Originariamente Scritto da kadmon
Visualizza Messaggio
La mia alimentazione: pareri e consigli?
Collapse
X
-
Salve ragazzi, torno a farmi sentire a distanza di quasi un mesetto, questa è la "nuova dieta" stillata dal mio nutrizionista (sostanzialmente è un unico giorno che contiene sorta di lista con tutti gli alimenti possibili - del quale devo sceglierne 1 - e le relative grammature).
Tuttavia mi son dimenticato di chiedergliela più proteica e dunque questa è probabilmente ancora inadatta: https://www.dropbox.com/s/5q3i0ga1tv...02015.pdf?dl=0
Intanto, dunque, sto facendo un po' da me.
A colazione in particolare ho introdotto un vasetto da 170gr di Fage Fruyo 0% (yogurt greco) al quale aggiungo 60g di cereali Corn Flakes (come da dieta postata).
Più su mi avevate anche consigliato di abbinare anche della frutta secca come fonte di grassi, dunque ho pensato all'uva passa, ma non so quanta dovrei metterne.
Riguardo al Pre-WO sto preferendo spesso banane, come consigliato che mangio almeno 1 oretta e mezza prima di andare in palestra.
Per il Post-WO ho da poco comprato gallette di riso, al quale dovrei abbinare, se ben mi ricordo un affettato magro tipo fesa di tacchino (il mio dubbio rimane, in quali quantità devo mangiarne?)
---------- Post added 18-03-2015 at 22:42:22 ---------- Previous post was 17-03-2015 at 22:44:46 ----------
Vi posto com'è andata oggi la mia dieta per avere un riferimento di come l'ho "adattata":
COLAZIONE
1 vasetto (170gr) Fage Fruyo 0% alla Pesca
45gr (circa) Kellogs Corn Flakes
20gr Uva passa
SPUNTINO
Fetta di pizza con panna, prosciutto e mais (lo spuntino a scuola continua ad essere la mia croce ed ho trovato solo questo al bar della scuola, evitando di finire su patatine e snacks vari preconfezionati)
PRANZO
100gr (circa) Pasta con verdure
150gr (circa) Vitellone tagli magri
Insalata verde condita con 1 cucchiaio di olio, sale ed aceto balsamico
SPUNTINO PRE-WO
(saltato, l'avrei fatto troppo vicino alla sessione di palestra)
SPUNTINO POST-WO
2 Risette Scotti Biologiche (16gr)
2 fette di fesa di tacchino (80gr circa)
CENA
2 Uova grandi (120g)
Pane comune (100g circa)
1 Banana
Come vi sembra?
Commenta
-
-
tutta da rifare...tutta...a partire dalla merenda...non puoi portarti qualcosa da casa a scuola? Quella pizza con panna, mais ecc...è una botta calorica senza senso...inoltre mancano tutti i conteggi dei macro e le kal in totale.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma con che coraggio si può scrivere in una dieta succo di frutta, barrette e pavesini (tranne che se richiesti espressamente)? iddio... l'esame bioimp non mostra valori molto positivi... te lo ha rifatto dopo un mese di dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotutta da rifare...tutta...a partire dalla merenda...non puoi portarti qualcosa da casa a scuola? Quella pizza con panna, mais ecc...è una botta calorica senza senso...inoltre mancano tutti i conteggi dei macro e le kal in totale.
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma con che coraggio si può scrivere in una dieta succo di frutta, barrette e pavesini (tranne che se richiesti espressamente)? iddio... l'esame bioimp non mostra valori molto positivi... te lo ha rifatto dopo un mese di dieta?
(anche se non li mangio mai, i pavesini cos'hanno di male?)
Io comunque penso che vi state soffermando troppo su quella merenda, piuttosto volevo pareri sugli altri pasti come pranzo e cena e su colazione e post-wo che ho adattato in base ai consigli che avevo ricevuto in precedenza.
Potreste essere più chiari su cosa dovrei modificare?
---------- Post added at 08:56:57 ---------- Previous post was at 08:55:36 ----------
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma con che coraggio si può scrivere in una dieta succo di frutta, barrette e pavesini (tranne che se richiesti espressamente)? iddio... l'esame bioimp non mostra valori molto positivi... te lo ha rifatto dopo un mese di dieta?
comunque si, lo rifaccio ogni mese.Last edited by Kadmon; 19-03-2015, 10:00:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kadmon Visualizza MessaggioSalve ragazzi, torno a farmi sentire a distanza di quasi un mesetto, questa è la "nuova dieta" stillata dal mio nutrizionista (sostanzialmente è un unico giorno che contiene sorta di lista con tutti gli alimenti possibili - del quale devo sceglierne 1 - e le relative grammature).
Tuttavia mi son dimenticato di chiedergliela più proteica e dunque questa è probabilmente ancora inadatta: https://www.dropbox.com/s/5q3i0ga1tv...02015.pdf?dl=0
Intanto, dunque, sto facendo un po' da me.
A colazione in particolare ho introdotto un vasetto da 170gr di Fage Fruyo 0% (yogurt greco) al quale aggiungo 60g di cereali Corn Flakes (come da dieta postata).
Più su mi avevate anche consigliato di abbinare anche della frutta secca come fonte di grassi, dunque ho pensato all'uva passa, ma non so quanta dovrei metterne. Frutta secca, non frutta essiccata. La prima (noci, mandorle, nocciole ecc.) è fonte di grassi, la seconda (uvetta, bacche secche, ananas/prugne/banane/albicocche/fragole secche ecc.) è fonte di carboidrati. Poi ci sono le eccezioni, come il cocco secco che è fonte di grassi... Devi guardare i valori nutrizionali.
Riguardo al Pre-WO sto preferendo spesso banane, come consigliato che mangio almeno 1 oretta e mezza prima di andare in palestra.
Per il pre wo meglio amidi o frutta a basso IG, abbinati a delle proteine. Sicuramente non banane.
Per il Post-WO ho da poco comprato gallette di riso, al quale dovrei abbinare, se ben mi ricordo un affettato magro tipo fesa di tacchino (il mio dubbio rimane, in quali quantità devo mangiarne?)
Dipende dalla quantità di proteine che devi assumere giornalmente. Ti inviterei di nuovo a leggere e studiare le guide...
---------- Post added 18-03-2015 at 22:42:22 ---------- Previous post was 17-03-2015 at 22:44:46 ----------
Vi posto com'è andata oggi la mia dieta per avere un riferimento di come l'ho "adattata":
COLAZIONE
1 vasetto (170gr) Fage Fruyo 0% alla Pesca Prendi quello bianco ed eventualmente aggiungici del dolcificante. Lo yogurt alla frutta è praticamente tutto zucchero.
45gr (circa) Kellogs Corn Flakes
20gr Uva passa Devi aggiungere frutta secca e quindi grassi, l'uvetta non ne contiene.
SPUNTINO
Fetta di pizza con panna, prosciutto e mais (lo spuntino a scuola continua ad essere la mia croce ed ho trovato solo questo al bar della scuola, evitando di finire su patatine e snacks vari preconfezionati)
Lo avresti potuto saltare... In questi casi puoi mangiare di più negli altri pasti.
PRANZO
100gr (circa) Pasta con verdure
150gr (circa) Vitellone tagli magri
Insalata verde condita con 1 cucchiaio di olio, sale ed aceto balsamico
SPUNTINO PRE-WO
(saltato, l'avrei fatto troppo vicino alla sessione di palestra)
SPUNTINO POST-WO
2 Risette Scotti Biologiche (16gr)
2 fette di fesa di tacchino (80gr circa)
CENA
2 Uova grandi (120g)
Pane comune (100g circa)
1 Banana Meglio della verdura.
Come vi sembra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio.
Imbarazzante la confusione che ho fatto fra frutta secca ed essiccata.. XD
Riguardo al pre-wo, dunque, quali alimenti dovrei preferire?
Commenta
-
-
il pre wo non è obbligatorio, puoi saltarlo benissimo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kadmon Visualizza MessaggioChiariamo, la pizzetta non é una costante, solo che ieri non essendomi portato nulla, non sapevo su che ripiegare.
Erano stati richiesti espressamente da me, per questo continuano ad esserci nelle diete (ricordiamo, quest'ultima di mantenimento), sebbene non li mangi quasi mai alla fine.
(anche se non li mangio mai, i pavesini cos'hanno di male?)
Io comunque penso che vi state soffermando troppo su quella merenda, piuttosto volevo pareri sugli altri pasti come pranzo e cena e su colazione e post-wo che ho adattato in base ai consigli che avevo ricevuto in precedenza.
Potreste essere più chiari su cosa dovrei modificare?
---------- Post added at 08:56:57 ---------- Previous post was at 08:55:36 ----------
Riguardo all'esame bioimp, hai visto l'ultimo postato sull'altro Topic (il mio diario)? Quali sono i valori "non molto positivi"?
comunque si, lo rifaccio ogni mese.
tutti?
il nuovo esame non lo trovo sul diario ma solo alcune considerazioni tra l'altro abbastanza confuse. servono i dati dell'esame come per il primo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiotutti?
il nuovo esame non lo trovo sul diario ma solo alcune considerazioni tra l'altro abbastanza confuse. servono i dati dell'esame come per il primo
Ovviamente io non penso che ci si possa aspettare dati positivissimi da un ex-obeso che ha cominciato la palestra solo da ottobre ed è in dieta di mantenimento da solo un paio di mesi... si migliora col tempo.
Te lo riposto qua comunque:
Considera che rispetto al primo post ora peso 80kg precisi e la ritenzione idrica si é abbassata abbastanza, dunque le percentuali si adattano di conseguenza.Last edited by Kadmon; 19-03-2015, 18:03:05.
Commenta
-
-
Ho provato a rifare il conteggio di una giornata tipo su FatSecret (basato un po' anche su quello che ho mangiato oggi):Gras Carb Prot Cal 29,70 247,95 107,90 1677 Colazione 8,23 60,19 19,09 387 Fage Fruyo Pesca170 g 20,74 14,11 139 Kellogg's Corn Flakes Originali 1 1/2 x 1 porzione, 45 g 0,40 37,80 3,15 170 Noci 3 noci 7,83 1,65 1,83 78 Pranzo 16,78 97,59 27,34 644 Barilla Pasta 100 g 1,70 73,00 12,00 355 Kiwi 2 frutta 0,79 22,28 1,73 93 Frittata di Uova o Uovo Strapazzato 2 grandi 14,29 2,31 13,61 196 Cena 3,97 77,37 40,39 497 Carne di Petto di Tacchino 200 g 3,32 8,42 34,14 208 Banana 1 media (18 cm - 20 cm di lunghezza) 0,39 26,95 1,29 105 Patate al Forno 200 g 0,26 42,00 4,96 184 Mi sa che le proteine sono ancora troppo basse...Ho tenuto fuori praticamente Spuntino a scuola ed il Pre-WO che non sempre riesco a fare (per il secondo ancora non ho capito poi che tipi di frutta dovrei preferire...)Snacks/Altro 0,72 12,80 21,08 149 Scotti Risette 2 x 1 pezzo, 16 g 0,20 12,80 1,40 60 Fesa di Tacchino 80 g 0,52 19,68 89
Commenta
-
-
Ieri sono andato dal mio nutrizionista per il periodico controllo e sono aumentato di 800gr, dovrò poi vedere tra 15giorni se è massa magra o grassa tramite il famoso esame imp...
Tuttavia, il mio nutrizionista mi ha consigliato di evitare le gallette di riso che secondo lui non sono molto "buone" sul piano nutrizionale.
Comunque ho provato il Fage Total 2%, mi sa che rimango sui Fage Fruyo perché il Total ha un sapore terrificante...
Commenta
-
Commenta