Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Controllare acidosi in regimi ipercalorici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto che è male mangiare frutta dopo un pasto? Per la storia della fermentazione? Ma lasciamo perdere, per favore!
    L'avevo letto qui su qualche thread e altri siti mi pare..lo sai che viviamo in continuazione in mezzo a pubblicazioni bufale/veritiere e non si capisce mai niente..almeno chi come me non è appassionato ne acculturato di queste cose, non riesce a fare ragionamenti logici e trarre conclusioni.

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Dovresti riferire le quantità agli utenti.
    Perché se tu arrivi a 2 etti di carne al giorno di media... Mi faccio prete.
    E due cucchiaini di zucchero hanno un potere acidificante NULLO.
    Perchè ti devi fare prete? Non offendere
    Supergiù negli ON arrivo tra i 2 e 3 etti di carne, perchè di pro al momento ne devo consumare 100 e poco più al dì, e considerato che assumo anche pro da uova e/o albume e latte che sia vaccino o di soia, non mi serve andare oltre , e come forse avrai già letto, non le assumerò mai in toto le pro da fonti nobili, per scelta. Ma questo a voi non deve importare, importano le quantità..


    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Hai problemi di acidità, o sono tue fissazioni/ipotesi?
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    E NON fissarti!
    Hai già la risposta mi dovresti conoscere
    Sto cercando di informarmi un minimo per non fare le cose a ***** e pagarne le conseguenze eventualmente!


    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Comunque... Sostituisci una portata di riso con patate (alcalinizzanti).
    E nel rimanente pasto principale, per arrivare alle Kcal, aumenta i grassi (olio, tuorli, avocado, cocco, carni semigrasse, pesce grasso) e diminuisci la porzione di cereali raffinati... Così da introdurci verdure.
    Non capisco cosa ci sia di difficile. Ma veramente...
    Ok terrò a mente il consiglio ..c'è di difficile quanto detto sopra in risposta al primo quote , e la poca e ancora acerba esperienza, in fase di sviluppo




    Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
    Perché sarebbe difficile? Sono l'unico che mangia un sacco di verdura ai pasti principali e anche quattro frutti al giorno?
    Io non ci riesco non ho spazio, è inutile forzarmi di mangiare un piattone di verdura dopo aver mangiato più 1 etto di riso o pasta / più di mezzo kg di patate, e carne.. Se mi forzo comunque non muoio ma pago le conseguenze con perdita di tempo (ci metto troppo) disturbi e gonfiori addominali.

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    È invece è proprio la verdura che,almeno a cena,un po' andrebbe mangiata,a costo di ridurre un po' le quantità degli altri cibi...anche un buon passato di verdure (io lo mangio spesso col riso la sera) è una buona alternativa poco pesante,ma anche un piattino di spinaci non è certo una lasagna al cinghiale
    Si però bisogna saper ridurre con criterio altri cibi e far sempre una composizione di macro un minimo sensata, altrimenti ok assumo le verdure per il loro scopo,ma vanifico magari il resto..ripeto sono ancora un novello e ho bisogno di trovare il mio ritmo e fare esperienza e di chiarire le mie pippe .. Insomma che male c'è a informarsi e confrontarsi

    Commenta


      #17
      Ma dai vuoi dire che se,dopo 150 gr di pasta e una bistecca sei pieno (beato te),eliminare 20-30 gr di pasta (100 calorie,15-20 gr di carbo) per far spazio alla verdura di farà andare in ipocalorica? Hai una giornata intera per recuperare le calorie "perse"! Ma poi non riesco a seguirti. Non mangi frutta e verdura per pigrizia (probabilmente non sei un fan della verdura, ma chi lo è? ) e "sazietà" (ma con un po' di buona volontà potresti sia mangiare verdure che,magari aumentando gli spuntini,tenere un tot calorico) e apri un 3d parlandoci di chissà quali catastrofi derivino dal tuo regime alimentare con robaccia pseudoscientifica da "santoni" volevi una scusa per mangiare verdure? Ok se non lo fai,ti spunterà un braccio dal petto!
      Scherzi a parte..se ritieni siano così importanti le verdure,introducile a costo di diminuire le kcal. Sennò continua così,ma senza il timore di liquefare una pietra con uno sputo scusa ma mi sembri tanto "vorrei ma non posso.."
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Perchè ti devi fare prete? Non offendere
        Supergiù negli ON arrivo tra i 2 e 3 etti di carne, perchè di pro al momento ne devo consumare 100 e poco più al dì, e considerato che assumo anche pro da uova e/o albume e latte che sia vaccino o di soia, non mi serve andare oltre , e come forse avrai già letto, non le assumerò mai in toto le pro da fonti nobili, per scelta. Ma questo a voi non deve importare, importano le quantità..
        Non ti sto dicendo quanta carne, pesce etc. etc... devi mangiare. Né ti si sta dicendo quante proteine assumere, né altro... Cerchiamo di interpretare correttamente, che non è difficile.

        Semplicemente volevo dirti che siccome assumi poca carne ALLORA NON sarà quella poca carne che assumi a crearti questi problemi di acidità...
        Bisogna sempre QUANTIFICARE. Appunto: interessano le quantità. Perché sennò si sta discutendo del nulla più assoluto.

        Commenta


          #19
          Esatto. Uno che mangia più carne in generale mangerà "di più", e anche più verdura (si spera)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Ma dai vuoi dire che se,dopo 150 gr di pasta e una bistecca sei pieno (beato te),eliminare 20-30 gr di pasta (100 calorie,15-20 gr di carbo) per far spazio alla verdura di farà andare in ipocalorica? Hai una giornata intera per recuperare le calorie "perse"! Ma poi non riesco a seguirti. Non mangi frutta e verdura per pigrizia (probabilmente non sei un fan della verdura, ma chi lo è? ) e "sazietà" (ma con un po' di buona volontà potresti sia mangiare verdure che,magari aumentando gli spuntini,tenere un tot calorico) e apri un 3d parlandoci di chissà quali catastrofi derivino dal tuo regime alimentare con robaccia pseudoscientifica da "santoni" volevi una scusa per mangiare verdure? Ok se non lo fai,ti spunterà un braccio dal petto!
            Scherzi a parte..se ritieni siano così importanti le verdure,introducile a costo di diminuire le kcal. Sennò continua così,ma senza il timore di liquefare una pietra con uno sputo scusa ma mi sembri tanto "vorrei ma non posso.."
            Non è che "vorrei ma non posso" piuttosto "vorrei ma non riesco" spesso Ahah
            Comunque non è che verdure non ne mangio per niente, non mangio quelle crude.. Ma ne mangio alcune cotte quando capita su con piatti, es pasta con broccoli e tonno i restanti broccoli con evo..zucchine e melanzane rosolate in griglia, e patate le consumo spesso in umido o lesse..più che altro sono le quantità e la composizione dei pasti che devo imparare a migliorare..però dopo tutto questo discorso è bene inserire un po di insalata cruda appunto regolando bene il resto del pasto in modo che non arrivo sazio e svogliato all'insalata..



            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Non ti sto dicendo quanta carne, pesce etc. etc... devi mangiare. Né ti si sta dicendo quante proteine assumere, né altro... Cerchiamo di interpretare correttamente, che non è difficile.

            Semplicemente volevo dirti che siccome assumi poca carne ALLORA NON sarà quella poca carne che assumi a crearti questi problemi di acidità...
            Bisogna sempre QUANTIFICARE. Appunto: interessano le quantità. Perché sennò si sta discutendo del nulla più assoluto.
            Hai ragione, pardon senza quantità era inutile fare domande in effetti
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Esatto. Uno che mangia più carne in generale mangerà "di più", e anche più verdura (si spera)
            Esatto , si spera

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎