consigli alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppe92
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli alimentazione

ciao ragazzi,

questa è il mio primo thread e vi scrivo perchè vorrei avere consigli utili da seguire per aumentare la massa muscolare. Premetto che sono ipotiroideo da 4 anni e celiaco da 6, per cui ho delle condizioni patologiche dalle quali non posso prescindere. Sono alto 1.72 e peso 71 kg. Ho la circonferenza addominale di 83 cm. Faccio regolarmente attività fisica, 3/4 volte a settimana nuoto e un paio di volte a settimana pesi. Già da subito intendo intensificare le sedute di allenamento con i pesi, proprio perchè gli unici mezzi per aumentare la massa muscolare. Quante volte mi consigliate? E il nuoto?

Il più grande dilemma resta, però, l'alimentazione. Diciamo che non seguo una dieta specifica e non so come muovermi in tal senso. Vorrei che mi deste, gentilmente, una dritta che includa uno schema di nutrizione tipico per mettere massa magra. Non so come orientarmi. Grazie.
  • Candro
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 729
    • 48
    • 92
    • Send PM

Non si possono consigliare diete da zero.

Dai un'occhiata qui:

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

Working...
    X