Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post-workout

    Salve a tutti ragazzi , premetto che ho cercato nel forum prima di aprire aquesto 3d ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse... È da quando mi alleno che dopo l'allenamento mangio tonno al naturale e 4-5 fette biscottate, cercando in giro per il web consigli sui post-workout ho trovato solo e dico solo istruzioni su quali integratori scegliere cosa mettere nello shake e via discorrendo...la mia domanda è : si puó mangiare qualcosa che non sia "integratore" dopo l'allenamento ho quello che ho fatto fino adesso è sbagliato?

    #2
    Con cosa potrei sostituirebil tonno?

    Commenta


      #3
      Un post wo "tecnico" in realtà significa maltodestrine + whey isolate/idrolizzate. Considera il tuo come spuntino normale: carboidrati ad alto ig (il pane bianco o gallette vanno bene) e fonte proteica magra, stop

      Il tonno in scatola ha quantità minime di mercurio, vai tranquillo

      Commenta


        #4
        Chiaro, ma se si allena 3 volte a settimana è una quantità accettabile. Poi dai nostri messaggi il messaggio dovrebbe essergli arrivato

        Commenta


          #5
          Io mi alleno di sera, torno a casa verso le 22 e faccio una "cena-postwork-prenanna". Anche a me è consigliato consumare carbo ad alto ig o è sempre meglio limitarli di sera?
          Grazie e scusate l'intromissione

          Commenta


            #6
            il fatto che vengano sponsorizzare protiene in polvere è dato dalla loro facilità di "assorbiamento" (assimiliazione) da parte del nostro corpo: le mischi nell'acqua e le butti giù (non entro nel tecnico).

            per quanto riguarda i carbo, alto IG. ti porto il mio caso che lesso del riso prima del wo e poi lo mangio quando l'ho finito.

            queste sostanze, solide o liquide che siano, dovrebbero essere assunte dopo wo per il semplice fatto che il nostro organismo le "richiede" dopo lo sforzo effettuato. inoltre favoriamo la sintesi proteica (nel caso delle proteine) che è la base dello sviluppo muscolare.

            detto ciò, le quantità da ingerire variano comunque in base alla tua dieta giornaliera che ti sei prefissata. quindi, nella furbizia, consideri il post wo come supplemento utile di carbo e pro

            per il tonno in scatola potresti mangiarlo....attento comuqnue a:
            1. se con olio, ingerisci grassi che rallentano l'assimilazione--> non è il massimo;
            2. se al naturale prima o poi ti spacchi di sale, quindi varia;
            3. problema mercurio? nel tonno in scatola non dovrebbe essercene o, considerando la peggior delel ipotesi, ce ne sta poco e quindi puoi azzardarti a mangiarlo, quindi varia (se poi sei amante della pesca, cerca altro pesce )

            ho scordato qualcosa?

            ---------- Post added at 09:36:22 ---------- Previous post was at 09:29:01 ----------

            Originariamente Scritto da Caos0 Visualizza Messaggio
            Io mi alleno di sera, torno a casa verso le 22 e faccio una "cena-postwork-prenanna". Anche a me è consigliato consumare carbo ad alto ig o è sempre meglio limitarli di sera?
            Grazie e scusate l'intromissione
            nel tuo caso vale comunque il discorso sopra, tranne che farei un cena "leggera" o toglierei il pre-nanna (naturalemnte recuperi nel pre wo o durante la giornata le calorie)

            parere personale: lo spuntino pre-nanna, è una mattone che ritengo importante, come il resto degli spuntini-pasti, perchè permette di nutrire il corpo accorciadone il digiuno notturno (detta brutalmente ) e perchè il nostro organismo lavora anche di notte e brucia (un puttanone insomma ). nel mio caso se non mangio rima di nanna, non riesco ad addormentarmi.

            osservo: pre-nanna --> non un cenone natalizio....
            un nuovo limite lo fissi infrangendolo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kidosx Visualizza Messaggio
              nel tuo caso vale comunque il discorso sopra, tranne che farei un cena "leggera" o toglierei il pre-nanna (naturalemnte recuperi nel pre wo o durante la giornata le calorie)

              parere personale: lo spuntino pre-nanna, è una mattone che ritengo importante, come il resto degli spuntini-pasti, perchè permette di nutrire il corpo accorciadone il digiuno notturno (detta brutalmente ) e perchè il nostro organismo lavora anche di notte e brucia (un puttanone insomma ). nel mio caso se non mangio rima di nanna, non riesco ad addormentarmi.

              osservo: pre-nanna --> non un cenone natalizio....
              Non faccio un pre-nanna appunto perché ceno tardi. Allora unisco tutto nella cena xD ovviamente rientrando nel monte calorico prefissato.
              In genere mangio pochi carbo di sera. La mia domanda era: conviene mangiare lo stesso carbo in postwork se questo coincide con la cena?

              Commenta


                #8
                Sì, se il totale calorico e dei macro giornaliero è impostato bene non cambia assolutamente nulla

                Commenta


                  #9
                  il post wo "tecnico" prevederà quello. Ma quello scientifico, non sembra essere del tutto d'accordo.

                  There are two kinds of people in the fitness industry: those that give you advice and motivate you, so that you will buy their product, and those that give you advice, because you paid them for it. Nah, that’s just the cynic in me talking. Cynicism can be a good thing though: it allows you to be objective. And that’s exactly what I’m going to do in this article. I’m going to give you an unbiased review of the effects of consuming carbohydrates before and after your training sessions.   Should you consume carbs post-workout?   Suppose you consumed a...
                  E dire che allora..

                  Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                  Commenta


                    #10
                    C'è anche la teoria che prevede delle isolate/idrolizzate post WO. E dopo un'ora, un'ora e mezza, pasto solido completo. Io direi di farsi poche paranoie: ciò che conta è il totale giornaliero/settimanale.

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi, quello è uno studio scientifico, che è un po' diverso da una teoria.

                      Io credo che l'industria di Vitargo e Maltodestrina si basino su questa concezione comune dell'immediato post wo con i carbo quasi come se si perdesse tutto se non si facesse questo passaggio.

                      Eppure la scienza smentisce nella pratica questa prassi quindi va, imho, disincentivata anche solo semplicemente per non inculcare abitudini non rilevanti a persone che cadono malate appresso al timing del postwo.

                      Detto questo, tornando nello specifico del topic, io credo che OVVIAMENTE non ci sia nulla di sbagliato, anzi solo tanto di corretto, nel prediligere il cibo alle polveri/capsule del caso per mille motivi! Fermo restando che, ammesso che tu decida di continuare a fare un postwo a base di carbo, lo faccia con la serenità e la consapevolezza che non cambia nulla rispetto al non farlo e a mangiare nell'arco della giornata la quota giusta di carbo prevista.
                      E dire che allora..

                      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                      Commenta


                        #12
                        sono stato poco preciso

                        Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                        C'è anche la teoria che prevede delle isolate/idrolizzate post WO. E dopo un'ora, un'ora e mezza, pasto solido completo. Io direi di farsi poche paranoie: ciò che conta è il totale giornaliero/settimanale.
                        direi giornaliero. ad ogni modo è vero, il concetto non fa una piega. si tratta però di recuperi fisici. alcuni aspetti poi sono soggettivi, e nel mio caso, se non mangio svengo.

                        cerco di non essere molto dettagliato e rompi maroni : bisogna dire che la storia del mangiare dopo allenamento è una questione legata ad aspetti ormonali anche (che io non seguo): passare da ambiente catabolico a quello anabolico.

                        ritornando ai macro, i carboidrati servono (qualora l'allenante volesse usarli) per un recupero di glicogeno dopo l'attività. nella letteratura di dimostra che è favorevole mangiare carbo dopo, in quanto il tessuto muscolare ha una maggiore capacità di assorbire il glucosio nel periodo successivo al termine di un intenso esercizio fisico.

                        per le proteine ciò che interessa è la sintesi proteica. in letteratura troviamo risultati che smentiscono la necessaria assunzione di proteine subito dopo l'allenamento. un confronto tra allenandi in forza e massa, su un programma di 10 settimane, diede gli stessi risultati di massa e prestazioni. c'è da dire che l' mRNA è attivo entro le 4-5 ore post esercizio, quindi alcuni possono pensare che si debba "mangiare" o "assumere" proteine subito nell'arco di tempo prestabilito. in realtà la sintesi proteica va dalle 3-4 ore in poi, ha picchi massimi intorno alle 24 ore (se non erro) e poi ritorna a livelli basali intorno alle 36-48 ore.

                        non mi dilungo!!

                        ora, al di là delle tempistiche, che posso anche sbagliarle di qualche ora, il concetto è il seguente: se vuoi assumere post allenamento qualcosa, fallo! se non vuoi, va bene lo stesso ai fini di crescita muscolare. io lo faccio perchè supero la spossatezza e mi sento meglio.

                        ribadisco come nel mio post precedente: le quantità di assunzione (pro e cardo) qualora volessi cibarti nel post wo, devono comque entrare nel totale di quelle giornaliere previsto dalla dieta. quando ho detto della sintesi proteica nel post precendete, ho sbagliato a non spezzare il discorso.

                        ps. nel pre-anna meglio proteine che rilasciano lentamente gli amminoacidi durante la notte, per favorire una "fornitura" all'organismo costante.
                        un nuovo limite lo fissi infrangendolo

                        Commenta


                          #13
                          Assumere solo delle pro in polvere non vuol dire "non mangiare", eh. La cosa è ben diversa.

                          Commenta


                            #14
                            Bene, allora continuerò con le mie abitudini

                            Commenta


                              #15
                              infatti si parla dei carbo, non di non mangiare.
                              E dire che allora..

                              Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎