Pareri dieta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabioconf8
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri dieta e allenamento

Salve a tutti,
    Sono un nuovo membro del forum, e sono nuovo anche nell'ambiente del fitness, in quanto ho fatto sempre altri sport tra cui pugilato, piscin, calcio e da settembre 3 volte a settimana pratico pesistica. Volevo chiedere a voi qualche parere positivo /negativo sulla mia dieta e sull'allenamento che sto seguendo.

Caratteristiche fisiche :
    Altezza: 1.84
    Anni :18
    Peso: 62.5 kg
    metabolismo basale: 1736 kcal

Caratteristiche dieta in linee generali anche perché vario molto spesso alimenti e regime alimentare, quindi non sto qui a scriverli nello specifico, magari lo farò in seguito.

Mattino:
    - 400 ml di latte Parzialmente scremato di mucca con 3 cucchiaini di nesquik (cacao zuccherato)
    - Cereali con avena, e noci e frutta secca mediamente 50 g
    - Marmellata, fette biscottate
    -2 fichi secchi
    -1 banana o kiwi o quello che c'è.

Spuntino: Quello che capita.. Da un panino con la fesa ad un prodotto da forno

Pranzo:
    -Pasta dai 200 ai 250 gr escluso il condimento.. (ragù, broccoli, o quello che c'è)
    -Carne o pesce
    -Insalata o verdure

Spuntino: Panino con 100 gr di fesa o bresaola, oppure 4 albumi e un tuorlo(più un panino e un frutto)

Cena: Pollo o carne quando mi alleno sempre, altri giorni posso mettere pasta o pane sempre conditi

Spuntino serale:
    - 25 gr di mandorle o nocciole e 400 ml di yogurt da bere( non molto spesso, quando ne ho voglia) generalmente lo salto lo spuntino serale in quanto vado a letto presto e ceno tardi.

Spero di non essere stato eccessivamente vago, tengo a precisare che vario molto gli alimenti, dipende spesso dal tempo e da altri fattori fattori. Alcune domande per voi :
    -dovrei integrare con proteine in polvere o gainer?
    - Mangiare spesso fesa di tacchino cosa comporta?

Ho allegato anche la mia scheda di allenamento per
    dare un'idea generale di cosa faccio. [IMG][/IMG]
  • Vinn
    Bodyweb Advanced

• Sep 2014
    • 203
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabioconf8 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Sono un nuovo membro del forum, e sono nuovo anche nell'ambiente del fitnesst Benvenuto in quanto ho fatto sempre altri sport tra cui pugilato, piscin, calcio e da settembre 3 volte a settimana pratico pesistica. Volevo chiedere a voi qualche parere positivo /negativo sulla mia dieta e sull'allenamento che sto seguendo.

Caratteristiche fisiche :
    Altezza: 1.84
    Anni :18
    Peso: 62.5 kg
    metabolismo basale: 1736 kcal ecco una volta calcolato il basale puoi calcolare il tdee come scritto quì: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Caratteristiche dieta in linee generali anche perché vario molto spesso alimenti e regime alimentare, quindi non sto qui a scriverli nello specifico, magari lo farò in seguito allora come credi che qualcuno ti aiuti a sistemare la dieta se questa manco esiste???

Mattino:
    - 400 ml di latte Parzialmente scremato di mucca con 3 cucchiaini di nesquik (cacao zuccherato)
    - Cereali con avena, e noci e frutta secca mediamente 50 g
    - Marmellata, fette biscottate
    -2 fichi secchi
    -1 banana o kiwi o quello che c'è.

Spuntino: Quello che capita.. Da un panino con la fesa ad un prodotto da forno

Pranzo:
    -Pasta dai 200 ai 250 gr escluso il condimento.. (ragù, broccoli, o quello che c'è)
    -Carne o pesce
    -Insalata o verdure

Spuntino: Panino con 100 gr di fesa o bresaola, oppure 4 albumi e un tuorlo(più un panino e un frutto)

Cena: Pollo o carne quando mi alleno sempre, altri giorni posso mettere pasta o pane sempre conditi

Spuntino serale:
    - 25 gr di mandorle o nocciole e 400 ml di yogurt da bere( non molto spesso, quando ne ho voglia) generalmente lo salto lo spuntino serale in quanto vado a letto presto e ceno tardi.

Spero di non essere stato eccessivamente vago, tengo a precisare che vario molto gli alimenti, dipende spesso dal tempo e da altri fattori fattori. Alcune domande per voi :
    -dovrei integrare con proteine in polvere o gainer? gli integratori servono se non arrivi ad assumere i macro prestabiliti...se tu non sai manco se arrivi ad una determinata quantità di macro (es. proteine) le proteine in polvere potrebbero essere superflue come il contrario...
    - Mangiare spesso fesa di tacchino cosa comporta? finchè sono 100gr al giorno non comporta niente...mica ne mangi un kg...comunque puoi variare con altre fonti proteiche...

Ho allegato anche la mia scheda di allenamento per
    dare un'idea generale di cosa faccio. [IMG][/IMG]
    ti consiglio di dare un'occhiata ai link...
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

per la scheda c'è la sezione apposita...comunque ti consiglio di scriverla e di non postare la foto, in modo da poter apportare eventuali modifiche...ciao
    Last edited by Vinn; 18-02-2015, 20:41:52.

Commenta

• fabioconf8
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per i consigli

Commenta

Working...
      X