Consigli alimentazione HELP ME!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sallynbc
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli alimentazione HELP ME!

    Salve,
    mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio riguardo l'alimentazione da seguire. Premetto che il mio obiettivo non è quello di diventare una bodybuilder professionista, ma quello di "costruirmi" un fisico definito, asciutto e soprattutto tonico. Sono una ragazza di 21 anni, peso 55 kg e sono alta 1,62 cm. Non mi sono mai rivolta ad uno specialista, però facendo un po' di ricerche su internet ho scoperto che le kcal da assumere per mantenere il mio peso attuale sono circa 1800, quindi le ho ridotte a 1400 (anche se mi risulta difficile arrivarci, sento subito la sensazione di sazietà e non riesco mai a mangiare più di tanto, forse anche per lo stress) per poter perdere un po' di peso, pochi kg insomma. Sto cercando di seguire un'alimentazione sana però sono piuttosto confusa dato che trovo in giro notizie contrastanti.Ad esempio, alcuni siti sconsigliano di assumere carboidrati la sera alle persone aventi il mio biotipo (tendo ad accumulare il grasso esclusivamente su fianchi e cosce) mentre altri al contrario consigliano, basandosi sul mio bisogno calorico quotidiano, di assumere tra 100 e 140 gr di carboidrati nell'arco della giornata ( oltre alla medesima quantità di proteine ed a 30gr di grassi). Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno 5,6 giorni a settimana alternando cardio e pesi, ossia un giorno mi alleno facendo cardio per 45,50 minuti + 30 minuti di addominali, ed un altro mi alleno in sala pesi per 1ora circa limitando l'allenamento cardio al riscaldamento ed a 10, 15 minuti alla fine.La mia alimentazione attuale è questa:
    Colazione:
    170 gr di yogurt greco senza grassi + 50 gr di frutti rossi + 30 gr di cereali integrali ( o avena) oppure
    100 gr di albume + 25 gr di pane integrale + 30,40 gr di bresaola, prosciutto cotto o crudo
    oppure una "frittata" (con la padella solo unta con olio d'oliva) fatta con 1uovo intero, 1 albume e 50 gr di prosciutto in cubetti + una fetta di pane integrale (quando mi va mangio anche una banana, soprattutto per fare dei frullati magari con lo yogurt o il latte di soia)

    Pranzo:
    150 gr di carne (principalmente pollo o tacchino) o pesce ( soprattutto merluzzo, tonno o salmone ma di quest'ultimo ne mangio solo 100 gr visto l'elevato contenuto di grassi) + 50 gr di riso o pane integrale o pasta integrale + 150 gr di verdure + 1 cucchiaio di olio per condire.Ovviamente nel caso della carne mangio solo tagli magri e cerco di limitare il consumo di quella rossa.

    Spuntino:
    15, 20 gr di mandorle e 30 gr di prosciutto o bresaola

    Cena: pressoché uguale al pranzo ma di solito preferisco mangiare il pane piuttosto che riso o pasta.

    Potreste darmi qualche consiglio? Potreste anche indicarmi più o meno cosa assumere prima e dopo l'allenamento? Gli alimenti variano a seconda che si tratti di allenamento aerobico o anaerobico no? Il mio trainer mi ha consigliato di integrare ma solo nel caso in cui io segua già un'alimentazione sana ed equilibrata quindi non saprei bene se sia il caso o meno. Sarei portata a farlo per il semplice fatto che vorrei incrementare l'introito di proteine e che le utilizzerei come pre e post-workout. Sono un po' confusa Spero possiate aiutarmi. Grazie
Working...
X