Che ne pensate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigi83
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 2219
    • 0
    • 0
    • dovunque...ma non qui
    • Send PM

    Che ne pensate...

    dell' assunzione dei carbo solo nelle ore serali in soggetti con accumulo di grasso androide e con spiccata produzione di cortisolo nelle ore diurne???
    Gradirei un parere soprattutto dai "nonni" del forum!!! (maxxe, zar, mr. x, zio ecc.)
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    mi sorge nuova.e soprattutto mi sorge strana.
    assumere carbo solo nelle ore serali se si accumula grasso secondo me è deleterio.
    preferirei distribuirli in nelle ore mattutine e non in quelle serali.

    Commenta

    • Gigi83
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 2219
      • 0
      • 0
      • dovunque...ma non qui
      • Send PM

      #3
      Anke io sono rimasto "allibito" quando queste parole sono uscite dalla bocca di un ex BB agonista, che ora tiene seminari su allenamento, alimentazione ed integrazione...il classico pentito che cerca di riscattarsi diventando salutista e studioso di metodologie natural...cmq è uno che può dire la sua, mi trova d' accordo in tante cose, e lo stimo, x questo mi sono documentato un po' sul ruolo del cortisolo, e diciamo che la teoria dei carbo la sera non è proprio malvagia se si considera che non vengono assunti tutto il dì, è come una mini ricarica, e di sicuro l' uptake di glicogeno sarà facilitato dai bassi livelli di cortisolo...tutto questo in ambiente low carb chiaramente!!! A breve farò una prova!!!
      Byez
      Gg
      ----------------------------------
      I will be...

      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


      X qualsiasi cosa email-me

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Re: Che ne pensate...

        Originally posted by Gigi83
        dell' assunzione dei carbo solo nelle ore serali in soggetti con accumulo di grasso androide e con spiccata produzione di cortisolo nelle ore diurne???
        Gradirei un parere soprattutto dai "nonni" del forum!!! (maxxe, zar, mr. x, zio ecc.)
        Se non hai problemi ad accumulare grasso, perchè no ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Gigi83
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 2219
          • 0
          • 0
          • dovunque...ma non qui
          • Send PM

          #5
          Parlo di soggetti androidi, quindi con caratteristiche iperlipogenetiche!!! Cmq sin ora mi sembra che il pensiero generale sia carbo la sera = accumulo di fat!!! non la vedo così diretta sta cosa se si considera il deficit calorico e la mancanza di carbo durante il giorno!!!
          Byez
          Gg
          ----------------------------------
          I will be...

          THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


          X qualsiasi cosa email-me

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            io la vedo difficile da considerare come ricarica.
            non sarai mai scarico di carbo in modo tale da considerarla ricarica.

            sinceramente non mi convince,ma mi posso sbagliare.

            Commenta

            • Gigi83
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 2219
              • 0
              • 0
              • dovunque...ma non qui
              • Send PM

              #7
              Beh, è sottointesa anke una bassa-moderata assunzione di carbo...ultimamente anke un guru americano ha tirato fuori qlc di simile...uhmmmm adesso sperimento...
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

              THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


              X qualsiasi cosa email-me

              Commenta

              • lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Gigi83
                ruolo del cortisolo, e diciamo che la teoria dei carbo la sera non è proprio malvagia se si considera che non vengono assunti tutto il dì, è come una mini ricarica, e di sicuro l' uptake di glicogeno sarà facilitato dai bassi livelli di cortisolo...

                E' qui Gigi che sta la chiave del discorso: lo trovo una metodologia abbastanza intelligente se ci si ragiona su un pò. Una strategia che al contrario di quanto si possa pensare, o si creda, è assai valida (anzi diciamo che è l' "ambiente" migliore) nel periodo di cutting.

                Lo motivo con 3 punti:
                1) l'assunzione moderata per tutta la giornata di carbo, i quali nn saranno stoccati negli adipociti grazie, come specifica Gigi, al deficit calorico in primis e alla quantità stessa dei glucidi totali;
                2) si eviterebbe con questa, chiamiamola, mini ricarica (che tale propriamente nn è), di lasciare il corpo in uno stato catabolico; la presenza di carbo in un momento "delicato" quale è la sera e in seguito la notte, allontanerebbe questo rischio, senza crearne ulteriori (vedere il motivo di sopra).........
                3) il glicogeno, mantenuto a livelli diciamo quasi sufficenti per tutta la giornata con una quantità di carbo adeguata e minima, verrà facilmente stoccato......

                Cerchiamo di aprire gli orizzonti cognitivi: fossalizzarsi su una "legenda alimentare" che ci fa formulare una tale equazione, carbo la sera = grasso, è assai riduttivo....

                Gigi hai la mia approvazione

                Commenta

                • Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by lo zar
                  E' qui Gigi che sta la chiave del discorso: lo trovo una metodologia abbastanza intelligente se ci si ragiona su un pò. Una strategia che al contrario di quanto si possa pensare, o si creda, è assai valida (anzi diciamo che è l' "ambiente" migliore) nel periodo di cutting.

                  Lo motivo con 3 punti:
                  1) l'assunzione moderata per tutta la giornata di carbo, i quali nn saranno stoccati negli adipociti grazie, come specifica Gigi, al deficit calorico in primis e alla quantità stessa dei glucidi totali;
                  2) si eviterebbe con questa, chiamiamola, mini ricarica (che tale propriamente nn è), di lasciare il corpo in uno stato catabolico; la presenza di carbo in un momento "delicato" quale è la sera e in seguito la notte, allontanerebbe questo rischio, senza crearne ulteriori (vedere il motivo di sopra).........
                  3) il glicogeno, mantenuto a livelli diciamo quasi sufficenti per tutta la giornata con una quantità di carbo adeguata e minima, verrà facilmente stoccato......

                  Cerchiamo di aprire gli orizzonti cognitivi: fossalizzarsi su una "legenda alimentare" che ci fa formulare una tale equazione, carbo la sera = grasso, è assai riduttivo....

                  Gigi hai la mia approvazione
                  scremo un pollice su come una casa.
                  In ipo poi la sensibilità all'insu è maggiore, nn mi stancherò mai di dirlo, quindi di giorno frutta e inoltre un pò di carbo complessi a basso IG.
                  La sera carbo con un IG medio-elevato e il gioco è fatto.
                  Si potrebbe fare lo stesso discorso per una ciclicizzazione proteica in ipocalorica.............. con meno proteine mantieni più massa magra.....zcommettiamo
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta

                  • flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

                    #10
                    ma sapee che e' il sitema che ho usato io x tirarmi quando ho postato le foto la prima volta sul forum?
                    ee tirato ero tirato.
                    bruciavo grassi di gionro e la sera con una mini ricarica e la maggior assunzione calorica mi garantiva riempimento di muscoli di gicogeno e meno catbolismo, inoltre riuscivoa adormire...se nn mangio carbo la sera nn dormo.

                    Commenta

                    • Gigi83
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 2219
                      • 0
                      • 0
                      • dovunque...ma non qui
                      • Send PM

                      #11
                      We...regà...e non dicevate niente??? azz...astard...tutti sapevano ma l' omertà tanta fu!!!! skerzo, cmq sarà la strategia di definizione di quest' anno!!! poi vedrò se funzione bene su di me!!!
                      Zio quale principio c'è dietro alla ciclizzazione proteica (settimanale???) duiring cutting phase??? xchè potrebe essere interessante!!!
                      Grazie delle vostre preziosissime opinioni, sono veramente importanti x me al fine di farmi un' idea non solo personale!!!
                      Byez
                      Gg
                      ----------------------------------
                      I will be...

                      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                      X qualsiasi cosa email-me

                      Commenta

                      • Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

                        #12
                        l'avevo accennato 'sta mattina in un post per una ragazza che voleva accellerare un attimo il suo metabolismo.

                        In pratica più il corpo si abitua ad una costante e per noi BB spesso abbondante assunzione di AA più tende ad utilizzarli a scopo energetico.

                        Se noi nell'ambito di un regime ipocalorico, prima spariamo alto x3-4gg con le proteine e poi le abbassiamo per altrettanti gg otterremo inizialmente un maggior catabolismo, quando andremo ad abbassare le proteine, ma avremo creato un ambiente atto all'assorbimento proteico, e le "poche" proteine che ingeriremo verranno risparmiate e utilizzate più efficientemente.
                        Naturalmente l'intake di carbo nn deve essere troppo basso...
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta

                        • Gigi83
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 2219
                          • 0
                          • 0
                          • dovunque...ma non qui
                          • Send PM

                          #13
                          Very interesting...certo diventa parecchio stressante dover adattare everyday l' alimentazione, ma un mesetto ci si può anke provare!!! thank' s!!!
                          Byez
                          Gg
                          ----------------------------------
                          I will be...

                          THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                          X qualsiasi cosa email-me

                          Commenta

                          • MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            beh devo ammettere di aver imparato una cosa nuova,grazie a tutti.

                            Commenta

                            • Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

                              #15
                              In effetti era una cosa piuttosto vecchia ma non può essere usata come regola generale, anche se ha un certo valore.

                              Completando il discorso di Zio, in quei 3 giorni di ipoproteica, gli enzimi ed in generale i meccanismi proteolitici vengono depressi come meccanismo di difesa.
                              Sfruttando lo stesso meccanismo, possiamo ipercompensare le scorte proteiche(muscoli) aumentando l'assunzione proteica nei giorni successivi.
                              E' un modo per prevenire la perdita di muscolatura e migliorare alcuni meccanismi sfruttabili anche nelle fasi ipercaloriche.

                              Ok, sono laconico, ma non posso svelare tutti i trucchi del mestiere

                              Bye.

                              Commenta

                              Working...
                              X