Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta massa per donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta massa per donna

    Salve a tutti! Ho alcuni dubbi e vorrei condividerli con voi per quanto riguarda la mia nuova dieta per la massa.
    Ho 22 anni, peso 47/48 kg per 1.60 cm , il TDEE base è di 1600 kcal aggiungendo sport ecc arrivo a 2100 kcal più o meno sto seguendo 55% carbo, 15% grassi e 30% proteine; la mia dieta è strutturata in questo modo:

    Colazione:
    1 tazza di thè da 400 ml
    3 fette biscottate integrali o 3 gallette di segale con 30g di marmellata senza zucchero o miele
    150 ml di latte di soia o 125g di yogurt di soia bianco o 85g di yogurt greco 0% bianco o 100g di albume d'uovo
    Se mangio l'albume ci metto 1 cucchiaino di cacao amaro bio.

    Spuntino:
    1 frutto come: arancio, mela o pera con a volte 4 mandorle o noci

    Pranzo:
    60g di pane/pasta/farro/cuscus/piadina tutto integrale o 150g di patate
    150g di fiocchi di latte o 100g di ricotta light o 100g di tonno al naturale con delle verdure bollite
    1 cucchiaio di EVO

    Spuntino:
    Nei giorni di palestra (tra l'ora dipesi e l'ora di aerobica)
    1 banana o 7 datteri
    Negli altri giorni la frutta con 25g di pane proteico o le mandorle se non le ho mangiate la mattina

    Cena:
    150g di carne come: arista/pollo/tacchino/bistecca di lombo oppure 150g di affettati come bresaola/tacchino
    200/250g di pesce fresco quasi sempre pesce spada (a volte lo mangio a pranzo assieme ai carboidrati) oppure
    100g di tonno (se non li mangio a pranzo)
    1/2 gallette di segale
    1 cucchiaio di EVO

    Come mi devo comportare nei giorni nel quale non ho palestra?
    Gli spuntini sono corretti? Ultimamente sto facendo uno spuntino (o quello della mattina o quello del pomeriggio) con 20g di gallette e 30/50g di affettato, ma non so come comportarmi e come devo variare nei giorni di allenamento e non.

    #2
    Ciao! Riesci a postare il conteggio dei macronutrienti? Cmq gli alimenti mi sembrano ok, per il giorno di riposo, diciamo che è una cosa soggettiva. C'è chi decide di tenere le stesse calorie del giorno d'allenamento, chi invece le tiene più basse.. Se hai come obiettivo la massa potresti provare a tenerle uguali sia on ce off, eventualmente se t'accorgi che stai accumulando eccessivamente, nel giorno off le abbassi.

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda il conteggio se sto sulle 2200 kcal è diviso in questo modo: 1200 kcal carbo, 675 kcal pro, 337 grassi. Potete darmi un consiglio per quanto riguarda gli spuntini? Va bene la frutta o dovrei iniziare a inserire carbo e pro come affettato e gallette?
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! Riesci a postare il conteggio dei macronutrienti? Cmq gli alimenti mi sembrano ok, per il giorno di riposo, diciamo che è una cosa soggettiva. C'è chi decide di tenere le stesse calorie del giorno d'allenamento, chi invece le tiene più basse.. Se hai come obiettivo la massa potresti provare a tenerle uguali sia on ce off, eventualmente se t'accorgi che stai accumulando eccessivamente, nel giorno off le abbassi.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎