Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fase di stallo nella dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fase di stallo nella dieta

    Salve ragazzi, mi sono registrato da poco sul forum ed è la prima volta che scrivo. Sono un ragazzo di 19 anni che si è appassionato da diversi mesi al mondo del bodybuilding. All'inizio di settembre pesavo 82kg ed essendo alto 175cm non ero proprio nel mio peso forma ideale, da allora andando in ipocalorica sono arrivato a pesare 75kg. Da un pò di tempo noto di non riuscire più a perdere peso come vorrei. Dite che sono in deficit calorico da troppo tempo per cui ho il metabolismo lento?

    Vi riporto dei valori che ho calcolato:
    FCG:
    2358kcal;
    BF 16%;
    Per la definizione ho calcolato una dieta da 1768kcal composta da:
    226gr di carbs;
    123gr di proteine;
    41gr di grassi;
    che dite? ve bene?

    Allenamento:
    3 sessioni settimanali con pesi;
    2 sessioni cardio(generalmente un'ora di corsa);

    Vi riporto la dieta che seguo attualmente:
    Colazione: Latte p.s. 200ml, 30gr cereali integrali;


    Spuntino: vasetto yogurt magro;

    Pranzo:100gr pasta di tutti i tipi+100gr carne bianca/carne rossa magra/pesce+verdure di ogni genere+cucchiaio olio evo;

    Spuntino: yogurt magro;

    Cena:200gr carne bianca/carne rossa magra/pesce/uova+verdure+60gr pane integrale+cucchiaio olio evo;

    Facendo dei calcoli ho notato che in questo modo non raggiungo nemmeno 1600kcal può essere?
    Grazie in anticipo
    Last edited by ferrarobenedetto; 11-02-2015, 17:52:26.

    #2
    Sì, potrebbe essere che siano 1600: poche proteine e pochissimi grassi; calorie bassine, non resisterai tanto: farei TDEE meno 15% se manterrai le stesse calorie ogni giorno

    Originariamente Scritto da ferrarobenedetto Visualizza Messaggio
    Colazione:
    Latte p.s. 200ml
    30gr cereali integrali
    +fonte proteica

    Spuntino:
    vasetto yogurt magro +frutta secca

    Pranzo:
    100gr pasta di tutti i tipi riduci un po'
    100gr carne bianca/carne rossa magra/pesce aumenta, fai 200g
    verdure di ogni genere
    cucchiaio olio evo aumenta

    Spuntino:
    yogurt magro +frutta secca

    Cena:
    200gr carne bianca/carne rossa magra/pesce/uova
    verdure
    60gr pane integrale
    cucchiaio olio evo aumenta, porta a due cucchiai
    Alcuni consigli in nota. Qual è il pasto dopo l'allenamento?

    Commenta


      #3
      Grazie mille, proverò così! Generalmente il post workout coincide con la cena. Il fatto di non riuscire a perdere più peso a cosa pensi sia dovuto?

      Commenta


        #4
        Temporanea ritenzione, effetto "woosh", riduzione del metabolismo.. Da quanto segui quella dieta? Da quanto tempo è fermo il tuo peso?

        Commenta


          #5
          Seguo quella dieta da novembre e il mio peso è fermo da circa 4 settimane..

          Commenta


            #6
            Allora potresti provare un giorno dopo un allenamento pesante (gambe ad esempio) a fare un "refeed", molti carboidrati e pochi grassi, per dare una smossa al metabolismo

            Aspetta il parere di qualcuno più esperto però prima!

            Commenta


              #7
              Proverò sicuramente, nel caso non avessi risultati potrei provare a stare in mantenimento o al massimo leggerissimo surplus per una settimana in modo da far riprendere il metabolismo? Potrebbe funzionare?

              Commenta


                #8
                4 mesi di ipocalorica mi sembrano davvero tanti! Ci credo che sei in stallo. Una soluzione interessante per te sarebbe adottare un regime abcde: fai due settimane di leggera ipercalorica (stai pur certo che difficilmente ingrasserai,ti darà più vigore,tono e riattiverà il metabolismo) seguiti da due settimane di ipocalorica e così via...dopo un paio di mesi dovresti vederti con una composizione corporea migliore e un corpo asciutto e tonico. Fai però molta attenzione ai calcoli delle calorie,non essere approssimativo

                ---------- Post added at 11:56:01 ---------- Previous post was at 11:53:57 ----------

                Dopodiché, una volta giunto nei mesi primaverili,puoi scegliere se continuare così un altro po' o ritornare alla ipocalorica "classica".
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Come pensavo.
                  Così dovrebbe andar bene per un 10% di surplus?
                  TDEE: 2618kcal
                  295 carbs;
                  196 proteine;
                  73 grassi;

                  Commenta


                    #10
                    Si,però le proteine sono un tantino alte,se riesci ad alzare i carbo e a ridurre un po' le proteine (2gr/kg) sei a posto
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Premettendo che non integro con whey quello che mi preoccupa ora è di non riuscire raggiungere le quantità di proteine ma anche di carboidrati

                      Commenta


                        #12
                        Per le proteine, in massa 1,5 gr/kg sono più che sufficienti. Per i carboidrati, so che sono tanti,ma su 5 pasti è possibilissimo raggiungere o superare i 300 gr (60 a pasto)...tu crea una dieta e calcola i valori nutrizionali...raggiungere 2600 calorie non è così difficile e non devi certo ingozzarti

                        ---------- Post added at 14:23:16 ---------- Previous post was at 14:21:18 ----------

                        In effetti potresti non aver bisogno di tutti quei carbo. Ripeto,invece di pensare solo ai nutrienti, posta una dieta (sfrutta le correzioni di gendarius) con circa 120-150 gr di proteine, 70-80 gr di grassi e il resto delle calorie in carbo
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          Ipotizzando di dover raggiungere 250gr di carbo dovrei assumerne 50 per pasto considerato che ora come spuntini mangio dello yogurt con 7gr non ho proprio idea di come aggiungerne 43

                          Commenta


                            #14
                            Se negli spuntini mangi un po' di pane integrale o della frutta raggiungi tranquillamente 30gr...a pranzo e cena alzi la media ed è fatta. Un po' di elasticità e soprattutto di buona volontà
                            ..praticamente con un piatto abbondante di pasta sei già a metà!
                            Last edited by Giampo93; 12-02-2015, 15:24:20.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              grazie mille, stasera proverò a stilare una nuova dieta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎