Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova ipercalorica..che ne pensate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova ipercalorica..che ne pensate??

    Ciao ragazzi!! Questa è la dieta che ho provato a realizzare, prima vi lascio qualche dato!

    Fabbisogno calorico stimato: 2200 kcal. Con una leggera ipercalorica da 2500 kcal sono riuscito a passare da 64 a 68 kg. Visto che è un pò che il peso si è fermato ho provato ad elaborare questa nuova alimentazione (circa 2800 kcal).
    Altezza 1.73 peso 68kg

    Ultime premesse: 1)Nell'alimentazione troverete la pasta a pranzo. L'ho inserita poichè 20-max 30 min dopo l'allenamento riesco a pranzare, per cui ho inserito carboidrati ad alto I.G.(essendo il pranzo il mio pasto post work out). Nei giorni in cui non mi alleno invece della pasta mangio 150gr di riso integrale.

    2) Lo spuntino post colazione sarebbe anche il mio Pre-work out poichè come avrete capito mi alleno prima di pranzo!

    3) il calcolo delle kcal e dei macro dovrebbe essere RELATIVAMENTE affidabile, in quanto per gli alimenti confezionati (riso, pasta olio) il contatore che utilizzo mi consente di scannerizzare i codici a barre prendendo i dati, mentre per gli altri alimenti inserisco manualmente i macro.

    Credo sia tutto! Buona lettura xD


    Colazione
    - 350 ml Latte scremato
    - 20gr nocciole secche
    - 10 fette biscottate

    Spuntino
    - 100gr pane di segale
    - 50gr fesa di tacchino

    Pranzo
    - 120gr di pasta
    - 1 cucchiaio olio evo
    - 200Petto di pollo

    Spuntino
    - 5 fette di pan bauletto integrale
    - 50gr fesa di tacchino
    - 20gr nocciole

    Cena
    100gr Riso integrale
    1 cucchiaio olio evo
    150gr petto di pollo

    Macronutrienti
    Carboidrati: 342 gr
    Proteine: 174 gr
    Grassi : 74 gr

    Totale = 2746 kcal

    #2
    Ciao.
    Nonn vedo verdura.
    Io la inserirei almeno a pranzo.
    E non integri con niente?
    Sembra buona come dieta comunque.
    E il pan bauletto non è il massimo del salutare magari fai 2 fette di quello e il resto di carbo prendili da una fonte più pulita.

    Commenta


      #3
      \
      Last edited by Hyperflow; 22-10-2019, 16:38:11.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xerox92 Visualizza Messaggio
        Nei giorni in cui non mi alleno invece della pasta mangio 150gr di riso integrale.
        150g di riso e 120g di pasta non sono la stessa cosa!

        Inoltre per quanto riguarda l'IG poche pippe, se abbinati a proteine e grassi non conta poi tanto. Per quanto riguarda la verdura, non posso che sperare non sia scritta per comodità..

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte
          Errore mio..la verdura c'è in tutti i pasti fondamentali! (Broccoli, insalata, arucola ecc ecc) solo che non pesandola nè conteggiandola nel calcolo dei macronutrienti l'ho omessa. Frutta: Questa la consumo prevelantemente nello spuntino pomeridiano (frutta di stagione..per esempio in questo periodo nel pomeriggio faccio una GRANDISSIMA spremuta d'arancia!).

          Il pan bauletto posso sostituirlo con del pane integrale classico, ammetto che il pan bauletto lo utilizzo più per la sua praticitá! Mi consente di fare velocemente spuntini e di averlo sempre a portata di mano!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xerox92 Visualizza Messaggio
            Grazie per le risposte
            Errore mio..la verdura c'è in tutti i pasti fondamentali! (Broccoli, insalata, arucola ecc ecc) solo che non pesandola nè conteggiandola nel calcolo dei macronutrienti l'ho omessa. Frutta: Questa la consumo prevelantemente nello spuntino pomeridiano (frutta di stagione..per esempio in questo periodo nel pomeriggio faccio una GRANDISSIMA spremuta d'arancia!).

            Il pan bauletto posso sostituirlo con del pane integrale classico, ammetto che il pan bauletto lo utilizzo più per la sua praticitá! Mi consente di fare velocemente spuntini e di averlo sempre a portata di mano!
            Ottimo per la tanta verdura e la frutta (buonissima l'arancia!). Non farti "fregare" dalla praticità del Pan Bauletto, ma guarda gli ingredienti e sostituiscilo al volo... perché no, con del pane integrale o ancora con del pane di segale che già mangi durante la mattina (a me personalmente piace molto).

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎