Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Integrazione proteica e spuntini per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Integrazione proteica e spuntini per massa

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 21 anni e premetto che sembro più piccolo della mia età come mi è sempre accaduto a tutte le età, diciamo che sono cresciuto un po' in ritardo! Sono 173cm x 60/61Kg e mi alleno più seriamente (ma mai a livelli da vero culturista) da circa 2 anni.
    Il mio grande problema è mettere massa, nel senso che ho tutti i muscoli piuttosto ben definiti, ma pur mangiando abbastanza non riesco proprio a farli "gonfiare". In particolare i pettorali sono praticamente inesistenti.
    Ora, a parte il chiaro limite costituzionale, nel senso che pur volendo non potrò mai avere una massa formidabile essendo piuttosto magro e filiforme, vorrei iniziare ad usare integratori proteici, cosa mai fatta fino ad ora.
    Inoltre vorrei un consiglio su come gestire gli spuntini pre/post WO. Io pranzo intorno alle 14 e mi alleno alle 18/18.30 fino alle 19.30 c.ca. Cena alle 21.
    Prima dell'allenamento e subito dopo cosa posso mangiare per evitare di andare in catabolismo?
    Inoltre per quanto riguarda l'integrazione proteica, evitando "schifezze" piene di additivi poco salutari, quando è bene prendere le proteine? Prima, dopo WO, i giorni di allenamento o quelli di inattività? Inoltre che tipo di integratori mi consigliate?
    Grazie per l'attenzione, spero sappiate risolvere i miei molteplici dubbi!

    #2
    Ma quale catabolismo
    Posta la dieta completa per favore, indicando grammarure, condimenti e possibilmente kcal e macro totali
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giofio Visualizza Messaggio
      ma mai a livelli da vero culturista
      Cioè?

      Originariamente Scritto da giofio Visualizza Messaggio
      a parte il chiaro limite costituzionale, nel senso che pur volendo non potrò mai avere una massa formidabile essendo piuttosto magro e filiforme
      Il limite costituzionale lo raggiungi dopo più di 5 anni di allenamento

      Originariamente Scritto da giofio Visualizza Messaggio
      essendo piuttosto magro e filiforme, vorrei iniziare ad usare integratori proteici, cosa mai fatta fino ad ora.
      Visto il tuo peso non mi preoccuperei di integratori proteici al momento.

      Condivido quanto scritto da Ozn

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ma quale catabolismo
        Bhè, vista la lunga pausa tra pranzo e cena che, come ho detto, non è compensata da uno spuntino non la vedo una cosa così strana.
        Originariamente Scritto da gendarius
        Il limite costituzionale lo raggiungi dopo più di 5 anni di allenamento
        Si, intendevo che sono costituzionalmente magro, quindi mettere massa è già qualcosa in cui parto svantaggiato!

        Ecco la dieta, ovviamente con le dovute eccezioni occasionali (dolci, pizza, parmigiana ecc )
        Colazione: Tazza di latte intero e caffè zuccherato con 60g c.ca di Cereali integrali
        Spuntino mattutino: non sempre lo faccio, soprattutto se sono all'università, in quel caso cappuccino zuccherato e/o cornetto (più raro).
        Pranzo: 160g pasta integrale con condimento tipicamente di verdure o di legumi(pomodori, zucchine, melanzane, broccoli, lenticchie ecc..).
        Secondo: (100g c.ca) tra carne bianca, tonno in scatola al naturale, sogliola, bresaola, ricotta, wurstel, hamburger di soia.
        Frutta: Arancia + banana
        Spuntino Pomeridiano: caffè zuccherato + 2 frollini
        Cena 250gr c.ca a scelta tra carne (pollo, tacchino, maiale, vitello o raramente manzo) o ricotta o albume/uovo intero o hamburger di soia o tonno in scatola o pesce surgelato o bresaola (questa di solito non più di 100g).
        Contorno di verdure condite
        Frutta: Mela + noci o mandorle
        Spuntino pre-nanna: Raro, quadrato di cioccolato fondente o qualche frollino o ancora più raramente noci/mandorle.

        Mi alleno 3 volte a settimana (A+B+C) e faccio precedere i pesi sempre da 10' di corsa.

        Commenta


          #5
          mi sa...che non ti è molto chiaro che cosa sono le pro in polvere...e quale funzione hanno. Cmq...mancano varie grammature.-.in quella "dieta". Hai letto la guida in rilievo su come impostare l'alimentazione?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            il piano alimentare anche se mancano le grammature è penoso

            Commenta


              #7
              Però non credo ci sia bisogno di "aggredirmi", se sapessi già tutto non starei qui a chiedere un consiglio.
              Grazie comunque a chi ha risposto per il tempo dedicatomi.
              Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
              il piano alimentare anche se mancano le grammature è penoso
              Mancano le grammature dei contorni di verdura, poiché in realtà non ci faccio tanto caso. Per la frutta secca sono 4 mandorle o 3 noci.
              Pesce, pollo, carne, pasta ecc.. sono espresse le varie grammature.
              In che senso lo ritieni "penoso"? Da un punto di vista qualitativo penso sia un'alimentazione abbastanza equilibrata, in termini di macronutrienti.
              Più che altro non so se sia adatta alla massa da un punto di vista quantitativo e c'è il problema degli spuntini, da cui il motivo del thread.
              Cosa ritenete di sbagliato e cosa potrei correggere?

              Commenta


                #8
                Nessuno ti ha aggredito

                "tazza di latte intero" potrebbe essere 200ml come oltre mezzo litro

                Toglierei la frutta dai pasti principali e la metterei negli spuntini, con una fonte proteica e frutta secca (quando possibile, chiaro)
                A cena metti una fonte di carbo
                Il "prenanna" non farlo, mangia di più a cena e incrementa le verdure se dopo un po' ti viene fame

                I frollini sarebbero in ogni caso da eliminare, al massimo per toglierti la voglia ogni tanto

                Mancano il conteggio calorico e dei macro (proteine, carboidrati, grassi) della dieta. Correggila con questi suggerimenti e posta il tutto

                Commenta


                  #9
                  giofio siamo qui per imparare e per aiutarci a vicenda,non ti ha aggredito nessuno

                  Commenta


                    #10
                    Chiedo scusa allora, forse ho interpretato io male i toni delle risposte .
                    Ricapitolando, i frollini li tolgo o potrei anche sostituirli con biscotti integrali con ingredienti "migliori"?
                    Quale fonte proteica potrei usare negli spuntini?
                    Infine, subito dopo il WO potrei mangiare qualcosa per alzare un po' la glicemia e sfruttare l'effetto anabolico dell'insulina prima del pasto serale (che so, pavesini per dirne una)?
                    Infine come mai mi sconsigliate l'integrazione proteica?

                    Commenta


                      #11
                      Direi che sarebbe meglio sostituirli con della frutta.

                      Per gli spuntini puoi usare fesa di tacchino, albumi, tonno (qualsiasi fonte "pulita" va bene)

                      Post-wo puoi fare fonte proteica (vedi riga sopra) + fonte di carbo (banana matura, gallette di riso, non pavesini )

                      L'integrazione la consiglio solo se fai fatica a raggiungere il fabbisogno proteico (nel tuo caso 120g di proteine al giorno sono arrivabili tranquillamente con cibo solido) e/o quando non ci sono alternative comode

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎