dieta aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nick 94
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 12
    • 1
    • 0
    • Send PM

    dieta aumento massa

    Salve ragazzi , questo è il mio primo messaggio su questo forum, cercherò di spiegate in breve la mia situazione. La mia età è di 20 anni, all'età di 16 anni il mio peso oscillava sui 92 kg, ero in netto sovrappeso, considerato che, la mia altezza è di 1.70 mt. Da lì nel giro di qualche mese riuscii in seguito ad un regime alimentare molto ristretto, senza ausilio di medici (grave errore considerato i rischi che potevo correre)e con un pò di attività a fine tonificante in palestra a perdere 25 kg....l'anno scorso il mio peso era sui 63.5 kg stabile da tempo, ma in seguito a qualche mese di attività aerobica (circa 30 km di corsa a settimana), il mio peso è sceso agli attuali 59.5 kg. Ora il mio fisico oltre ad aver perso ancora un pò di massa grassa (in palestra mi è stato detto che sono anche un pò sotto al 10%) ho perso anche un po di muscolatura. Volevo chiedervi qualche consiglio per riacquistare qualche kg di massa magra, tornare ai miei 63.5- 64 kg sarebbe l'ideale. Allego la mia dieta così da ricevere consigli:
    mattino:
    250-300 ml latte parzialmente scremato, 40 grammi circa di muesli alla frutta, più una banana

    metà mattinata:
    Frutto con caffè, non sempre riesco a fare questo pasto

    pranzo:
    Primo 90-100 gr riso o pasta
    Secondo pollo o formaggi magri freschi o tonno o uovo sodo(100-m0 - max 150 gr) + contorno verdure e mela fine pasto

    metà pomeriggio:
    yogurt magro con frutto e caffè

    Cena:
    200 gr carne, pesce o formaggi magri o uovo (200-250 gr) +verdure + frutto
    Nei giorni in cui svolgo attività in palestra aggiungo carboidrati a fine sessione, o sottoforma di banana più fette biscottate (4 circa )con marmellata, o mangiando un pò di riso o pane a cena.
    può andare questa alimentazione associata a 3 volte alla settimana di palestra, per cercare di mettere su 3 kg di massa magra? riconosco che sia inevitabole aumentare anche un pò di massa grassa ma preferirei contenere l'aumento di questa, ecco pechè non guardo gainer....
    Ho quasi concluso XD...ho anche acquistato, per ingerire qlc prima di andare a dormire nei giorni di attività un blend proteico, oltre ad essermi stata consigliata un pò di creatina che però nn ancora acquisto....diciamo che le pro potevo anche evitarle, è più per una questione di necessità qualora nn riesca a portarmi dietro una fonte proteica come spuntino. Mi scuso per essermi dilungato così tanto e per aver detto qualche fesseria nel caso, apprezzo consigli e ve ne sarei grato , aggiungo solo che gli spuntini li ho aggiunti da poco nella mia dieta ma faccio molta fatica a farli (prima quando avevo fame mangiavo qualche frutto)...ho costante bruciore di stomaco e mangio quasi a forza a volte. buona domenica! !!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    PEr quanto riguarda l'alimentazione, hai provato a calcolarne l'apporto calorico? e di conseguenza il conteggio dei vari macro?
    Cmq il gainer non c'entra nulla con l'aumento della massa grassa..l'ecceso di cibo viene trasformato in grasso, non se usi un gainer..Può essere d'aiuto invece quando non hai possibilità di fare un pasto solido.
    Olio come condimento ne usi? cmq aggiungerei qualche grasso (buono) che puoi trovare nella frutta secca e in alcuni tipi di pesce, salmone ad esempio.
    cerca di trovare la causa del bruciore di stomaco

    Commenta

    • nick 94
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 12
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao hunterboy, grazie per la risposta . Allora condisco i miei piatti con olio extravergine d'oliva, sia secondi che contorni, inoltre aggiungo che, nn mangio dolci e nn bevo bevande zuccherine di nessun tipo (anche il caffè senza zucchero ma perché mi piace così ...). Il bruciore penso sia dovuto al fatto che sto mangiando di più e più spesso, sottoponendo il mio stomaco ad un maggiore stress a cui non era abituato, questo perchè comunque i cibi che mangio sono esattamente gli stessi di un tempo. Per le calorie invece dovrei essere circa sulle 2000 al giorno più o meno. Il conteggio dei macro invece non l'ho mai provato veramente, casomai provo più tardi a fare una bozza

      ---------- Post added at 21:58:54 ---------- Previous post was at 18:25:43 ----------

      Allora da un conto approssimativo:
      Carboidrati: 200-220gr circa per 800-900 kcal
      grasso: 50 gr circa per 500 kcal
      Proteine: 100-120 gr circa per 400-500 kcal
      mi accorgo che sono poche 1900 kcal al giorno forse x credere di aumentare di peso ma il fatto è che non riesco praticamente a mangiare di più di questo...cosa suggerite?
      comunque il bruciore probabilmente era causato dall'integratore, perchè sospendendone l'assunzione va meglio...
      Last edited by nick 94; 23-02-2015, 21:36:33.

      Commenta

      • Faffo_202
        Bodyweb Member
        • Nov 2014
        • 45
        • 0
        • 0
        • Ascoli Piceno
        • Send PM

        #4
        Le calorie secondo me sono proprio poche! Prova a fare un conteggio del tuo fabbisogno,ma secondo me devi mangiare molto di piu! Prova ad aumentare se riesci il cibo che mangi negli spuntini che sono abbastanza poveri,in generale puoi aumentare sia i grassi (ovviamente quelli buoni) sia i carboidrati!
        Comunque per il bruciore potrebbero essere mica le fibre? Io quando mangio frutta o verdura....si salvi chi piu....ahahah!
        IL MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

        Commenta

        • nick 94
          Bodyweb Member
          • Jan 2015
          • 12
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao, dai calcolatori online risultano valori di circa 2000 kcal almeno ma con attività la quota sale fino quasi a 300 kcal. Probabilmente il mio metabolismo si è un pò abituato a questo regime e devo riabituarmi ad una dieta a contenuto calorico maggiore.
          Penso siano le pro perché prima non le prendevo(sono anche di una marca abbastanza diffusa), mentre di fibre nè ho sempre mangiate in grande quantità non accusando problemi. In più queste dovrebbero causare più irritazioni intestinali che a livello di stomaco ...comunque forse è il caso che riduca anche queste perchè sicuramente contribuiscono a rendermi sazio. Provo a sostituire la frutta e lo yogurt con altro negli spuntini? Sarebbe sbagliato assumere carbo a più alto indice glicemico (gallette, pane ed affettati) con un pò di affettato e qualche mandorla o olio di oliva?
          Last edited by nick 94; 23-02-2015, 23:10:04.

          Commenta

          • Faffo_202
            Bodyweb Member
            • Nov 2014
            • 45
            • 0
            • 0
            • Ascoli Piceno
            • Send PM

            #6
            Negli spuntini metti carboidrati proteine e grassi,per i carboidrati mangia un alimento che abbia un medio-basso indice glicemico! Ma se l accompagni con dei grassi non farti troppi problemi e mangia! L importante è che aumenti l apporto calorico.
            IL MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

            Commenta

            • nick 94
              Bodyweb Member
              • Jan 2015
              • 12
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie per il consiglio vedo casomai di diminuire la quantità di frutta e verdura che tendono a saziare molto, ed aggiungere carbo anche a medio indice glicemico con un pò di grassi. Già questa mattina ho fatto una colazione diversa sostituendo il muesli all'avena ed il latte con yogurt intero più banana e dolce (tipo waffle ma molto più leggero in quanto con olio di oliva e poco zucchero)...so che non è l'ideale ma....nel caso trovi difficoltà semmai valuto davvero l'acquisto di un gainer (anche se preferirei mangiare cibo solido) così da avere uno spuntino bilanciato, anche perchè vado all'uni e di tempo non nè ho molto soprattutto a metà mattinata...

              Commenta

              • Faffo_202
                Bodyweb Member
                • Nov 2014
                • 45
                • 0
                • 0
                • Ascoli Piceno
                • Send PM

                #8
                Lascia stare il gainer! Cioe non è niente di che non fa miracoli,io lo prendo semplicemente perche a meta mattina mentre sono a lavoro mi è piu comodo ma non è che ho preso 15kg da quando ho iniziato Magari fosse cosi! Poi se devi aumentare le calorie gradualmente ce la farai sicuramente anche con solo il cibo solido non preoccuparti!
                IL MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

                Commenta

                • nick 94
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2015
                  • 12
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie mille per la disponibilità Faffo

                  Commenta

                  Working...
                  X