Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione dieta per perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostazione dieta per perdere peso

    Buongiorno a tutti, ho 35 anni alto 171 e peso 74,5...vorrei perdere peso.

    da 1 mese mi alleno in palestra (dopo 3mesi di inattività) e vado a correre 2 volte a settimana.....lo scorso anno facevo crossfit.....

    il mio obiettivo è scendere sui 70....ma dopo 1 mese di allenmanto vedo veramente pochi risultati...anzi sembra pure che abbia preso qualche hg.

    la mia alimentazione di base è la seguente:

    colazione: i bicchiere di latte intero....caffè + 3 fette bisc. integrali con marmellata

    spuntino: yougurt

    pranzo: pasta o riso 60/80 gr in bianco o al tonno e verdure

    mi alleno....40/45 minuti

    spuntino: 1 frutto o parmiggiano

    cena: secondo (carne o pesce) e verdura

    la sera prima di andare a letto 3 qadrati di cioccolato 85%


    sicuramente sbaglio in qualcosa e sarà anche evidente ma nn ho risultati ... chi mi può illuminare?

    questa è la mia condizione:







    grazie in anticipo...spero sia la sezione giusta

    #2
    ciao, non vedo condimenti nella dieta. Olio non ne usi? Comunque la dieta è da rifare, manca delle basi. Ti lascio questo link da leggere: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta


      #3
      allora olio 1 cucchiano per condire l'insalata e mezzo per la pasta.......di sale nella normalità non mangio molto saporito

      Commenta


        #4
        come ti diceva miller...la dieta è del tutto incompleta e da rifare seguendo le info del link...in ogni caso...non devi dimagrire a mio avviso...e il pre-nanna con la cioccolata...proprio no parmiGiano una sola G...
        noto un po' di confusione generale nella gestione dei pasti...riso + tonno non sono la stessa cosa di riso+verdure... la colazione non va bene, tra un frutto (quale?) e il parmigiano (quanto) c'è un abisso di kal...mancano poi tutte le grammature...non è giudicabile una dieta cosi'...se non in "negativo".

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          come ti diceva miller...la dieta è del tutto incompleta e da rifare seguendo le info del link...in ogni caso...non devi dimagrire a mio avviso...e il pre-nanna con la cioccolata...proprio no parmiGiano una sola G...
          noto un po' di confusione generale nella gestione dei pasti...riso + tonno non sono la stessa cosa di riso+verdure... la colazione non va bene, tra un frutto (quale?) e il parmigiano (quanto) c'è un abisso di kal...mancano poi tutte le grammature...non è giudicabile una dieta cosi'...se non in "negativo".
          allora 1 frutto intendo una mela...1 kiwi ... 1 arancia....

          parmiggiano 1 fetta 30/40gr

          il riso o la pasta lo conidisco con del tonno al naturale è tanto sbagliato ? ora guardo il link

          purtroppo per questioni di lavoro io devo trovare un giusto compromesso perchè per questioni di lavoro nn riesco a pesare le cose.....quindi devo abituarmi ad occhio


          ma il cioccolato all'85%.....pre nanna è tanto sconsigliato? dicono che il cioccolato amaro è poco calorico.....


          cmq come nn devo dimagrire...peso 74,5.....a mio avviso per la mia altezza e struttutra fisica dovrei stare almeno sui 72

          Commenta


            #6
            il cioccolato è un alimento molto calorico, più del 30% è costituito da grassi. Il problema è che non c'è un "criterio" nella dieta, ad esempio le sostituzioni che fai non sono equivalenti: la frutta è una fonte di carboidrati e non puoi sostituirla con il parmigiano che è grassi+proteine.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              il cioccolato è un alimento molto calorico, più del 30% è costituito da grassi. Il problema è che non c'è un "criterio" nella dieta, ad esempio le sostituzioni che fai non sono equivalenti: la frutta è una fonte di carboidrati e non puoi sostituirla con il parmigiano che è grassi+proteine.
              no ovvio che la frutta è diversa dal parmiggiano....è solo che per cambiare come spuntino a volte alterno......

              Commenta


                #8
                il punto è che una dieta si basa sul rispettare dei determinati apporti di nutrienti (carboidrati, grassi, proteine). Se fai una sostituzione del genere ti ritrovi ad avere i rapporti "sballati". Puoi variare certo, ma con alimenti che hanno approssimativamente gli stessi nutrienti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  il punto è che una dieta si basa sul rispettare dei determinati apporti di nutrienti (carboidrati, grassi, proteine). Se fai una sostituzione del genere ti ritrovi ad avere i rapporti "sballati". Puoi variare certo, ma con alimenti che hanno approssimativamente gli stessi nutrienti.
                  allora ho letto la guida e dovrei fare una dieta per quello che voglio ottenere io da 1900 kcal con circa 120gr di proteine al gg e 52 di grassi.....

                  come posso strutturarla?

                  Commenta


                    #10
                    Nella guida c'è scritto come impostare tutto passo-passo

                    Commenta


                      #11
                      si è solo che devo capire io come impostare i pasti giorno per giorno per raggiungere quelle kcal...ho visto che ci sono dei programmi ora devo provare a strutturarla...volevo sapere se per caso ci stavano delle alimentazioni da poter seguire già pronte

                      Commenta


                        #12
                        oh, ma parmiGiano ce la facciamo a scriverlo in italiano? cmq la dieta, come ti ha detto miller, è da rifare da capo...in ogni caso a mio parere non hai nulla da perdere, semmai...devi controllare cosa mangi...non sei grasso, ma un po' "gonfio" sull'addome...ma non mi pare grasso quello...
                        p.s. se vuoi una "alimentazione già pronta"...allora devi consultare un nutrizionista o simili...a pagamento

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          oh, ma parmiGiano ce la facciamo a scriverlo in italiano?
                          hai ragione


                          cmq ora provo a buttare giù una dieta e la posto...

                          cmq nn dico che sono grasso ci mancherebbe ma credo che con 2 kg in meno starei bene...tornare tra i 72/72.5 che ero lo scorso anno

                          Commenta


                            #14
                            si ma non hai muscoli...e non ne metti se ti "sotto-alimenti"...sei sicuro che quel gonfiore non sia dovuto ad una intolleranza?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              si ma non hai muscoli...e non ne metti se ti "sotto-alimenti"...sei sicuro che quel gonfiore non sia dovuto ad una intolleranza?
                              ma dovrei fare un test di intolleranze tutto è possibile e il dubbio mi è venuto quando ultimamente finisco di cenare e mi gonfio subito.

                              cmq quanto può incidere sul peso questo gonfiore???

                              è possibile che mi alleno....vado a correre .... gioco a calcetto e non perdo 1 kg?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎