Lo faccio per me!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

Lo faccio per me!

Non sono un neofita ne di alimentazione, ne di allenamento, ma sono fermo da mooolto tempo (2 anni quasi) e la mia forma fisica va svanendo.

Ho riniziato esattamente un mese fa a svolgere allenamento in palestra, seguito da un personal trainer che mi ha sviluppato una scheda su misura in funzione della mia condizione fisica e dei miei obiettivi tramite il sistema TechnoGym "MyWellness". Questo primo mese l'ho passato a recuperare la forza, svolgendo esercizi con macchinari e facendo un po' di attività metabolica.

Adesso voglio regolare la mia alimentazione in modo da sostenere efficaciemente il percorso di allenamento che mi porterà al mio obiettivo: essere sano ed atletico. Non voglio buttare giù proteine in polvere e più in generale non voglio assumere integratori. Tutto ciò di cui ho bisogno deve provenire dagli alimenti che assumo, per questo avrò bisogno di una dieta ampia. Sotto elencherò i miei dati personali e la mia attuale alimentazione.

Peso: 90 KG
    Altezza: 183 cm
    Circonferenza polso: 18 - 19 cm
    Giorni e orario di allenamento: Lunedi, Mercoledì, Venerdì dalle ore 20 alle ore 21.15.

Colazione: 200ml Latte PS, 50 gr. pane integrale, 25 gr. marmellata oppure Colazione 2: 50 gr. pane integrale, 30 gr. bresaola/crudo/speck/cotto

Spuntino: 1 frutto, 1 pacchetto crackers integrali, acqua oppure Spuntino 2: 125 gr. yogurt magro, acqua

Pranzo: 150 gr. verdure (no patate o legumi), 1 cucchiaio olio evo, 80 gr. pasta/riso, sugo a basso contenuto di grassi.

Spuntino: 1 frutto, 1 pacchetto crackers integrali, acqua oppure Spuntino 2: 125 gr. yogurt magro, acqua

Cena: 200 gr. verdure (no patate o legumi), Secondo* (vedi sotto), 2 cucchiai olio evo + 40 gr. pane (solo post WO)

Secondo*:
    Carne bianca e rossa: 120 - 150 gr.
    Pesce: 150 - 180 gr.
    Uova: 2

Questa è la mia attuale dieta, e sto soffrendo parecchio la fame, potete darmi qualche consiglio?
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Dieta completamente da rifare, spero non sia di un dietologo/nutrizionista che hai pagato.. Manca una fonte proteica in ogni pasto a parte la cena in pratica, grassi a occhio bassi

Leggi le linee guida ( http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ) e poi sistema questa.

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Ciao, è normale che tu soffra la fame con una dieta del genere! Da quanto la segui e com'è variato il peso?
      Leggi queste guida per iniziare ad avere un'idea su come correggerla:
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Edit: gendarius mi ha preceduto. Segui le sue indicazioni, sei in buone mani.
      Last edited by Rossella00; 10-02-2015, 16:49:34.

Commenta

Working...
      X