If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io quando dormo poco noto una risposta insulinica notevolmente amplificata.
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Originally posted by kappa Magari è l'insonnia che gioca brutti scherzi, ma ho come la sensazione che se dormo poco, ho bisogno di + carbo, soprattutto se mi devo allenare.
Se mantengo la dieta low carb, il mio wo fa piangere, se mangio qualcosa, fa un po' meno schifo.
E' una mia impressione o c'è una motivazione logica?
K
Idem con patate.
Io infatti se non riesco a dormire vado in cerca di un bicchiere di latte e mi rilasso...questione psicologica?
O sono i carbo?
Comunque se il tuo wo è duretto una dieta low carb non va bene, aumenta un pò i carbo e magari li diminuisci quando non ti alleni...se no l'energia primaria per spingere non la trovi.
Originally posted by Jerrika Idem con patate.
Io infatti se non riesco a dormire vado in cerca di un bicchiere di latte e mi rilasso...questione psicologica?
O sono i carbo?
Comunque se il tuo wo è duretto una dieta low carb non va bene, aumenta un pò i carbo e magari li diminuisci quando non ti alleni...se no l'energia primaria per spingere non la trovi.
Sono proprio i carboidrati a dare la sensazione di relax e a migliorare l'umore (mentre le proteine scatenano un po' d'ansia)
Ciò è dovuto alla produzione di serotonina dopo l'ingestione di un pasto ricco di zuccheri.
E poi ci sono anche alimenti comeil latte (jerrika, non è psicologico) che contiene triptofano, precursore della serotonina
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
il mio discorso era il contrario: se dormo poco (perchè ho fatto tardi), il giorno dopo sento di avere + bisogno di carbo x stare in piedi e a maggior ragione mi devo allenare.
Originally posted by kappa Magari è l'insonnia che gioca brutti scherzi, ma ho come la sensazione che se dormo poco, ho bisogno di + carbo, soprattutto se mi devo allenare.
Se mantengo la dieta low carb, il mio wo fa piangere, se mangio qualcosa, fa un po' meno schifo.
E' una mia impressione o c'è una motivazione logica?
K
Capisco le diete low carb ma per gli allenamenti un minimo di carbo occorre!
Cerca di settare al meglio tale quantitativo e sistemare il fattore legato ai grassi (assumi più pesce, inserisci un po' di noci e se puoi acquista degli integratori).
A mio avviso, un minimo di carbo ad ogni pasto/spuntino occorre (ad esempio io per gli spuntini mangio 7- 9 g di carbo e per colazione/pranzo/cena 12 g), penso sia dovuto però i pasti devono essere frequenti.
Durante l'allenamento assumo degli zuccheri in una soluzione 6% (18 g in più di 400 ml di acqua).
Dopo il w.o. altri carbo e poi mi tengo sempre basso.
Originally posted by vabo950 Capisco le diete low carb ma per gli allenamenti un minimo di carbo occorre!
Cerca di settare al meglio tale quantitativo e sistemare il fattore legato ai grassi (assumi più pesce, inserisci un po' di noci e se puoi acquista degli integratori).
A mio avviso, un minimo di carbo ad ogni pasto/spuntino occorre (ad esempio io per gli spuntini mangio 7- 9 g di carbo e per colazione/pranzo/cena 12 g), penso sia dovuto però i pasti devono essere frequenti.
Durante l'allenamento assumo degli zuccheri in una soluzione 6% (18 g in più di 400 ml di acqua).
Originally posted by vabo950 Capisco le diete low carb ma per gli allenamenti un minimo di carbo occorre!
Un saluto,
Valerio
NORMALMENTE faccio così, la mia domanda era solo riferita a quei giorno in cui non ho dormito e perciò sento di avere un maggiore bisogno di carbo.
Originally posted by kappa No, aspettate, forse mi sono spiegata male.
il mio discorso era il contrario: se dormo poco (perchè ho fatto tardi), il giorno dopo sento di avere + bisogno di carbo x stare in piedi e a maggior ragione mi devo allenare.
Devo soddisfare qs bisogno o è solo psicologico?
E' ovvio, scusa che domande fai ? Dormendo poco, fai più fatica nelle attività di tutti i giorni, per cui più fatica = a più energia. Logico che ti venga più voglia di carboidrati. Devi poi dormire di più la notte. Verissimo tutto ciò che ha detto Gawain.
Originally posted by kappa NORMALMENTE faccio così, la mia domanda era solo riferita a quei giorno in cui non ho dormito e perciò sento di avere un maggiore bisogno di carbo.
K
Ho capito il problema, solo che ho voluto darti (ma ora ho scoperto che operi in tal senso) qualche dritta per la tua dieta di tutti i giorni.
Non saprei il motivo, cause ormonali per via di un sonno disturbato?
Io ad esempio la mattina ho poco fame (ma mangio lo stesso) mentre la sera mi devo controllare.
Forse...
Bohhhhhhhooohhhh
Un saluto,
Valerio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta