If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Al cardio va associato un lavoro con i pesi in modo da preservare la massa magra, in definizione.
Detto questo, farei un solo spuntino e toglierei il prenanna. Alzerei poi le kcal.
Struttura un allenamento fatto bene 5/7, 4gg palestra con un programma ipertrofico in multifrequenza e una sessione di cardio possibilmente HIIT.
Fai la tua dieta e seguila in maniera flessibile e serena.
Il tutto per evitare che:
- la dieta sia troppo restrittiva e quindi non sostenibile
- l'allenamento massacrante che stressa il corpo e azzera i risultati, oltre a rischiare infortuni o altro
- non riuscire a preservare la massa magra presente ad oggi.
ok per gli allenamenti,magari faro 3 sessioni di pesi seguite da 30/40 minuti di cardio, per la dieta??
mela riuscite a spostare voi una dieta come si deve?ovviamente poi vario io i carboidrati le verdure tec
1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali.
2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
Oltre che non devi pensare ad una dieta come una sorta di lista della spesa da seguire e seguire.
Segui il thread, fai bene i tuoi calcoli, limitati a capire come vanno suddivisi i macro nella tua giornata e poi FINE, l'obiettivo è raggiungere le quote fissate, ovviamente con cibo pulito o per meglio dire "macro friendly".
Fine, rispetta i macro, allenati bene con palestra e la giusta quantità di cardio, possibilmente in HIIT che lo rende ancora più liposodico e via.. Con pazienza e costanza arriveranno i risultati.
ore 8 sveglia con una spremuta di limone e acqua tiepida
ore 9.30 circa colazione:
250ml latte scremato
30gr whey
10 gallette di riso (80gr)
1 multivitaminico
sono 3gr grasso/79 carbo e 40 prote Aggiungi grassi.
pranzo ore 12.30
70gr pasta integrale
150 petto di pollo
100gr verdura(spinaci broccoli piselli etc)
1 evo
grassi 16/carbo 57/prote 49 I piselli sono legumi, non verdure... C'è una bella differenza.
ore 15.30 1 spuntino
15gr frutta secca(mandorle noci etc)
70gr affettato tipo petto di pollo
ore 17.30 2 spuntino
idem come sopra Togli, fai un solo spuntino alle 16:30 e aggiungici un frutto.
ore 20.00 cena
150gr petto di pollo
100gr verdura
20gr grissini integrali
1evo
grassi 17/carbo 19/41 proteine Togli i grissini, aggiungi pane, se ti piace meglio integrale o di segale, o anche patate.
ore 23 prenanna
250ml latte
20gr caseine Lo eliminerei.
a fine giornata sono 1950 calorie suddivise in 53gr grassi/173 gr carboidrati e 188gr proteine...come vi sembra?
Calcola i macro della dieta corretta e ripostala così la si perfeziona.
allora ragazzi girando qua e la ho visto la dieta if...digiuno intermittente..
pensavo di intraprendere questo cosi posso seguirla come si deve sia che lavoro il mattino sia che lavoro il pomeriggio.
lavorando al mattino mi alleno al pomeriggio e la suddivido cos'ì
ore 13
150gr pasta integrale
200gr petto di pollo
100gr di verdura
20ml olio
1 multivitaminico
ore 17 post allenamento
30gr whey
250ml latte scremato
50gr avena o gallette di riso
10gr frutta secca
ore 20 cena
250gr petto di pollo
150/200gr verdure
20ml olio
grassi 68/carbo 170/prote 170 calorie 1960
se lavoro il pomeriggio la suddivido così
ore 13 post allenamento
100gr pasta bianca
250gr carne
100gr verdura
10ml olio
1 multivitaminico
ore 17
110 gr affettato
15gr frutta secca
1 mela
ore 20
200gr petto di pollo
150/200gr verdura
20ml olio
Post corsa, o comunque post cardio, il pasto può non essere necessariamente strutturato come nel post pesi: in quest'ultimo caso è soluzione comune mangiare carboidrati ad alto indice glicemico (pasta, riso, gallette, patate, pane bianco) e una fonte di proteine magre, limitando grassi e fibre. Ho fatto la domanda per questo, se fosse il post allenamento con i pesi lo spuntino delle 17 andrebbe modificato.
Io ancora una cosa non ho capito...ma strutturare una dieta così mangiando alle 13/17/20 e basta può andare bene lo stesso? Pensavo di aggiungere una colazione almeno xke stare senza niente dalle 5 del mattino fino alle 13 mi sembra troppo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta