Alimentazione per neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andreaf94
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per neofita!

    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Andrea, ho 20 e sono pochi mesi che sono entrato nel mondo del fitness e
    ora vi racconto brevemente la storia del mio fisico: 90kg fino ai 16 anni e in un anno e mezzo con una dieta sono arrivato a circ 67 kg(fortunatamente pochissime smagliature quasi invisibili e pelle riassorbita totalmente) perdendo anche massa magra ma mi vedevo troppo magro e sono salito a 70 bloccandomi qui... Ora sono due mesi che faccio palestra e sono rimasto a 70 kg asgiugandomi molto sull addome e mettendo su qualche muscoletto. Vado 4 volte a settimana e 2 vengo seguito da un personal trainer. Però avrei bisogno di una alimentazione adeguata per farmi crescere in modo migliore fisicamente!

    La mia giornata tipo:
    3 misurini di whey appena sveglio
    un cornettino con la nutella e latte macchiato per colaZione (si lo so che e grasso e che fa male ma senza non mi sazio)

    Una barretta proteica a meta mattinata

    100gr di pasta, carne e verdure a pranzo

    pomeriggio di solito nulla o 1 o 2 gallette

    carne/pesce e verdura a cena


    cosa posso cambiare per non ingrassare ma per aumentare la mia massa?
    Grazie mille per la pazienza e ciao
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Mancano parecchie grammature, il tuo bmr, il tuo tdee e l'altezza, come da regolamento.

    In ogni caso a colazione 3 misurini di whey sono inutili ed eccessivi.
    Il cornettino chiaramente lo devi togliere: l'avena sazia molto di più, ad esempio
    La barretta proteica solo in casi estremi: preferisci un panino con fesa + frutta secca
    A pranzo quantifica la carne, idem per la cena
    Nel pomeriggio le gallette da sole proprio no.

    Non usi olio per condire? Va conteggiato. Leggi le linee guida (http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica) su come strutturare una dieta e ripostala con le adeguate modifiche

    Commenta

    • Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 80
      • Send PM

      #3
      Si, come no...il cornetto lo tieni solo perché ti sazia comunque dipende dal misurino,se è quello canonico da 25-30 gr ha ragione gendarius
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      • Enrico Durden
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2015
        • 114
        • 2
        • 1
        • Middle-earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Andreaf94 Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti!
        Mi chiamo Andrea, ho 20 e sono pochi mesi che sono entrato nel mondo del fitness e
        ora vi racconto brevemente la storia del mio fisico: 90kg fino ai 16 anni e in un anno e mezzo con una dieta sono arrivato a circ 67 kg(fortunatamente pochissime smagliature quasi invisibili e pelle riassorbita totalmente) perdendo anche massa magra ma mi vedevo troppo magro e sono salito a 70 bloccandomi qui... Ora sono due mesi che faccio palestra e sono rimasto a 70 kg asgiugandomi molto sull addome e mettendo su qualche muscoletto. Vado 4 volte a settimana e 2 vengo seguito da un personal trainer. Però avrei bisogno di una alimentazione adeguata per farmi crescere in modo migliore fisicamente!

        La mia giornata tipo:
        3 misurini di whey appena sveglio
        un cornettino con la nutella e latte macchiato per colaZione (si lo so che e grasso e che fa male ma senza non mi sazio)

        Una barretta proteica a meta mattinata

        100gr di pasta, carne e verdure a pranzo

        pomeriggio di solito nulla o 1 o 2 gallette

        carne/pesce e verdura a cena


        cosa posso cambiare per non ingrassare ma per aumentare la mia massa?
        Grazie mille per la pazienza e ciao
        Ciao! Come ti hanno già detto 3 misurini di whey a colazione sono un'esagerazione
        Il "cornettino con la nutella" va assolutamente eliminato (al massimo può andare bene ogni tanto alla domenica).
        Per mantenere un buon metabolismo veloce eviterei di fare digiuno al pomeriggio, inoltre le gallette, nutrizionalmente parlando, sono delle bombe di cho e basta.
        Calcola il tuo fabbisogno calorico, imposta un rapporto in percentale tra i macronutrienti (es. 50% cho - 30% fat - 20% pro) e con app tipo "FatSecret" o "MyFitnessPal", inserendo le quantità giornaliere di cibo della tua dieta, calcola i grammi totali di ogni macros.
        Ah, leggi i 3D in rilievo della sezione e aggiungi la tua altezza (magari anche una foto front e retro del tuo fisico sarebbe utile per farsi un'idea sulle tue "condizioni").

        Bye
        PERSONAL TRAINER FIPE
        Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

        www.topconditioning.com
        -||||----------||||-

        Commenta

        Working...
        X