Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per mettere su massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per mettere su massa?

    Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento!:

    -17 anni
    -1.90
    -Circa 70 kg

    Parto con una premessa: ho iniziato ad andare in palestra lo scorso settembre facendo un errore... già di mio sono secchissimo, e da quando ho iniziato mi sono fatto sempre fare schede per tonificare ( quelle con esercizi a circuito, tutte di fila e che fanno male ahaha ) e adesso mi trovo quasi nella condizione iniziale ( ho pochissima massa muscolare, quindi non ho tonificato nulla in pratica!)

    Quello che odio di più del mio fisico sono i fianchi: ho le ossa grosse di costituzione, nei fianchi c'è pochissimo grasso ma fanno proprio schifo da vedere, come posso bilanciare sta cosa? allargando spalle e petto?

    Vabbè comunque tra poco penso di farmi cambiare scheda dagli istruttori ( con una più puntata verso la massa ) quello che vi chiedo:

    Come deve essere strutturata la mia alimentazione? Considerando che mi alleno tre volte alla settimana solitamente verso le 17...
    Potreste farmi degli esempi di diete? Sono ignorante in materia ahaha ,grazie

    #2


    ciao , ti consiglio la lettura di questi due 3d generali.
    Cmq faii un giro in sez dieta e leggi come vengono strutturate le diete, da regolamento non si può postare nulla da 0, devi essere tu.

    Commenta


      #3
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Se cerchi nelle sezioni giuste ci sono tante guide utili... Questa è quella migliore per passare dalla teoria alla pratica per mettere giù una dieta!!
      ~ IRONPI ~

      ~ USQUE AD FINEM ~


      Commenta


        #4
        Esempi di diete ne puoi trovare a decine sia sfogliando tra le discussioni, sia tra i 3d in nota. Idem per l'allenamento.

        Riguardo le proporzioni, l'effetto 'bacino ampio' probabilmente è accentuato dallo scarso sviluppo nella parte superiore del corpo. Puoi provare a rimediare appunto potenziando questi gruppi (l'ampiezza della schiena più del petto IMHO, dà un effetto maggiore).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎