Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su alimentazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su alimentazione per massa

    Ciao mi chiamo luca, ho 18 anni(tra 6 mesi 19)
    Attualmente sono alto 1,72 e peso 73.9...con una percentuale di grasso corporeo sul 18.8(fonti: bilancia elettronica bodyfat)..quindi ho pensato a una dieta del genere
    / kcal proteine
    COLAZIONE
    250ml latte
    3 biscotti
    /
    118
    più o meno 100
    /
    8
    più o meno 1
    SPUNTINO scolastico
    frutto(mela o banana)
    /
    ?
    /
    ?
    PRANZO
    60gr pasta
    90gr filetto di tonno
    /
    215
    165
    /
    8
    26
    CENA
    200gr petto di pollo
    patate lesse
    /
    200
    /
    /
    46
    /
    questa dieta in tot. è di 798kcal con un apporto proteico di 89gr senza contare le calorie del frutto, il condimento della pasta(sugo al pomodoro o olio) e delle patate lesse(olio).....

    PS.al momento faccio palestra 4 volte a settimana:lun-merc-ven (scheda A-B-A)sab (circuito)
    Last edited by Luca 1996; 04-02-2015, 21:16:34.

    #2
    non ti consiglio di fare massa con quei dati

    alimentazione da rivedere...e comunque le quantità le devi proporre tu...così è una lista della spesa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      non ti consiglio di fare massa con quei dati

      alimentazione da rivedere...e comunque le quantità le devi proporre tu...così è una lista della spesa
      Grazie per avermi risposto..
      si..in effetti hai ragione, prima dovrei bruciare un po di grasso!
      Ho fatto qualche piccola modifica alla tabella: ti dispiacerebbe riguardarla? grazie
      Last edited by Luca 1996; 04-02-2015, 21:15:21.

      Commenta


        #4
        Quella che hai postarto non è una dieta, va rifatta da capo
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        Qui per calcolare il tuo tdee
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Vanno conteggiati i macro e le kcal, indicato il post wo.
        Leggi il primo link per avere un esempio di come impostare la dieta, il secondo per approfondire.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Con un bf del 18 segnato da una bilancia poi sarei dubbioso sul fatto di iniziare una dieta x massa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MichaelJD Visualizza Messaggio
            Con un bf del 18 segnato da una bilancia poi sarei dubbioso sul fatto di iniziare una dieta x massa.
            guardandomi allo specchio..secondo me devo bruciare abbastanza grasso(4-5kg)..però senza perdere quella poca massa muscolare che ho messo(cosa difficile ahah)

            Commenta


              #7
              Cosa impossibile
              Per questo ti consiglio di partire pulendoti un poco e poi iniziare una dieta di massa fatta bene con i giusti alimenti.
              Ma quello che hai scritto nel primo post è una cosa totalmente fuori posto x qualsiasi strada tu creda di iniziare.
              segui le guide che ti hanno indicato scegli cosa vuoi fare e poi stebdi una dieta con tutti i parametri xke la si possa valutare.

              Commenta


                #8
                effettuando i calcoli..mi viene fuori:
                METABOLISMO BASALE 1811kcal
                FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO 3263kcal

                quindi per fare una dieta...togliendo il 20% verrebbe 1449kcal
                Last edited by Luca 1996; 09-02-2015, 10:34:27.

                Commenta


                  #9
                  mi pare alto il fabbisogno...cmq il 20% lo devi togliere dal fabbisogno...non dal metabolismo basale

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎