Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione stile intermittent fasting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La fonte proteica potrei portarla a 700/800 gr e piano piano aumentare gli altri macro diciamo che questa è la fase di adattamento poi andrò in base alla fame senza esagerare

    Commenta


      #17
      Inutile alzare solo le pro, 160 sono già una buona dose visto il peso

      Commenta


        #18
        Si ma mi devo abituare a ingurgitare una mole di cibo abbastanza consistente per ora parto così per poi aumentare anche il resto..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da alex.castagna Visualizza Messaggio
          Si ma mi devo abituare a ingurgitare una mole di cibo abbastanza consistente per ora parto così per poi aumentare anche il resto..
          Scusami se mi intrometto ma secondo il mio parere (perfettamente opinabile) sono da rivedere troppe cose.

          Credo di essere uno dei pochissimi che segue la Warrior Diet qui quindi provo a darti qualche aiuto (non è paragonabile alla 16/8 neanche lontanamente come gestione).

          Il tuo obiettivo è prender peso giusto ? Ho visto i tuoi dati e dovresti essere hp-10 (rapporto altezza peso) quindi si, sei sottopeso ma meno di tanti altri che leggo qui.

          "Esteticamente" in che situazione ti trovi ora ?
          Nel tuo essere sottopeso hai una determinata percentuale di muscolo e quindi sei pieno di linee o sei solo "magro" ?

          Nella WD cose come tdee e simili fanno ridere. Non hanno nessun senso se non per una leggera "ipotesi".
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta


            #20
            Ciao unknown sono d d'accordissimo con te io la warrior la ho già usata in passato anche per abbastanza tempo e mi trovai bene..
            Guarda esteticamente non sono ne magro ne super strappato striato una via di mezzo..

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da alex.castagna Visualizza Messaggio
              Ciao unknown sono d d'accordissimo con te io la warrior la ho già usata in passato anche per abbastanza tempo e mi trovai bene..
              Guarda esteticamente non sono ne magro ne super strappato striato una via di mezzo..
              D'accordo con cosa? Per ora non ho detto niente

              Molte persone sono in warrior senza neanche saperlo ma questo è ben lontano dal dire "faccio la warrior con un fine fitness/BB.".
              Il fatto che tu l'abbia già effettuata in passato è ben diverso dal dire che l'hai fatta a dovere. Io stesso dopo 1 anno e mezzo di WD continuo a perfezionarla e a capire come sfruttarla al massimo.

              La frase riguardo alla tua estetica è molto vaga. Qui si trovano persone che si vedono "bene" e sono manici di scopa e altri che sono obesi e si vedono con bf inferiore al 10%. Purtroppo il nostro occhio non è mai veramente obiettivo (e ognuno di noi ha un traguardo diverso) , ti ho fatto quella domanda per sapere se tu avessi qualche dato/misura in più su te stesso.
              Potrebbe aiutare se ci alleghi una tua foto (a viso coperto , il fisico interessa).

              Comunque se tu (re)inizi questo approccio nella maniera che hai scritto su mi dispiace per te ma andrai a perdere "quel poco che hai" (lo dico solo da come ti sei descritto).
              E' vero che ti devi abituare a ingurgitare tutte quelle kcal in una sola botta ma è anche vero che non è quella la strada per iniziare.

              Vuoi fare una cosa "progressiva" per non forzare subito la mano e abituarti al regime gradualmente ?
              Inizia prendendo spunto da una 8 pasti e provando a ridurla a 3 per una settimana mantenendo kcal e macronutrienti giusti , poi passa a una 16/8 per un'altra settimana e vedi come ti trovi e via via aumenti il digiuno a favore del grande pasto in un tempo limitato.

              Ti dico subito che io non ho fatto così , venivo da una 8 pasti e da un giorno all'altro ho digiunato 20 ore con tutto quello che ne consegue. Ma io sono un pazzo e ne vado fiero , non consiglierei mai a nessuno di fare in questo modo.

              Se attui quella dieta che hai descritto tu , nel giro di soli 4 giorni avrai perso 3kg di cui 2 di acqua + 1 di muscolo. Figuriamoci dopo 10 o 20.
              Last edited by Unknown; 24-02-2015, 09:22:59.
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

              Commenta


                #22
                Nn faccio una 8 pasti ma una 4/5 con fatica stress non ho alcun problema a mangiare solo una volta al giorno.... se riesci e hai tempo mi spiegheresti un po di più sulla.warrior?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                  Nella WD cose come tdee e simili fanno ridere. Non hanno nessun senso se non per una leggera "ipotesi".
                  Non è che se ingurgiti 4000 calorie in 2 ore perdi peso se stai sopra il tdee, come se mangi 1500 non puoi crescere.. Non è magica la wd o qualsiasi altra dieta

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da alex.castagna Visualizza Messaggio
                    Nn faccio una 8 pasti ma una 4/5 con fatica stress non ho alcun problema a mangiare solo una volta al giorno
                    In parte è una contraddizione quello che hai scritto. Se non hai fatica a mangiare una sola volta al giorno potresti partire con una dieta impostata per massa (ossia surplus di kcal) e ingurgitare il tutto in quelle 4 ore. Se così fosse avresti risolto ogni problema.

                    Tra il dire e il fare però ci sta un abisso e ti spiego anche perchè
                    Originariamente Scritto da alex.castagna Visualizza Messaggio
                    se riesci e hai tempo mi spiegheresti un po di più sulla.warrior?


                    Tra un 3quarti d'ora mi alleno quindi cercherò di prendere più punti in maniera generale ... poi se vuoi mi fai tu la domanda specifica su una determinata cosa e cercherò di risponderti.
                    Ovviamente io parlo per "la mia esperienza di WD".

                    La WD "vera" si basa su teorie dell'uomo primitivo ma ti fermo subito perchè sono la persona meno adatta a parlartene dato che mi fanno ridere per l'inesattezza di alcune parti.

                    Nella WD tu dovresti digiunare per 20 ore durante il giorno per poi mangiare "a sensazione" (senza calcolare kcal o macro) la sera iniziando da verdure crude/cotte , poi passando alle proteine e grassi e successivamente carboidrati finchè tu non abbia più sete che fame , quello è il punto dove tu ti devi fermare.
                    Puoi capire benissimo da te che questa dieta così strutturata non ha nessun fine per chi ricerca una "cultura estetica" perchè il "cultore" deve sapere l'importanza e l'utilizzo di tutti e 3 i macronutrienti e quindi anche i carboidrati che MAI potranno andare a sensazione.
                    Se i carboidrati danno il "volume" (non per niente in massa si aumentano e in definizione si tagliano) non puoi mangiarne 20gr un giorno che ti alleni e 300 il giorno che non ti alleni.

                    La WD che io effettuo è quella teoria descritta su translata ad alcuni concetti di BB.

                    Esempio:
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Non è che se ingurgiti 4000 calorie in 2 ore perdi peso se stai sopra il tdee, come se mangi 1500 non puoi crescere.. Non è magica la wd o qualsiasi altra dieta
                    Questo non è corretto.
                    In una 16/8 può aver senso , se superi il tdee (ovviamente soggettivo) tu ingrassi , se scendi di 1000kcal al di sotto tu dimagrisci. E' una cosa ovvia da pensare.

                    La WD viene vista come una semplice diminuzione di quel arco temporale di una 16/8 in cui ci si "abbuffa" ma quando si passa alla pratica (nella teoria è facile parlare) le cose cambiano.
                    In una WD se tu stai in "normocaloria" definisci (ovviamente non tanto quanto scendendo in una ipo).
                    Nella WD se superi di 300kcal il tuo TDEE ... "definisci" (come sopra).
                    Nella WD se vai in ipo rischi di perdere massa magra un 200% in più di una ipo in 8 pasti.
                    Il discorso della ipocaloria però è più complesso nella WD e prende troppi fattori quindi per ora lo accantono.

                    In un soggetto con base pulita (non prendo il mio caso di hp+9 ) come alex.castagna di hp-10 , per far si che nella WD lui possa effettuare una "fase di massa vera e propria" ha bisogno di superare il suo tdee di "MINIMO" 1000kcal.

                    Questa cosa la puoi capire ancora di più nel mio caso perchè io sono un EX OBESO.
                    Se io effettuo una 8 pasti e aumento di 250kcal il mio fabbisogno , io ingrasso.
                    Nella WD se io aumento di 750kcal il mio fabbisogno , faccio ricomposizione.
                    Strano no ? Eppure io , con il mio passato , sono facilmente soggetto a aumenti di peso.

                    Nel caso di alex.castagna il tutto è moltiplicato poichè "di norma" (per i dati che lui ha fornito) è o un longilineo o una persona che ha bisogno di una fase di massa perchè "fatica" a costruire muscolo/peso (in % differenti ovvio).

                    Ripeto la WD. non ha niente a che vedere con la 16/8 (ovviamente nessuna delle 2 è meglio o peggio).
                    Per questo io "di solito" sconsiglio una WD a chi fatica a prender peso.

                    PS. Torno tra un paio d'ore max
                    Last edited by Unknown; 24-02-2015, 10:36:47.
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      #25
                      Quindi per esempio alle 19/20 inizio a mangiare fino alle 23/24 allora non credo ci siano problemi a superare la quota per un surplus calorico.....
                      Direi che cercherò di tenere circa 3000 cal giorni di allenamento e 2000/2500 i giorni off...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da alex.castagna Visualizza Messaggio
                        Direi che cercherò di tenere circa 3000 cal giorni di allenamento e 2000/2500 i giorni off...
                        E' troppa come differenza tra ON e OFF.
                        Specialmente all'inizio è quasi immediato un calo di peso quindi prova a mantenerti alto come kcal. Fai 3000 e 2700 gli OFF.
                        Poi passati almeno 10giorni in questo modo ti inizi a rendere conto il da farsi.
                        Per la situazione corporea che hai lo "scendere" (a mio parere) è controproducente

                        Durante la fase del digiuno puoi provare ogni 5 o 6 ore a mangiare un frutto giusto per non avere dei brutti attacchi di fame
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                        Commenta


                          #27
                          Okkkk nei giorni off tengo alte Pro e grassi e meno carbo mentre.negli on tengo alti i carbo e pro e grassi bassi?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da alex.castagna Visualizza Messaggio
                            Okkkk nei giorni off tengo alte Pro e grassi e meno carbo mentre.negli on tengo alti i carbo e pro e grassi bassi?
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              #29
                              ??

                              Commenta


                                #30
                                Era per dire che va bene come hai scritto.

                                ON 3000 pro+carbo / OFF 2700 pro+grassi
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎