Ipercalorica, mi serve una mano (anche due dai)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ryuz
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ipercalorica, mi serve una mano (anche due dai)

    Salve a tutti, sto riprendendo un'ipercalorica dopo un periodo di normo.
    Ho buttato giù qualcosa, ma dovrei far quadrare meglio i macro, ecco qua la tabella (mi trovo impossibilitato a postare i macro per ogni alimento poichè son costretto a postare da telefono, perciò posterò i macro per pasto, siate clementi :P )

    Etá: 20
    Peso: 75kg
    Altezza: 178cm
    Tdee: 2620 +20% = 3144Kcal

    Colazione:
    25g whey protein
    70g instant oats
    400 ml latte intero

    21.03g fat
    73.17g cho
    40.16g pro
    637 Kcal

    Pranzo:
    200g pasta
    150g ragú fatto in casa
    2 cucchiai parmigiano

    14.21g fat
    155.71g cho
    38.05g pro
    907 Kcal

    Post wo *circa le 17
    25g whey
    70g instant oats

    7.62g fat
    54.52g cho
    30.1g pro
    389 Kcal

    Spuntino *verso le 18
    5 fette biscottate
    50g marmellata

    0.84g fat
    53.58g cho
    3.22g pro
    237 Kcal

    Cena
    100g petto di pollo
    150g patate al forno

    1.43g fat
    31.5g cho
    26.81g pro
    248 Kcal

    Spuntino *prenanna verso le 23

    4 fette pan carrè
    40g burro di anacardi

    23.28g fat
    43g cho
    13.24 pro
    438 Kcal

    Totali:

    92.51 g fat
    419.23g cho
    158.39g pro
    3144 Kcal

    Allora, ecco qua: credo che i grassi siano altini ed anche le pro non scherzano (arrivo a circa 2g/kg), rimuovere il latte a colazione, sciogliendo le pro con l'avena nell'acqua potrebbe essere una soluzione? in tal caso con che alimento potrei sopperire alla differenza di Kcal? magari aggiungendo 20g ad ogni assunzione di avena solubile?
    Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto, nei prossimi giorni provvederò a postare una tabella anche per i giorni off (pensavo di mantenere una normo quando sono off, rimuovendo ogni tipo di integrazione, potrebbe essere una buona idea?)
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ryuz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto riprendendo un'ipercalorica dopo un periodo di normo.
    Ho buttato giù qualcosa, ma dovrei far quadrare meglio i macro, ecco qua la tabella (mi trovo impossibilitato a postare i macro per ogni alimento poichè son costretto a postare da telefono, perciò posterò i macro per pasto, siate clementi [emoji14] )

    Etá: 20
    Peso: 75kg
    Altezza: 178cm
    Tdee: 2620 +20% = 3144Kcal

    Colazione:
    25g whey protein
    70g instant oats
    400 ml latte intero Meglio parzialmente scremato

    21.03g fat
    73.17g cho
    40.16g pro
    637 Kcal

    Pranzo:
    200g pasta Riduci
    150g ragú fatto in casa Sei certo dei valori del ragù?
    2 cucchiai parmigiano
    Verdura ne mangi?

    14.21g fat
    155.71g cho
    38.05g pro
    907 Kcal

    Post wo *circa le 17
    25g whey Puoi variare anche con una fonte proteica magra
    70g instant oats Non sono l'ideale post wo. Meglio gallette/riso/pasta/patate/pane bianco

    7.62g fat
    54.52g cho
    30.1g pro
    389 Kcal

    Spuntino *verso le 18 Eliminalo, troppo ravvicinato al post wo, piuttosto aumenta le dosi in quest'ultimo
    5 fette biscottate
    50g marmellata

    0.84g fat
    53.58g cho
    3.22g pro
    237 Kcal

    Cena
    100g petto di pollo
    150g patate al forno Aumenta
    Aggiungi 1 cucchiaio di olio

    1.43g fat
    31.5g cho
    26.81g pro
    248 Kcal

    Spuntino *prenanna verso le 23 Il prenanna non è necessario, io lo eliminerei, altrimenti fallo con fiocchi di latte magri

    4 fette pan carrè
    40g burro di anacardi

    23.28g fat
    43g cho
    13.24 pro
    438 Kcal

    Totali:

    92.51 g fat
    419.23g cho
    158.39g pro
    3144 Kcal

    Allora, ecco qua: credo che i grassi siano altini ed anche le pro non scherzano (arrivo a circa 2g/kg), rimuovere il latte a colazione, sciogliendo le pro con l'avena nell'acqua potrebbe essere una soluzione? in tal caso con che alimento potrei sopperire alla differenza di Kcal? magari aggiungendo 20g ad ogni assunzione di avena solubile?
    Ma l'avena ti piace o la mandi semplicemente giù con lo shaker? Le pro vanno bene a 2 gr/kg, i grassi li porterei a 0.8 gr/kg.
    Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto, nei prossimi giorni provvederò a postare una tabella anche per i giorni off (pensavo di mantenere una normo quando sono off, rimuovendo ogni tipo di integrazione, potrebbe essere una buona idea?)
    Ti ho lasciato delle correzioni nel quote. Per la domanda sui giorni OFF, posta una foto e si valuta

    Commenta

    • Ryuz
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora, ho apportato alcune modifiche!

      Non riuscendo a disporre di latte scremato a colazione l'ho semplicemente rimosso!
      il pre nanna ho pensato di spostarlo come secondo spuntino della mattinata (l'avena la prendo con lo shaker, perchè appena sveglio e subito dopo allenamento mi passa completamente la fame; perció per evitare di mangiare troppo, vicino a pasti importanti quali pranzo e cena, integro e risolvo parzialmente il problema ).
      Avevo sbagliato ed inserito due volte il burro di anacardi, per quello il conteggio dei grassi risultava così alto. Ho ridotto la pasta a 150 g (ahimè con grande fatica, sono un amante della pasta) ; controllato i macro del ragù e mi risultano esatti (non trovando quelli del ragù fatto in casa ho messo quelli del ragù barilla trovatinsu fatsecret).
      Di verdura ne mangio, non a pranzo ma a cena, tendenzialmente si tratta di insalata, pomodori o spinaci.
      Ho unito lo spuntino pomeridiano col post wo (se possibile terrei le whey e l'avena, che mi risultan più facili da mandare giù, per lo stesso discorso della colazione), aggiungendo un succo di frutta da 200 ml (da prendere assieme a 10g di bcaa, dovrebbe veicolarli piuttosto bene).
      A cena ho aumentato a 200g le patate, aggiunto il cucchiaio di olio evo ed aggiunto 120g di riso basmati per aumentare i carbo.

      I macro totali risultano i seguenti:
      68.32g fat
      485.31g cho
      142.26g pro
      3125 Kcal

      Per il discorso giornate ON/OFF ecco un paio di foto fatte sul momento:
      Click image for larger version

Name:	ymeqFj.jpg
Views:	1
Size:	102.6 KB
ID:	15958759

      Click image for larger version

Name:	Ke0s9O.jpg
Views:	1
Size:	115.8 KB
ID:	15958760

      Commenta

      • Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ryuz Visualizza Messaggio
        Allora, ho apportato alcune modifiche!

        Non riuscendo a disporre di latte scremato a colazione l'ho semplicemente rimosso!
        Ok!
        il pre nanna ho pensato di spostarlo come secondo spuntino della mattinata (l'avena la prendo con lo shaker, perchè appena sveglio e subito dopo allenamento mi passa completamente la fame; perció per evitare di mangiare troppo, vicino a pasti importanti quali pranzo e cena, integro e risolvo parzialmente il problema ).
        Ok, ma aggiungici una fonte di proteine. Preferibilmente usa pane fresco, riduci il burro.
        Avevo sbagliato ed inserito due volte il burro di anacardi, per quello il conteggio dei grassi risultava così alto. Ho ridotto la pasta a 150 g (ahimè con grande fatica, sono un amante della pasta) ; controllato i macro del ragù e mi risultano esatti (non trovando quelli del ragù fatto in casa ho messo quelli del ragù barilla trovatinsu fatsecret).
        I valori del ragù fatto in casa possono essere molto diversi da quelli del ragù industriale. Se lo fai da solo e ne conosci la composizione puoi utilizzarlo, altrimenti meglio sostituirlo con sughi più gestibili e tenerlo come sgarro.
        Di verdura ne mangio, non a pranzo ma a cena, tendenzialmente si tratta di insalata, pomodori o spinaci.
        Ho unito lo spuntino pomeridiano col post wo (se possibile terrei le whey e l'avena, che mi risultan più facili da mandare giù, per lo stesso discorso della colazione), aggiungendo un succo di frutta da 200 ml (da prendere assieme a 10g di bcaa, dovrebbe veicolarli piuttosto bene).
        I BCAA non vanno veicolati e insieme al cibo, post wo, sono sprecati.
        Togli il succo, l'avena non è ottima post wo. Una banana potrebbe andare, in quanto a comodità?

        A cena ho aumentato a 200g le patate, aggiunto il cucchiaio di olio evo ed aggiunto 120g di riso basmati per aumentare i carbo.
        Così però passi dal troppo poco al troppo, è eccessivo.
        I macro totali risultano i seguenti:
        68.32g fat
        485.31g cho
        142.26g pro
        3125 Kcal

        Per il discorso giornate ON/OFF ecco un paio di foto fatte sul momento:
        [ATTACH=CONFIG]155206[/ATTACH]

        [ATTACH=CONFIG]155207[/ATTACH]
        La tua non è una condizione ottimale per far massa. Imho una leggerissima iper va bene, ma niente massa spinta.
        Riposta la dieta corretta.

        Commenta

        • Ryuz
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scusami, in questi giorni son stato un poco impegnato e son riuscito a postare solo ora!
          Comunque, ecco la dieta modificata:

          Colazione:
          25g whey
          70g oats
          250ml latte parzialmente scremato

          +spuntino dopo un'ora e mezza circa

          20g burro di anacardi
          2 fette di pancarrè

          23.5g fat
          88.46g cho
          42.08g pro
          730 Kcal

          Pranzo

          150g pasta
          150g ragù (si è fatto in casa mia e quindi posso tenerne d'occhio la composizione)

          10.5g fat
          118.8g cho
          28.2g pro
          686 Kcal

          Merenda

          1 banana
          100g fesa di tacchino
          70g pane bianco

          3.34g fat
          62.38g cho
          32.24g pro
          402 Kcal

          Post wo:
          25g whey
          70g oats (mi ci trovo bene post wo anche se sono cho non ad alto ig)
          250ml latte parzialmente scremato

          11.86g fat
          66.96 g cho
          35.46g pro
          511 Kcal

          Cena:
          100g riso basmati
          100g pollo alla griglia
          100g patate
          1 cucchiaio olio evo

          17.67g fat
          96.79g cho
          42.27g pro
          721 Kcal

          Totali Macro
          66.48g fat
          429.86g cho
          178.82g pro
          3031 Kcal

          Allora, ho abbassato leggermente le kcal, sistemato i grassi (spero definitivamente :P ) e aggiustato la cena.
          Il post wo e la merenda variano in tempistiche in base all'orario in cui vado in palestra (nel caso in cui vada nel primo pomeriggio, allora il post wo viene prima della merenda, che faccio verso le 6.30)

          Commenta

          • Ryuz
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 78
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Uppino

            Commenta

            Working...
            X