Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sgrassamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sgrassamento

    Visto che ho circa un 18% di grasso,vorrei sgrassarmi senza perdere la massa magra...o cercando di non perderla.



    colazione latte totalmente scremato 200ml e 3 cucchiai grandi di crusca d'avena+ cannella

    pranzo penne integrali con passata di pomodoro 120gr +100 gr petto di pollo +100gr rucola+1 cucchiaio grande di olio extravergine+curry+ 1 bicchiere di vino rosso+ 1 di acqua

    merenda te con biscotti oppure 1 fetta biscottata con crudo oppure come la colazione.

    cena 200 gr di petto di pollo+100gr rucola+2 fette di pane+ 1 cucchiaio di olio extravergine + curry+1 bicchiere di vino rosso+1 di acqua

    prenanna latte totalmente scremato 200ml e 3 cucchiai grandi di crusca d'avena

    durante il giorno bevo 1 litro e mezzo di acqua +/-
    mi alleno 3 volte a settimana con bill star,non uso integratori mi sento forte,pero' arrivo a cena affamato,in genere mi alleno il pomeriggio prima della merenda,non faccio nessun tipo di allenamento aerobico.

    che ne dite? ah dimenticavo sono 177x83 kg

    ---------- Post added at 22:17:23 ---------- Previous post was at 19:25:09 ----------

    Mi rivolgo ai moderatori.....potete cancellare questo post....perchè non so quante calorie mangio al giorno,quindi visto e considerato che Voi necessitate di questi dati,visto e considerato che non sono in grado di fornirli,potete cancellare tutto.

    saluti
    Last edited by BelvaFeroce; 05-02-2015, 20:49:39. Motivo: errore di scrittura

    #2
    I calcoli riescono a farli tutti
    Last edited by Ozn; 05-02-2015, 22:28:53.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio

      Mi rivolgo ai moderatori.....potete cancellare questo post....perchè non so quante calorie mangio al giorno,quindi visto e considerato che Voi necessitate di questi dati,visto e considerato che non sono in grado di fornirli,potete cancellare tutto.
      Il fatto è che più informazioni fornisci e più specifici possono essere i commenti. Ovviamente fornendo solo una "base" potrai avere solo risposte molto generiche. La scelta è tua.

      Commenta


        #4
        il punto è che leggendo altri post ho visto che necessitate delle calorie....che io non ho....a me interesserebbe sapere se i cibi che mangio sono equilibrati....cioè proteine,carboidrati e grassi,magari sapere le percentuali giuste per arrivare all'obbiettivo...che ne so per esempio per mantenere la massa magra ed eliminare il grasso in eccesso dovresti mangiare il 60% di proteine il 30%carboidrati e il 10% grassi....è un esempio tirato a caso.....oppure invece di mangiare le fette biscottate sarebbe meglio mangiare quest'altra cosa.....ecc ecc

        Commenta


          #5
          il conteggio delle calorie è alla base di una dieta, poi vengono ripartizione, scelta degli alimenti e timing (non necessariamente in questo ordine). Tu vuoi sapere le percentuali dei macronutrienti, ma queste vengono stabiliti in base al monte calorico (il 60%, 30% di cosa? delle calorie totali!). Una osservazione che si può fare ad esempio è sul vino, che non rientra negli alimenti necessari e per questo non includerei mai in una dieta.

          Commenta


            #6
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            leggi qui se vuoi consigli e mettiti al lavoro...un pò di buona voglia e puoi postarci tutto quanto serve

            servirebbe anche la tua età

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              il conteggio delle calorie è alla base di una dieta, poi vengono ripartizione, scelta degli alimenti e timing (non necessariamente in questo ordine). Tu vuoi sapere le percentuali dei macronutrienti, ma queste vengono stabiliti in base al monte calorico (il 60%, 30% di cosa? delle calorie totali!). Una osservazione che si può fare ad esempio è sul vino, che non rientra negli alimenti necessari e per questo non includerei mai in una dieta.

              sono d'accordo con te....pero' e' vero che se voglio bruciare lardo e mantenere la massa grassa,difficilmente potro' mangiare' il 70% di carboidrati il 25% di grassi e il 5 di proteine
              Avevo pensato poi di fare il conto delle calorie dopo,quando conosco le percentuali....e comunque i programmi che ho visto per fare il conto delle calorie mi sembrano molto incasinati,mi serve piu' tempo a impostarli che a fare l'allenamento bill star
              Detto questo ....penso che dovrei stare sulle 2500/2700 calorie......penso

              ---------- Post added at 14:00:16 ---------- Previous post was at 13:59:41 ----------

              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

              leggi qui se vuoi consigli e mettiti al lavoro...un pò di buona voglia e puoi postarci tutto quanto serve

              servirebbe anche la tua età

              no no no...la mia eta' non la metto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                no no no...la mia eta' non la metto
                sei serio? se non la metti allora si può veramente chiudere

                Commenta


                  #9
                  che ti devo dire....appena trovo un po di tempo cerco di mettere le calorie

                  ---------- Post added at 16:38:31 ---------- Previous post was at 16:36:00 ----------

                  eta' 40

                  ---------- Post added at 16:46:08 ---------- Previous post was at 16:38:31 ----------

                  comunque in base al link che mi hai passato...risulterebbe 1840 BMR e 2760 TDEE

                  dunque dovrebbero essere questi se non ho sbagliato



                  latte 504
                  curry 6
                  cannella 7,5
                  fetta biscotatta 37
                  pane 135
                  petto di pollo 387
                  pasta 410
                  passata di pom 40
                  rucola 50
                  crusca d'avena 141
                  olio extra ver. 248
                  vino 250 +/-

                  totale 2215 kcal

                  ...ecco perchè alle 17 ho sempre una fame da lupi ..son poche calorie..comunque l'ho iniziata da due giorni

                  Click image for larger version

Name:	foto5.jpg
Views:	3
Size:	186.4 KB
ID:	15958674

                  ho visto adesso il tuo diariowww.myfooddiary.ch luna80...è interessante
                  Last edited by BelvaFeroce; 06-02-2015, 18:10:25.

                  Commenta


                    #10
                    per favore, riscrivi tutto per intero...con tutte le grammature ed il riassunto totale della giornata.

                    se usi myfooddiary.ch puoi inserire tutti gli alimenti e premere sul pulsante "esporta dati e dieta" poi fai copia incolla da li

                    Commenta


                      #11
                      scusa luna ma ho gia' messo le calorie con le grammature che io utilizzo....per esempio latte 504 calorie perchè mediamente utilizzo 600 ml di latte al di'....poi vabbè a volte cambio,prendo il tè e biscotti oppure fetta biscottata e crudo...ma non certo 100grammi di crudo,molto meno.

                      Commenta


                        #12
                        Servirebbe anche sapere le grammature dei vari macronutrienti (proteine , carboidrati e grassi) oltre alle calorie totali che hai scritto.. Un altra cosa, per capire meglio è sapere grosso modo quanti pasti fai e come li imposti.. Alcuni alimenti andrebbero limitati/eliminati vedi vino/biscotti ecc.. Magari limitarli al giorno "libero"..
                        Cmq sullo smartphone prova a scaricarti myfitnesspal (c'è anche in ita) praticamente è un diario alimentare dove inserisci quello che mangi e ti calcola tutto in automatico.. magari ti trovi meglio..

                        Commenta


                          #13
                          Vediamo se cosi' va meglio...questo è un esempio...arrivo a cena affamato

                          colazione tazza di caffè con cucchiaino di miele
                          spuntino 200ml latte scremato + 40 gr crusca d'avena
                          pranzo 250ml albume uova+ 250gr pomodori + cucchiaio di evo
                          merenda una fetta biscottata+30gr di crudo
                          cena 100gr rucola+200gr petto di pollo+2 fette di pane+cucchiaio evo+50gr crudo
                          dopo cena 200ml latte scremato + 40 gr crusca d'avena

                          ---------- Post added at 19:12:24 ---------- Previous post was at 02:22:06 ----------

                          oggi

                          colazione tazza di caffè con cucchiaino di miele
                          pranzo 250ml albume uovo+200gr pomodori pachino+evo
                          merenda 125gr yogurt magro+50gr fette biscottate integrali + 50gr crudo
                          cena 250gr petto di pollo bollito+70gr carote+70gr insalata soia+50gr pane+evo
                          d.cena 200ml latte scremato + 40 gr crusca d'avena

                          Commenta


                            #14
                            no, non ci siamo

                            colazione assolutamente troppo povera, spuntino da rifare, pranzo troppo povero (ma troppe pro), merenda da rifare, cena idem

                            ma i calcoli li hai fatti?

                            Commenta


                              #15
                              immaginavo che non andasse bene....per quello ho aperto il post.
                              I calcoli delle calorie intendi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎