Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire consigli

    Ciao ragazzi vorrei iniziare questa dieta fatta da me, sono alto 1,73 e purtroppo peso sui 87kg...ho del grasso sopratutto sull'addome.
    Colazione
    Whey 20gr
    Latte scremato 250ml
    Avena 50gr
    15gr mandorle
    1multivitaminico
    Grassi 12/carboidrati 50 prote 36 calorie 450

    Spuntino
    70gr petto di pollo
    15 g frutta secca

    Pranzo
    Pasta integrale 50gr
    Petto di pollo 150gr
    2 cucchiai olio extra vergine
    Verdure 100gr
    Grassi 30/carbo 40/prote 45 calorie 610

    Spuntino idem come sopra

    Cena
    Petto di pollo 200gr
    Verdura 200gr
    1 cucchiaio olio extra vergine
    Grassi 17 carbo 13 prote 50 calorie 400

    Pre nanna
    20gr proteine caseine
    200/250ml latte scremato

    Ovviamente cerco di variare tra verdura e carne, cerco sempre di distanziare i pasti sulle 3 ore
    Come vi sembra? Dovrebbero essere sulle 1900calorie suddivise in
    77 grammi grasso
    113gr carbo
    188 gr proteine

    #2
    Ciao, anni? A che ora ti alleni?

    Commenta


      #3
      Ciao posto che mancano ancora molti tuoi dati, su tutti il TDEE per valutare se quell'introito calorico non sia TROPPO basso (cosa che ha spanne sembrerebbe).

      Io di base sarei orientato su abbassare i grassi e alzare i carbo per aiutarti di più in ottica "energetica", per il potere saziante dei carbo rispetto ai lipidi e soprattutto per favorire la digestione.
      E dire che allora..

      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

      Commenta


        #4
        Giusto avete ragione, ho 24 anni, purtroppo faccio i turni quindi se lavoro il mattino mi alleno il pomeriggio verso le 3 mangiando alle 12, se faccio il mattino mi alleno a stomaco vuoto subito appena alzato.. Sto facendo solo cardio per il momento per perde peso
        Il tdee sarebbe 2511,il bmr 1826

        ---------- Post added at 22:48:25 ---------- Previous post was at 17:30:30 ----------

        Ragazzi nessuno?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da francynos Visualizza Messaggio
          Giusto avete ragione, ho 24 anni, purtroppo faccio i turni quindi se lavoro il mattino mi alleno il pomeriggio verso le 3 mangiando alle 12, se faccio il mattino mi alleno a stomaco vuoto subito appena alzato.. Sto facendo solo cardio per il momento per perde peso
          Il tdee sarebbe 2511,il bmr 1826

          ---------- Post added at 22:48:25 ---------- Previous post was at 17:30:30 ----------

          Ragazzi nessuno?
          Occhio al regolamento, si uppa 24 ore dopo l'ultima risposta ricevuta.
          I tuoi turni sono fissi? Ti converrebbe creare delle "giornate tipo" a seconda degli orari, così da poter gestire al meglio il timing d'assunzione degli alimenti.
          Hai letto le guide in rilievo?

          Commenta


            #6
            I miei turni sono 6/14,14/22e 22/06.
            Cerco di fare il possibile per mangiare ogni 3 ore, dovrei sistemare la dieta però

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da francynos Visualizza Messaggio
              Cerco di fare il possibile per mangiare ogni 3 ore
              Visto che fai turni potresti anche optare per meno pasti (tra i 2 e i 4): più facilità nell'organizzazione e più sazietà

              Commenta


                #8
                Non sei mica costretto a mangiare ogni tre ore...
                Prova a impostare delle giornate tipo di dieta facendo attenzione a mantenerti sui 2 gr/kg di proteine e 0.7-0.8 gr/kg di grassi, resto delle kcal da carbo fino ad arrivare almeno sulle 2000. Unico appunto, fà in modo che il pasto post wo contenga carboidrati ad alto indice glicemico (pasta bianca, pane bianco, patate, riso, gallette di riso o mais), una fonte magra di proteine, pochi grassi e poche fibre.

                Commenta


                  #9
                  Quoto in toto Rossella, le sue indicazioni sono preziose! Costruisci la tua dieta con questo canovaccio che ti ha fornito e mangia quando hai voglia e come riesci ad organizzarti!

                  Il timing non ha importanza, mangiare ogni tre ore o una volta al giorno conta poco o niente sul lungo tempo, conta il rispetto dei macro che prevedi per la tua dieta, magari con alcune accortezze, come quella del post wo che ti è stata detta!
                  E dire che allora..

                  Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                  Commenta


                    #10
                    allora quando faccio 6/14 diciamo che riesco a seguire una dieta piu giusta,tolgo la pasta da pranzo e inserisco dopo la corsa i carbo (tipo avena etc) piu delle whey.
                    quando invece faccio 14\22 seguo questi orari
                    ore 8 mi alzo spremuta di limone con acqua tiepida
                    1h di corsa
                    per le 9/9,30 colazione
                    12,30 pranzo
                    3/3,30 1 spuntino
                    5,30 2 spuntino
                    8 cena
                    per le 23 pre nanna.

                    adesso mi rifaccio la dieta e la posto con gli orari degli allenamenti etc,vado a correre tutti i giorni quindi faro solo una dieta.
                    pensavo anche di abbinare un termogenico

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzone, posso dirti umilmente la mia?

                      Credo che tu stia sbagliando approccio... il "mi ammazzo di corsa" e "mangio poco e niente" dal quale siamo passati tutti noi ex cicciotti!

                      Non è la strada giusta quella... andare a correre un'ora tutti i giorni e fare una dieta scarna di nutrienti ti farà sorridere solo nel momento in cui salirai ogni mattina sulla bilancia e darai uno smacco alla nuova ossessione che ne verrà fuori! Poi magari mi sbaglio eh!
                      E dire che allora..

                      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                      Commenta


                        #12
                        certo che puoi dire la tua anzi sono qui apposta per cercare consigli...in realtà pensavo di fare un giorno pesi e un giorno corsa con la domenica di riposo.
                        tornando alla dieta...
                        esempio di dieta quando lavoro dalle 14 alle 22
                        ore 8 sveglia con una spremuta di limone e acqua tiepida

                        ore 9.30 circa colazione:
                        250ml latte scremato
                        30gr whey
                        10 gallette di riso (80gr)
                        1 multivitaminico
                        sono 3gr grasso/79 carbo e 40 prote

                        pranzo ore 12.30
                        70gr pasta integrale
                        150 petto di pollo
                        100gr verdura(spinaci broccoli piselli etc)
                        1 evo
                        grassi 16/carbo 57/prote 49

                        ore 15.30 1 spuntino
                        15gr frutta secca(mandorle noci etc)
                        70gr affettato tipo petto di pollo

                        ore 17.30 2 spuntino
                        idem come sopra

                        ore 20.00 cena
                        150gr petto di pollo
                        100gr verdura
                        20gr grissini integrali
                        1evo
                        grassi 17/carbo 19/41 proteine

                        ore 23 prenanna
                        250ml latte
                        20gr caseine

                        a fine giornata sono 1950 calorie suddivise in 53gr grassi/173 gr carboidrati e 188gr proteine...come vi sembra?

                        Commenta


                          #13
                          Su un TDEE di 2511, stare su 1950 con un dispendio calorico altissimo di 1h di cardio mi sembra davvero troppo eccessivo.
                          E dire che allora..

                          Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                          Commenta


                            #14
                            Inoltre cardio è uno stress per il corpo, soprattutto in definizione appunto

                            Allenati in palestra tre volte a settimana, volume basso, intensità alta e segui una dieta ben strutturata: i risultati arrivano

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
                              Su un TDEE di 2511, stare su 1950 con un dispendio calorico altissimo di 1h di cardio mi sembra davvero troppo eccessivo.
                              il cardio pensavo di farlo inizialmente per buttare giu un po di kg, poi vorrei passare ai classici 3 volte a settimana palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎