Ciao a tutti! ho 18 anni sono alto 172 cm e peso 67 kg, faccio palestra da un anno e ho preso 13 kg da quando ho iniziato ( ovviamente la percentuale di grasso che prima era attorno al 11% ora è più verso il 15%) continuerò a seguire dieta ipercalorica fino a metà maggio per poi cominciare a definire, il problema ora è che prendo e perdo kg con velocità assurda, ed ho paura che nel diminuire le calorie e cominciando a fare cardio vado a perdere molta massa magra, come posso limitare il più possibile la perdità di muscolo? mi hanno detto di aiutarmi con integratori come BCAA, mi potreste spiegare bene come posso fare, quali sostanze prendere e in che modo?
ho intenzione di diminuire le calorie mangiando pochissima pasta ( ora ne mangio 200g solo a pranzo) e condendo il cibo al minimo, sostutuirò la pasta con legumi come fagioli o lenticchie e tagliero quasi completamente latte e derivati.
ho intenzione di diminuire le calorie mangiando pochissima pasta ( ora ne mangio 200g solo a pranzo) e condendo il cibo al minimo, sostutuirò la pasta con legumi come fagioli o lenticchie e tagliero quasi completamente latte e derivati.
Commenta