Salve a tutti! Tempo fa in una discussione si diceva di non contare le verdure nel totale calorico giornaliero (eccezione piselli, mais, carote, simili). I broccoli e spinaci che compro hanno circa 50 calorie ogni 100 grammi, dovrei contarle o no? Tenendo conto che ne mangio circa 400/500 g al giorno ci sarebbe una bella differenza
Conteggio calorico verdure
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
250 kcal non puoi non tenerle in considerazione ma mi risulta che le verdure da te menzionate di kcal ne abbiano la metà (o poco più)Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
broccoli e spinaci hanno molte meno calorie di quello che scrivi, tra le 20 e le 25kal x 100gr. In ogni caso, proprio come diceva recentemente Brosgym (forse ti riferisci a quella discussione), molta verdura, specialmente i broccoli, richiedono un dispendio energetico per essere assimilate ecc...ben superiore del monte calorico che si ingerisce. Peccato non funzioni cosi' anche x le patate, pane e pasta
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io ho passato periodi in cui ne mangiavo ben più del tuo quantitativo e non l'ho mai conteggiata. Questo non mi ha impedito di perdere/guadagnare peso a seconda dei momenti, tenendo conto del resto.
Io non direi mai a nessuno di conteggiarla, ma so che sei una persona molto precisa, quindi se preferisci, conteggiala. D'altra parte si tratta sempre di quel quantitativo calorico lì (che poi non sappiamo quanto sia, vedi discorso citato da Manx) , quindi la tua dieta è TOT kcal più verdure e se tagli il 20% sarà sempre TOT-20%+verdure, no?
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Sì, mi riferivo a quella discussione Manx
Comunque nella tabella nutrizionale della confezione è scritto 50 calorie - 2P - 0.3F - 8C e 2g di fibre; anche io sapevo avessero poche calorie per etto
Però Angel se ho come soglia 60g di carbo mi cambia parecchio contare quei 20 dai broccoli o no
Commenta
-
-
Lì si potrebbe discutere sul perché hai quella soglia
Non ricordo dove, ma anche spot86 parlava di elasticitá con le soglie dei grammi di cho i metabolica e chetogenica.
Potrei riportarti un'esperienza, ma non ha validitá statistica.
Conteggia 'ste verdure se ti tranquillizza. Io -opinione- credo sia eccessivo sempre e comunque, ma per fortuna c'è la libertà.
Sarebbe interessante avere un riscontro di dati con la stessa dieta a verdure conteggiate e a verdure non conteggiate in termini di risultato estetico, quindi modulandoci o meno il resto dei cho.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
In realtà andrei meglio non contandole, 300g sarebbero un frutto in più al giorno, che non sarebbe male
Questa settimana proverò a tenere gli stessi macro senza contarle e vedere se cambia qualcosa
Comunque quella soglia è nei giorni off, gli altri sono molto più alti
Commenta
-
-
Se posso dire la mia? Calcolare l'introito calorico della verdura è solo uno spreco di tempo è qualche neurone in più perso per qualcosa che non porta alcun benefico.
Ho conosciuto persone che si possono praticamente pro che mi hanno chiaramente detto di non conteggiare minimamente la verdura nella loro dieta quotidiana (diverso è una preparazione ad una gara per esempio) ma nella normalità delle cose secondo me le verdure non vanno conteggiato anche solo per una "serenità" psicologica e non restare ingabbiati nel pesare 150gr di broccoli perché 200gr distruggerebbero il piano giornaliero!
Ergo, vai easy e non conteggiarle!E dire che allora..
Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale
Commenta
-
-
Infatti l'insalata non l'ho mai conteggiata (anche perché 100g sono davvero una quantità notevole), mentre i broccoli/spinaci li contavo visto che nella tabella è scritto 50cal (mistero, manderò una mail al produttore )
Questa settimana ho iniziato a non contarli più e a sostituire quei carbo mancanti, vediamo
Commenta
-
-
Conta tutto...le calorie sono una cosa i carboidrati ne fanno parte (in quel caso fibre) ma sempre calorie sonoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioInfatti l'insalata non l'ho mai conteggiata (anche perché 100g sono davvero una quantità notevole), mentre i broccoli/spinaci li contavo visto che nella tabella è scritto 50cal (mistero, manderò una mail al produttore )
Questa settimana ho iniziato a non contarli più e a sostituire quei carbo mancanti, vediamo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta