-
Fonti di grassi saturi alternative
Collapse
X
-
I tuorli sono ricchi di colesterolo e sono una fonte di grassi saturi principalmente. Per rispondere alla tua domanda,anche il parmigiano reggiano vanta un profilo lipidico di alta qualità...
---------- Post added at 12:21:27 ---------- Previous post was at 12:20:08 ----------
Sul cocco,ti consiglio di consumare proprio il frutto (è un frutto?)
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
-
Il colesterolo ematico dipende solo per il 30% dall'alimentazione (non eccedere, ovvio)
Riguardo gli alimenti il cocco come frutto mi piace molto, però non ha solo grassi ovviamente; l'olio di cocco è ricco di mct, quindi grassi digeriti abbastanza velocemente
Commenta
-
-
So che i saturi non vanno eliminati... Solo che non vedo il motivo di ricercare questa precisione, specie considerando il fatto che sono piuttosto presenti negli alimenti.
Il cocco è un buona fonte di saturi a meeia catena, in alternativa i tuorli, latticini e carne rossa, burro.
Il cocco ovviamente è il frutto, il latte di cocco è il liquido che si ottiene dalla polpa, l'olio lo si estrae dal frutto essiccato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza MessaggioPerché il 25% dei grassi totali devono essere saturi, non vanno mica eliminati... per gli insaturi sono a posto.
@Giampo93: il tuorlo contiene principalmente grassi insaturi: "Il tuorlo contiene anche circa 7 g di grassi, di cui grassi saturi il 30%, con 270 mg di colesterolo ed il 70% insaturi"; quindi non potrei usarlo come totale sostituto del cioccolato fondente. Detto questo, se mi consigli di consumare proprio il cocco tanto meglio... lo trovo a €1,50 al kg.
P.s.: non mangio alcun tipo di latticini, quindi evito anche i formaggi.
Invece, quelli del cocco sono quasi totalmente saturi, quindi neanche qui potresti sostituirli completamente.
Io ti consiglio di mangiarti la tua fonte di grassi (se proprio lo vuoi), tra cui i saturi, senza stare a scervellarti per arrivare al 30% di saturi sul totale
Ps: esiste anche la farina di cocco (cocco essiccato), più comoda e versatile.
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
Commenta