Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP cercasi un aiuto per dieta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP cercasi un aiuto per dieta....

    ciao sono un nuovo iscritto ho provato a crearmi un fcg ma in un sito mi dice di arrivare a 1034 e su di un'altro a 3000......beh direi che sono sulla buona strada.....forse qualcuno mi puo aiutare.....vi racconto di me...ho 38 anni sono alto 1,74 e oggi peso 75,6 mi alleno da un anno in casa con manubri panca bilanciere e trazioni alla sbarra...mi alleno 4 volte alla settimana sempre di mattina ore 9,30/10 per 1/1,20min l'alimentazione sto incominciando da poco a curarla con attenzione infatti vi posto una foto dove si capisce bene che ho bisogno assolutamente di curarla....qualche risultato a livello muscolare l'ho ottenuto(non avevo un filo di pettorale e il braccio una stecca) purtroppo sbagliando un po perche non mi sono fatto mai aiutare...il mio obiettivo è eliminare quanto possibile il problema addome e aumentare e deliniare il resto.....ora la mia priorita è che ho bisogno di crearmi una dieta adatta da seguire perfettamente ho tanta voglia di farlo perche sono molto determinato a raggiungere dei risultati buoni...ho appena preso le whey ON da utilizzare quando magari servono per integrare...
    spero che qualcuno mi possa aiutare...
    http://

    #2
    devi postare una dieta di partenza per apportare eventuali modifiche...ecco threads utili:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      scusami vinn ma non dovrei prima sapere il mio FCG?? dai dati che ho inserito e dalla foto non dovrei riuscire prima a sapere quante calorie dovrei assumere giornalmente??!!

      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
      devi postare una dieta di partenza per apportare eventuali modifiche...ecco threads utili:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Commenta


        #4
        L'indicazione generale delle calorie necessarie al corpo è il tdee...praticamente l'fcg...nel secondo link c'è spiegato come calcolarlo inserendo i tuoi dati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
          L'indicazione generale delle calorie necessarie al corpo è il tdee...praticamente l'fcg...nel secondo link c'è spiegato come calcolarlo inserendo i tuoi dati
          Calcolo del BMR:

          • Se avete un’idea della vostra percentuale di massa grassa, laKatch-McArdle è sicuramente più precisa.
            (Ci tengo a far presente che
            una stima ottenuta tramite una bilancia impedenziometrica comune non è attendibile.
            In generale se avete un dato sballato, come può essere un 8% bodyfat se avete gli addominali coperti, usate l'altra formula)

            BMR = ((1 - %bf) * peso in kg) * 21.6 + 370
            (La percentuale di massa grassa è espressa come frazione dell’unità, ad esempio 15% = 0.15)
          • Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
            BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
            (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)

          2.
          Calcolo del TDEE dal BMR


          Qua la formula è semplice:
          TDEE = BMR * f

          Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
          • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
          • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
          • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
          • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
          • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2

          come ti ho detto non sono esperto di queste formule....poi per come è scritto non è per nnte facile....almeno per me....posso solo aggiungere f= 1,5 per la frequenza di attivita fisica ma quello che c'è scritto su non ce la faccio non è che qualcuno puo aiutarmi......è l'ultima volta che lo chiedo poi saro costretto ad andare a pagamento.......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dentex76 Visualizza Messaggio
            Calcolo del BMR:
            • Se avete un’idea della vostra percentuale di massa grassa, laKatch-McArdle è sicuramente più precisa.
              (Ci tengo a far presente che
              una stima ottenuta tramite una bilancia impedenziometrica comune non è attendibile.
              In generale se avete un dato sballato, come può essere un 8% bodyfat se avete gli addominali coperti, usate l'altra formula)

              BMR = ((1 - %bf) * peso in kg) * 21.6 + 370
              (La percentuale di massa grassa è espressa come frazione dell’unità, ad esempio 15% = 0.15)
            • Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
              BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
              (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)

            2.
            Calcolo del TDEE dal BMR


            Qua la formula è semplice:
            TDEE = BMR * f

            Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
            • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
            • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
            • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
            • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
            • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2

            come ti ho detto non sono esperto di queste formule....poi per come è scritto non è per nnte facile....almeno per me....posso solo aggiungere f= 1,5 per la frequenza di attivita fisica ma quello che c'è scritto su non ce la faccio non è che qualcuno puo aiutarmi......è l'ultima volta che lo chiedo poi saro costretto ad andare a pagamento.......

            Cosa ci sarebbe di complicato nel sostituire io tuoi dati in quella formula? Quello che ottieni lo moltiplichi per 1,5 ed è fatta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
              Cosa ci sarebbe di complicato nel sostituire io tuoi dati in quella formula? Quello che ottieni lo moltiplichi per 1,5 ed è fatta.
              spero tanto che qualcun'altro legge il mio 3d a me esce 5000 e rotti non ci perderesti niente ad inserire i miei dati in maniera corretta mi stai facendo penare......te li scrivo qua 38 anni altezza 174 peso 75,5......chissa vuoi darmi una mano......altrimenti non rispondere piu.....e ti ringrazio cmq...ciao

              ---------- Post added at 08:08:16 ---------- Previous post was at 07:54:06 ----------

              ok ho usato un link esterno per calcolare il bmr che esce 1696 x 1,4= 2.374 -20 %= 474,88 quindi per finire 2374-474,88=1899,52......ho fatto tutto bene??!!!

              Commenta


                #8
                Moderiamo i toni, l'utente Vinn sta cercando di aiutarti ed è necessario che tu faccia uno sforzo per fornire i dati richiesti per correggere la dieta. Il calcolo è molto semplice, mi chiedo come tu possa sbagliare:
                10*75,5+174*6,25-5*38+5= 1657, arrotondando dunque il tuo BMR è di 1660 kcal.
                Moltiplicando per il coefficente di attività 1,5 il risultato è 2480 kcal.
                Puoi postare una giornata tipo della tua attuale alimentazione?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Moderiamo i toni, l'utente Vinn sta cercando di aiutarti ed è necessario che tu faccia uno sforzo per fornire i dati richiesti per correggere la dieta. Il calcolo è molto semplice, mi chiedo come tu possa sbagliare:
                  10*75,5+174*6,25-5*38+5= 1657, arrotondando dunque il tuo BMR è di 1660 kcal.
                  Moltiplicando per il coefficente di attività 1,5 il risultato è 2480 kcal.
                  Puoi postare una giornata tipo della tua attuale alimentazione?
                  rossella ti ringrazio ma spiegandolo piu volte che non ci riuscivo mi sono un po arrabbiato a te credo non sia stato difficile creare questo conto.... cmq chiedo scusa a vinn però non è facile capire tutti sti calcoli ed infatti ho perso molto tempo allenandomi seriamente ma con scarsi risultati....cmq ho rifatti i conti avevo sbagliato l'altezza...esce 2370 a questa cifra dovrei sottrarre -20% in quanto devo perdere peso??? quindi esce 1900 kcal arrotondato......giusto??

                  ---------- Post added at 09:44:22 ---------- Previous post was at 09:31:04 ----------

                  la colazione incomincia cosi 200ml di latte 1 cpr di dolcificante 3 fett biscott integr 40gr di marmellata 10gr whey il totale di tutto calcolato è kcal 297 prot 17,88 grassi 5,06 di cui saturi 2,6 zuccheri 112,7 carbo 129,6 calcolando il mio fabbisogno giornaliero di 1900kcal incomincio sparato cosi??
                  mi alleno la mattina alle 9,30 /10 per un 1 ora /1,20 finisco e dopo 30 min mangio una banana e 30 gr whey........poi a pranzo verso le 14.00 80 gr pasta o in bianco o con verdura o sugo sempilce mangio solo un primo non metto mai il secondo insieme poi il pomeriggio verso le 17 di solito mangio frutta magari tre/due frutti pera mela arancia manderino o kiwi poi la sera ceno carne o pesce e insalata......questo lo sto facendo da 15 gg piu o meno prima ero senza regole....le whey le prendo da 4gg solo la mattina e posts w/o come mi devo regolare ora???

                  Commenta


                    #10
                    Andiamo per ordine, posta la giornata tipo per intero con tutte le grammature: indica i macronutrienti e le kcal totali per pasto (come hai fatto con la colazione) e quelli totali a fine giornata, sommando quelli di tutti i pasti.
                    Indica poi gli orari dei pasti e quelli dell'allenamento, poi sistemiamo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dentex76 Visualizza Messaggio
                      rossella ti ringrazio ma spiegandolo piu volte che non ci riuscivo mi sono un po arrabbiato a te credo non sia stato difficile creare questo conto.... cmq chiedo scusa a vinn però non è facile capire tutti sti calcoli ed infatti ho perso molto tempo allenandomi seriamente ma con scarsi risultati....cmq ho rifatti i conti avevo sbagliato l'altezza...esce 2370 a questa cifra dovrei sottrarre -20% in quanto devo perdere peso??? quindi esce 1900 kcal arrotondato......giusto??

                      ---------- Post added at 09:44:22 ---------- Previous post was at 09:31:04 ----------

                      la colazione incomincia cosi 200ml di latte 1 cpr di dolcificante 3 fett biscott integr 40gr di marmellata 10gr whey il totale di tutto calcolato è kcal 297 prot 17,88 grassi 5,06 di cui saturi 2,6 zuccheri 112,7 carbo 129,6 calcolando il mio fabbisogno giornaliero di 1900kcal incomincio sparato cosi??
                      mi alleno la mattina alle 9,30 /10 per un 1 ora /1,20 finisco e dopo 30 min mangio una banana e 30 gr whey........poi a pranzo verso le 14.00 80 gr pasta o in bianco o con verdura o sugo sempilce mangio solo un primo non metto mai il secondo insieme poi il pomeriggio verso le 17 di solito mangio frutta magari tre/due frutti pera mela arancia manderino o kiwi poi la sera ceno carne o pesce e insalata......questo lo sto facendo da 15 gg piu o meno prima ero senza regole....le whey le prendo da 4gg solo la mattina e posts w/o come mi devo regolare ora???
                      i calcoli che hai fatto per la colazione dovresti farli per tutti i pasti, in modo da renderti conto se introduci la corretta quantità proteica (160 gr) e una corretta quantità di grassi (61 gr)...se devi introdurre 1900 kcal, 640 kcal verrebbero dalle proteine (1 gr di proteine sono 4 kcal), 490 kcal dai grassi (1 gr di grassi sono 8 kcal) ed il resto, quindi 770 kcal, dai carboidrati ovvero 192 gr (1gr di carboidrati apporta 4 kcal)...comunque i dati della colazione non sono poi tanto giusti..130 gr di carbo con 3 fette biscottate e 40 gr di marmellata?
                      Last edited by Vinn; 17-02-2015, 19:28:30.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                        i calcoli che hai fatto per la colazione dovresti farli per tutti i pasti, in modo da renderti conto se introduci la corretta quantità proteica (160 gr) e una corretta quantità di grassi (61 gr)...se devi introdurre 1900 kcal, 640 kcal verrebbero dalle proteine (1 gr di proteine sono 4 kcal), 490 kcal dai grassi (1 gr di grassi sono 8 kcal) ed il resto, quindi 770 kcal, dai carboidrati ovvero 192 gr (1gr di carboidrati apporta 4 kcal)...comunque i dati della colazione non sono poi tanto giusti..130 gr di carbo con 3 fette biscottate e 40 gr di marmellata?

                        ciao vinn grazie della risposta e scusami per stamattina ....i carboidrati sono : 96>dal latte 0,02> dal dolcificante 18> dalle tre fette biscott integrali 14,8 >dalla marmellata(zuegg senza grassi e con solo zucch della frutta) e 0,6 > dalle whey...... totale [129] ho fatto il conto piu volte...cmq oggi piu o meno ho raggiunto le 1900 calorie....sto usando un programma FATSECRET sembra fatto bene.....cmq era proprio quello che volevo sapere le quantita di prot/gras/carbo da raggiungere per arrivare alle mie calorie....ora dovrebbe essere tutto chiaro...io abbasserei un po i grassi che dici??avevo letto di mantenersi sui 30-40....è sbagliato?? quando non mi alleno come mi devo comportare?? sempre gli stessi valori devo osservare??

                        ---------- Post added at 22:04:52 ---------- Previous post was at 22:03:13 ----------

                        Originariamente Scritto da dentex76 Visualizza Messaggio
                        ciao vinn grazie della risposta e scusami per stamattina ....i carboidrati sono : 96>dal latte 0,02> dal dolcificante 18> dalle tre fette biscott integrali 14,8 >dalla marmellata(zuegg senza grassi e con solo zucch della frutta) e 0,6 > dalle whey...... totale [129] ho fatto il conto piu volte...cmq oggi piu o meno ho raggiunto le 1900 calorie....sto usando un programma FATSECRET sembra fatto bene.....cmq era proprio quello che volevo sapere le quantita di prot/gras/carbo da raggiungere per arrivare alle mie calorie....ora dovrebbe essere tutto chiaro...io abbasserei un po i grassi che dici??avevo letto di mantenersi sui 30-40....è sbagliato?? quando non mi alleno come mi devo comportare?? sempre gli stessi valori devo osservare??
                        caspita è vero.....sono 9,6 grammi del latte non 96..... (( hai ragione.....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dentex76 Visualizza Messaggio
                          ciao vinn grazie della risposta e scusami per stamattina ....i carboidrati sono : 96>dal latte 0,02> dal dolcificante 18> dalle tre fette biscott integrali 14,8 >dalla marmellata(zuegg senza grassi e con solo zucch della frutta) e 0,6 > dalle whey...... totale [129] ho fatto il conto piu volte...cmq oggi piu o meno ho raggiunto le 1900 calorie....sto usando un programma FATSECRET sembra fatto bene.....cmq era proprio quello che volevo sapere le quantita di prot/gras/carbo da raggiungere per arrivare alle mie calorie....ora dovrebbe essere tutto chiaro...io abbasserei un po i grassi che dici??avevo letto di mantenersi sui 30-40....è sbagliato?? quando non mi alleno come mi devo comportare?? sempre gli stessi valori devo osservare??

                          ---------- Post added at 22:04:52 ---------- Previous post was at 22:03:13 ----------



                          caspita è vero.....sono 9,6 grammi del latte non 96..... (( hai ragione.....
                          30-40 gr sono 0,5 gr per kg...un po' bassi...per quando ti alleni vedi come reagisci, magari puoi apportare un piccolo up calorico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                            30-40 gr sono 0,5 gr per kg...un po' bassi...per quando ti alleni vedi come reagisci, magari puoi apportare un piccolo up calorico
                            ok magari arrivo a 50.... senti vinn ed invece a colazione stamattina ho raggiunto come proteine 17,26 siccome mi alleno dopo un ora e mezza dalla colazione e poi appena finisco aspetto 30 min e riprendo le proteine whey 30 grammi piu una banana che riesco a digerirle prima.....la mattina le alzo un altro po o puo andare bene cosi??
                            ti riposto la colazione :
                            4,96 grassi 42,09carbo 17,26pro 286 kcal
                            Last edited by dentex76; 17-02-2015, 22:25:23.

                            Commenta


                              #15
                              Dentex... La dieta si corregge in toto. Come puoi correggere un solo pasto alla volta e chiedere se va bene, se ogni pasto è parte di un tutto e va di conseguenza corretto in relazione agli alti pasti?
                              Posta tutta la dieta con tutte le grammature, a quel punto ti si potrà aiutare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎