Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho due quesiti da porvi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho due quesiti da porvi

    salve ragazzi
    come da titolo del 3d ho due domande da porvi :
    1) E' un errore fare colazione subito appena alzati dal letto?
    Parlando con un preparatore atletico mi ha detto : la mattina abbiamo livelli di CORTISOLO molto alti e mangiare immediatamente proteine e carboidrati non fa altro che innalzarlo ancora di più portando effetti collaterali come ritenzione idrica e grasso e quindi il dimagrimento diviene un lontano ricordo. L'unica cosa che potremmo mangiare al mattino appena alzati sono i GRASSI. Bisogna aspettare 1-2 ore prima di mangiare....

    2) dopo il workout è deleterio assumere carbo e pro?
    sempre stando a questo preparatore atletico s
    ubito dopo il wo i valori alti di cortisolo impediscono di utilizzare qualsiasi alimento e cosi facendo si richia solo di accumulare grasso. L'unica cosa che ha senso assumere è fosfaditilserina e vitamina C, integratori molto trascurati ma estremamenti importanti. Le cose cambiano dai 45' ai 90' dopo il wo, quando il cortisolo torna a valori basali.

    vorrei sapere da voi cosa ne pensate.....

    #2
    Cambia preparatore!!!!
    Chissà dove avrà fatto l'esame da preparatore....

    1) lo stimolo più importante per inibire il cortisolo è l'insulina dunque.....

    2) vale il discorso della prima, sicuramente validi gli integratori proposti
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Cambia preparatore!!!!
      Chissà dove avrà fatto l'esame da preparatore....

      1) lo stimolo più importante per inibire il cortisolo è l'insulina dunque.....

      2) vale il discorso della prima, sicuramente validi gli integratori proposti
      ci tengo a precisare che non è il mio preparatore......
      Mi è sembrato strano quello che mi ha detto e volevo avere conferme ...... XD

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎