Consigli alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edoardo78
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • toscana
    • Send PM

Consigli alimentazione

ciao ragazzi... sono nuovo e iscritto da poco, volevo un consiglio un confronto con qualcuno sicuramente più esperto di me. da un anno mi sono riavvicinato allo sport, e cerco di curare molto l'alimentazione.
    diciamo che alterno i tipi di allenamenti e di alimentazione. d'inverno cerco di mettere massa facendo 2 sedute di pesi e una di calistenics a settimana e mangiando in queste proporzioni: 95 gr di grassi 300 gr di carboidrati e 170 gr di proteine. tenuto conto che il mio GDA è di 2500 ical giornaliere, io arrivo mediamente a 2800 al giorno, sono alto 181 e peso 76 kg ho 37 anni.
    in primavera da aprile, passo alla definizione siccome adoro il calistenics faccio 4 sedute settimanali di allenamento, di cui una sono isometrica dalle trazione agli abs ecc.. per l'alimentazione le kcal rimangono le stesse però diminuisco i grassi a 75 gr i carboidrati a 150 gr e aumento le proteine a 250 gr. volevo sapere se secondo voi quello che faccio per alimentazione va bene i rapporti in %.
    secondo voi il calistenics per la definizione dopo un inverno a fare un po di pesi va bene? oppure rischio di perdere la massa che ho messo? grazie mille e scusate le troppe domande
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao edoardo, l'allenamento si discute nella sezione apposita, qui si parla dolo di dieta.
    Detto questo ti invito a postare la dieta completa, altrimenti è difficile giudicare se l'approccio sia corretto o meno. A vedere solo i macro direi che le proteine sono esagerate in ipocalorica, mentre in ipercalorica sono un tantino troppo alti i grassi.

Commenta

• edoardo78
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • toscana
      • Send PM

ok.. questa dieta l'ho presa da un famoso sito, dive era stilata per persone "ECTOMORFE" per mettere massa, io ho queste caratteristiche fisiche....
      cmq la mia dieta la conteggio con fat secret dove mi calcola tutte le cal e % divisa in tutti i pasti.

faccio 6 pasti giornalieri . colazione pranzo spuntino1 spuntino 2 post allenamento, cena e spuntino pre-nanna

il link sopra indica es. la mia dieta di ieri

non conosco però le % di dieta per la definizione

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Correggi il link, non manda a nessuna dieta

Per definire puoi togliere un 15-20% dalle calorie che consumi per MANTENERE il tuo peso

Tieni le proteine a massimo 2.2g*kg (di più sono inutili anche in ipocalorica); i grassi a 1g*kg; il resto puoi prenderlo dai carbo

Hai una foto per valutare?

Commenta

• edoardo78
          Bodyweb Member
          • Feb 2015
          • 3
          • 0
          • 0
          • toscana
          • Send PM

strano perchè a me fa entrare.......

cmq pensavo che nella definizione bisognasse mangiare meno carboidrati.....
          non sono molto esperto, però ho notato che a settembre 2014 anche se magro avevo una definizione molto buona, tenuto conto che ho perso 18 kg.
          qualcuno mi disse che dovevo mettere un po più di massa mangiare di più naturalmente in maniera equilibrata, introdurre più carboidrati nobili, infatti mangio molto integrale o di soia o di farro e molto cereali e frutta, e abandonare per l'inverno il calistenico e concentrarmi più sulla pesistica.
          ho fatto cosi, 2 allenamenti coi pesi e uno calistenico con alimentazione ipocalorica + 15-20% del mio GDA.
          un po di massa si è vista, ma la mia definizione è sparita, mi è tornata un po di pancetta sull'addome nonostante alleno addominali, ecco perché, credo siano i carboidrati.. che mi dite a proposito? quanti se ne devono mangiare per definire e ritornare bello come prima ? ahahahahah

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

La dieta va scritta a tastiera per permettere agli utenti di apportare modifiche e correzioni.
            In fase di massa è naturale ed inevitabile metter su, assieme a quella magra, anche massa grassa. Se quest'ultima cresce in maniera eccessiva, probabilmente c'è da rivedere l'intera dieta (e anche l'allenamento) in quanto non sono i soli carboidrati a far ingrassare.

Commenta

Working...
            X