Definizione e corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dexter07
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione e corsa

Ciao a tutti

Sono un ragazzo di 21 anni e faccio palestra da un paio di anni. Ho messo su un po' di massa nella parte finale dello scorso anno e poi tra le vacanze natalizie ed alcuni esami non sono riuscito ad allenarmi con continuità; risultato: mi ritrovo ora con un peso di 78 kg x 175 cm e una*bf*di circa 21-22%*
    Ho ricominciato ad allenarmi da un paio di settimane con una scheda di forza + 30 minuti di cardio Low intensity alla fine è sto seguendo una 40-30-30 da 2200 kcal. A questo programma vorrei aggiungere della corsa da effettuare prima di colazione, ma in giro ho letto che potrebbe essere controindicato perché porterebbe a*catabolismo*muscolare. Voi che ne pensate? Sono preoccupazioni legittime? A che percentuale di*bf*posso arrivare per l'estate?
  • Ma.X46
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 44
    • 3
    • 0
    • Send PM

Molti si allenano al mattino a digiuno... meno paranoie

una corsetta mattutina blanda 2/3 volte a settimana di 20/30 min fa solo che bene! al limite se ti piace correre la mattina limita la corsa post wo!
    Followed by Manx
    SdS - rulez

Commenta

• Dexter07
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Dimenticavo la dieta! al momento mangio in questo modo:

Colazione (8.00)
      170 gr Yogurt greco 0% di grassi + 40 Gr di avena + un kiwi

Spuntino (11.00)
      50 Gr di pane integrale + 50 Gr di crudo o salmone

Pranzo (13.00)
      100 Gr di pasta/riso + verdure + 100 Gr di petto di pollo/150 di pesce/1 uovo+4 albumi + 20 Gr olio evo

Spuntino pre-wo (16.30)
      Una scatoletta piccola di tonno sgocciolato + mandorle 10-20 grammi (oppure tonno con olio senza mandorle) + un frutto

Post-wo (19.30)
      Una banana/qualche galletto di riso

Cena (20.00)
      175 grammi di carne/ 250 di pesce + verdure + olio evo 20 Gr

Pre-nanna
      200 Gr di fiocchi di latte

---------- Post added at 23:25:40 ---------- Previous post was at 18:40:04 ----------

Grazie della risposta! Altra domanda: e se volessi fare corse un po' più lunghe (l'anno scorso correvo per 90 minuti o giù di lì)? Mi conviene andare dopo aver mangiato nei pomeriggi in cui non faccio pesi o rischio di mangiarmi comunque troppo muscolo?

Commenta

Working...
      X