Aiutatemi a strutturare una dieta per dimagrimento!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrSwat360
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 216
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa ma a che ora ti alleni? Mi sembra di aver capito che lo spuntino pomeridiano è il pasto post wo, sbaglio?
    Mi alleno generalmente alle 7 di sera....ma a volte alle 4....cmq quasi sempre lo spuntino pomeridiano è pre-workout

    Commenta

    • Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

      #32
      Nei giorni di allenamento, nel caso in cui lo spuntino sia il pasto pre wo, la rivedrei così:

      Originariamente Scritto da MrSwat360 Visualizza Messaggio
      Colazione:
      Corn Flakes 40gr / Gallette di crusca d'Avena 50gr
      Banana 150gr
      Albume d'uovo 120 gr (3 albumi circa)
      1 tuorlo/10 gr frutta secca

      Spuntino:
      Pera 200gr
      Mandorle 15 gr
      Fesa di tacchino 70 gr

      Pranzo:
      Petto di pollo 150 gr
      EVO 11gr
      Pane integrale 70gr / Pasta integrale 60gr

      Spuntino:
      Fesa di tacchino 70 gr
      Mela 150 gr
      Noci 10 gr

      Cena:
      Petto di pollo 150 gr
      Gallette di mais o riso 80 gr/patate 400 gr/riso 80 gr (o altra fonte di carbo equivalente per valori)
      EVO 11gr
      Quando non ti alleni riduci i carboidrati a cena.
      Magari rifai i calcoli della dieta, poi la si perfeziona ulteriormente.

      Commenta

      • MrSwat360
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 216
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Nei giorni di allenamento, nel caso in cui lo spuntino sia il pasto pre wo, la rivedrei così:


        Quando non ti alleni riduci i carboidrati a cena.
        Magari rifai i calcoli della dieta, poi la si perfeziona ulteriormente.
        Come l'hai fatta tu mi sembra che ci siano un po troppi i carboidrati! Perchè aggiungere tutti quei carboidrati alla cena se gia con la dieta ero arrivato alle calorie desiderate? Tutti gli altri consigli mi piacciono

        Commenta

        • Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da MrSwat360 Visualizza Messaggio
          Come l'hai fatta tu mi sembra che ci siano un po troppi i carboidrati! Perchè aggiungere tutti quei carboidrati alla cena se gia con la dieta ero arrivato alle calorie desiderate? Tutti gli altri consigli mi piacciono
          Perché post allenamento i carboidrati ci vogliono, e la tua cena era scarsissima.
          In generale i grassi dovrebbero essere diminuiti e i carboidrati aumentati in modo da compensare kcal, ma ti ho chiesto di rifare i calcoli in modo da ritoccarla ancora.
          Nei giorni OFF potrai aumentare i grassi, diminuire quindi i carboidrati a cena (dato che non conciderà con il post wo).
          La banana, come ti aveva detto Gendarius, mangiala solo se lo spuntino corrisponde con il post wo (e in tal caso togli anche le noci)

          Commenta

          • MrSwat360
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 216
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Perché post allenamento i carboidrati ci vogliono, e la tua cena era scarsissima.
            In generale i grassi dovrebbero essere diminuiti e i carboidrati aumentati in modo da compensare kcal, ma ti ho chiesto di rifare i calcoli in modo da ritoccarla ancora.
            Nei giorni OFF potrai aumentare i grassi, diminuire quindi i carboidrati a cena (dato che non conciderà con il post wo).
            La banana, come ti aveva detto Gendarius, mangiala solo se lo spuntino corrisponde con il post wo (e in tal caso togli anche le noci)
            Grazie mille, chiarissima! Ma come mai hai aumentato 3 volte la quantità di albume la mattina? E invece il tuorlo d'uovo/10gr di frutta secca , devo mangiarli ogni giorno? sia che mi alleno sia che non mi alleno?

            Commenta

            • Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da MrSwat360 Visualizza Messaggio
              Grazie mille, chiarissima!
              Figurati!
              Ma come mai hai aumentato 3 volte la quantità di albume la mattina?
              Perché 40 grammi di albume ti forniscono pochissime proteine e nella tua colazione imho erano insufficienti. Poi per un solo albume non vale neppure la pena di sporcare una padella
              E invece il tuorlo d'uovo/10gr di frutta secca , devo mangiarli ogni giorno? sia che mi alleno sia che non mi alleno?
              Sì, sono semplicemente fonti di grassi, che manterrei anche a colazione.

              Commenta

              • MrSwat360
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 216
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                Sì, sono semplicemente fonti di grassi, che manterrei anche a colazione.
                Allora con i tuoi accorgimenti ecco la dieta:

                Colazione:
                Corn Flakes 40gr / Gallette di crusca d'Avena 50gr
                Banana 150gr
                Albume d'uovo 120 gr (3 albumi circa)
                10 gr frutta secca

                Spuntino:
                Pera 200gr
                Mandorle 15 gr
                Fesa di tacchino 70 gr

                Pranzo:
                Petto di pollo 150 gr
                EVO 11gr
                Pane integrale 70gr / Pasta integrale 60gr

                Spuntino:
                Fesa di tacchino 70 gr
                Mela 150 gr
                Noci 10 gr

                Cena:
                Petto di pollo 150 gr
                Pane integrale 70gr
                EVO 11gr

                Secondo MxBody ecco i valori nutrizionali:

                KCalorie: 1730
                Proteine: 150gr
                Carboidrati 170gr
                Zuccheri: 63gr
                Grassi: 52gr(si sono abbassati un po rispetto a prima e si sono alzati i carboidrati :/)
                Saturi: 9,35gr

                Prima mi sembrava un po più bilanciata, che ne dite??

                Commenta

                • Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #38
                  Per me così va bene, ma alzerei il pane a cena a 120 grammi. Le calorie sono poche, puoi sempre abbassarle se il peso non varia. Con 1700 kcal infatti partiresti già con poco margine (e, se il peso si bloccasse, andresti a fare la fame a 1500 kcal). Nei giorni OFF invece diminuirei i carboidrati a cena e alzerei i grassi fino ad arrivare a 70 grammi totali giornalieri.

                  Commenta

                  • MrSwat360
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 216
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Per me così va bene, ma alzerei il pane a cena a 120 grammi. Le calorie sono poche, puoi sempre abbassarle se il peso non varia. Con 1700 kcal infatti partiresti già con poco margine (e, se il peso si bloccasse, andresti a fare la fame a 1500 kcal). Nei giorni OFF invece diminuirei i carboidrati a cena e alzerei i grassi fino ad arrivare a 70 grammi totali giornalieri.
                    Se i calcoli dicono 1730kcal perchè dovrei partire da 1800? Non è una critica, è solo la domanda di un neofita Mi spavento che non riesco a dimagrire con questa dieta

                    ---------- Post added at 23:07:27 ---------- Previous post was at 21:29:52 ----------

                    Ormai ho paura dei carboidrati :/

                    Commenta

                    • Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da MrSwat360 Visualizza Messaggio
                      Se i calcoli dicono 1730kcal perchè dovrei partire da 1800? Non è una critica, è solo la domanda di un neofita Mi spavento che non riesco a dimagrire con questa dieta
                      Te l'ho scritto sopra... Il tuo corpo non è una macchina e non risponde a regole e calcoli matematici precisi. Quella per calcolare il TDEE è una semplice formula approssimativa, il più delle volte aiuta ad avere un punto di partenza ma spesso non corrisponde alla realtà.
                      Partire già con 1700 kcal significherebbe, nel caso in cui stallassi, dover scendere a 1500 kcal per sbloccare il peso.
                      Con 1800, o meglio 1900, avresti più margine di manovra in termini di calorie e di attività, quindi non dovresti ridurti a fare la fame con un metabolismo a terra.



                      ---------- Post added at 23:07:27 ---------- Previous post was at 21:29:52 ----------

                      Ormai ho paura dei carboidrati :/
                      La cosa è piuttosto evidente, ma ti assicuro che i carboidrati, se ben gestiti, non bloccheranno il tuo dimagrimento e anzi ti aiuteranno affinché questo avvenga in modo ottimale.

                      Commenta

                      • MrSwat360
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 216
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                        La cosa è piuttosto evidente, ma ti assicuro che i carboidrati, se ben gestiti, non bloccheranno il tuo dimagrimento e anzi ti aiuteranno affinché questo avvenga in modo ottimale.
                        Ok perfetto grazie devo pesarmi una volta a settimana per vedere se ci sono miglioramenti? ...la mattina al posto dell'albume che potrei mangiare???....L'albume e meglio comprarlo direttamente gia fatto o dividerlo dalle uova?

                        Commenta

                        • Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da MrSwat360 Visualizza Messaggio
                          Ok perfetto grazie devo pesarmi una volta a settimana per vedere se ci sono miglioramenti?
                          Direi anche una volta ogni dieci. Non preoccuparti del numero sulla bilancia, osserva lo specchio per vedere i progressi
                          ...la mattina al posto dell'albume che potrei mangiare???
                          Puoi mangiare, in ogni pasto, gli alimenti che preferisci: l'importante è che il totale di calorie e carboidrati/proteine/grassi rimanga pressoché invariato.
                          ....L'albume e meglio comprarlo direttamente gia fatto o dividerlo dalle uova?
                          Puoi utilizzare l'albume in brick se riesci a terminarlo entro 3-4 giorni dall'apertura, altrimenti utilizza pure le uova.

                          Commenta

                          • MrSwat360
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 216
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Puoi utilizzare l'albume in brick se riesci a terminarlo entro 3-4 giorni dall'apertura, altrimenti utilizza pure le uova.
                            Visto che il sabato e la domenica mi alzo tardi la mattina, cosa mi consigliate di fare? Saltare la colazione o accopparla con lo spuntino mattutino? Grazie

                            Commenta

                            • gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

                              #44
                              Alcune domande ci vuole di più a pensarle che a trovare una risposta..

                              Ti alzi a mezzogiorno? Fai in modo che i macro durante la giornata siano quelli prestabiliti, semplice

                              Commenta

                              • MrSwat360
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2013
                                • 216
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Ragazzi, devo superare delle prove fisiche per l'accademia militare e sono: 45 piegamenti(attualmente ne faccio 30), 56 addominali da terra e 1 km in 4 minuti. Mi conviene tenere questa attuale dieta o cambiarla? Mi conviene perdere peso per facilitarmi a fare i piegamenti oppure mettere forza???? Sono troppo confuso, la prova è tra 1 mese esatto! AIUTATEMI PER FAVORE

                                Commenta

                                Working...
                                X