If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
devo rifare i calcoli con i 10 grammi di noci/mandorle/nocciole a colazione e nello spuntino che hai menzionato? Non è necessario, con 20 grammi di frutta secca si alzeranno i grassi di una decina di grammi (mi riferisco al totale giornaliero) e avrai 120 kcal in più.
il post wo l'ho omesso pardon, lo inserisco ora:
1 banana
30 gr proteine in polvere
gras 2,12
carbo 30.38
prot 26.92
calorie 238 Ok, l'importante è che i macro siano compresi in quelli totali.
i valori del petto di pollo li ho presi da fat secret e sono i seguenti:
gras 7.72
carbo 0
prot 29.55
calorie 195
Dai, rifletti, il petto di pollo viene osannato come fonte magra di proteine... Non ti viene qualche dubbio vedendo 7 grammi di grassi per 100 grammi?
Hai preso i valori errati, ovvero quelli del petto di pollo cotto e con pelle. Devi prendere quello del petto crudo senza pelle, su Fatsecret sotto la voce di "Petto di pollo, carne".
ho preso i valori di petto di pollo carne, mi da questi:
gras 1,24
carbo 0
prot 23.09
calorie 110
il post wo non è compreso nel totale giornaliero, lo aggiungo?
ho preso i valori di petto di pollo carne, mi da questi:
gras 1,24
carbo 0
prot 23.09
calorie 110 Questi sono quelli corretti.
il post wo non è compreso nel totale giornaliero, lo aggiungo?
Ovviamente sì, poi cambia il pollo e aggiungi la frutta secca, certo è che a questo punto i calcoli vanno rifatti...
ho inserito i 10 gr di noci nella colazione, nello spuntino meta mattinata e a pranzo (al posto del pollo). ho aggiunto il post wo e ho rifatto i calcoli:
Colazione
6 fette biscottate integrali
1 tazza di latte zymil
10 grammi marmellata zuegg
30 gr proteine whey
10 gr noci sgusciate coop
Prot: 39.59
Grassi: 11.61
Carbo: 53.6
Calorie: 488
Spuntino meta mattina:
100 gr bresaola
50 gr pane azzimo
10 gr noci sgusciate coop
Prot: 37.69
Grassi: 9.37
Carbo: 43.33
Calorie: 410
Pranzo:
100 gr riso
1 cucchiaio olio
10 gr grana padano
10 gr noci sgusciate
Grassi: 24.08
Carbo: 82.25
Prot: 10.73
Calorie: 576
Cena
100 gr sgombro
100 gr pane
Grassi: 6.89
Carbo: 50.61
Prot: 29.54
Calorie: 386
post wo :
1 banana
30 gr proteine in polvere
gras 2,12
carbo 30.38
prot 26.92
calorie 238
TOTALI
Grass: 54.07
Carbo: 260.17
Prot: 144,47
Calorie: 2098
ok questa è la mia giornata di base, posso postare le varianti? Puoi postare qualcje esempio per vedere sa fai le sostituzioni in modo corretto, ma ovviamente in seguito dovrai cavartela da solo nel farle. In ogni pasto puoi utilizzare qualsiasi alimento, l'importante è che le grammature di proteine, carboidrati e grassi totali del pasto rimangano invariate.
5 gr olio = 1 cucchiaio di olio?
5 grammi di olio corrispondono ad un cucchiaino circa, 10 grammi ad un cucchiaio. Ti consiglio di pesare, almeno la prima volta, la quantità di olio che i tuoi cucchiai/cucchiaini riescono a contenere e poi regolarti in base a quelli (non tutti hanno la stessa forma e capacità: ad esempio il cucchiaino che utilizzo io contiene 3 grammi di olio, il cucchiaio 7).
ok quindi basta che mi calcolo prot, gras, carbo di ogni pasto e totali dell'ultimo esempio che mi hai postato e poi posso variare alimenti purchè resto in quei valori?
Colazione alternativa 200 ml latte 1 mela 50 gr fiocchi di frumento e riso integrali 20 gr proteine in polvere 10 gr noci Grassi: 8.17 Carb: 70.44 Prot: 34.98 Cal: 486
faccio bene ad alternare questa colazione a quella stabilita nell'ultimo post?
ho difficoltà a variare il pranzo in quanto l'aggiunta di un condimento alla pasta (vorrei alternare fagioli, piselli, lenticchie, ceci, tonno per il semplice motivo di non mangiare sempre in bianco) richiede che debba tagliare sul secondo (oltre alle fettine di pollo e tacchino non conosco altri alimenti "sani" ed ho paura di far danni...) , cosa posso fare?
avendo gia raggiunto il massimo dei valori con la dieta base che mi hai consigliato devo fare a meno di spuntino pomeridiano e pre-nanna...questi ultimi non dovrebbero essere presenti in una dieta ancora migliore?
Meno seghe mentali... Se vuoi condire la pasta condiscila...ovviamente nei limiti ,non mi fare del condimento un secondo o 3 piatto...
Fare il pre nanna e spuntini non sono una regola ,dipende da come ti organizzi tu la dieta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta