Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'ho modificata così, che ve ne pare? Proverò a seguire questa per 1/2 settimane e se noto altri aumenti anomali di peso scalerò ancora. Solo una domanda, non sono troppi i carbo adesso?
    Il motivo per cui avevo alzato a tanto i grassi era proprio quello di equilibrare le percentuali.



    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Assolutamente ti capisco...da ragazzino mangiavo in modo abominevole...però piccoli accorgimenti (nemmeno troppo "fastidiosi") come sostituire il pane normale con quello integrale e le fette biscottate con gallette,wasa o mille altri prodotti (comunque buoni) vedrai che ti daranno grandi soddisfazioni.Chi ti consiglia di essere maniacale sul conteggio calorico ha ragione,però non vederla come una "schiavitù",quando sarai più esperto i numeri e le formule lasceranno spazio ad una sensibilità/conoscenza del proprio corpo (soggettività che ti invitavo ad "allenare" riducendo lievemente le kcal e valutando) che ti permetterà di sapere cosa è meglio per te,nella dieta come nell'allenamento
    Spero di sviluppare presto questa sensibilità per evitare anche di affidarmi alla bilancia comunque di ringrazio per i suggerimenti.
    Last edited by vandir; 17-02-2015, 17:16:17.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da vandir Visualizza Messaggio
      Riguardo il coefficiente non è troppo basso 1.2? io ho usato 1.35...
      Con 1.2 il TDEE aumentato del 20% verrebbe 2588 kcal.
      Secondo te conviene abbassare a tanto?
      Il punto non è se conviene o no. Le formule per il calcolo sono approssimative (sono modelli standard) e molto spesso si tende a sovrastimare la propria attività (andare 3 volte in palestra e fare magari 10 minuti di "cardio" alla fine non è neanche attività)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Il punto non è se conviene o no. Le formule per il calcolo sono approssimative (sono modelli standard) e molto spesso si tende a sovrastimare la propria attività (andare 3 volte in palestra e fare magari 10 minuti di "cardio" alla fine non è neanche attività)
        Però nel topic in rilievo consigliano 1.3-1.4. Comunque sia per ora ho abbassato a 1.3 e il fabbisogno di 300-400 kcal diminuendo sensibilmente i grassi. In caso se continuo ad aumentare di peso troppo velocemente abbasso ancora a 1.2 e diminuisco i carbo. Vedremo nelle prossime settimane.
        Last edited by vandir; 17-02-2015, 18:41:24.

        Commenta


          #19
          Aggiornamenti

          Dopo poco più di una settimana con l'ultima dieta postata, il peso si è stabilizzato e vedo anche i muscoli leggermente più grossi. Credo che tutto stia procedendo per il meglio. Vi ringrazio ancora una volta per i suggerimenti.
          Last edited by vandir; 27-02-2015, 17:35:23.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎