Piano Alimentare ed Integrazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 11042
    • 758
    • 313
    • Send PM

Piano Alimentare ed Integrazione

Buongiorno a tutti...
    innanzitutto vorrei ringraziare per avermi accolto nel forum...sono davvero onorato di poter, laddove vorrete, ricevere consigli da atleti e tecnici di assoluto livello.
    Sono un uomo di quasi 36 anni...lavoro in una struttura per persone diversamente abili, sono un operatore socio-sanitario...lavoro di per se non usurante a livello fisico se non fosse che faccio 10 notti al mese dove mediamente riesco a riposare la metà del dovuto.
    Mi alleno regolarmente da 6 anni in palestra solo con i pesi per 3 volte la settimana.
    Credo di appartenere alla categoria fisica di ectomorfo...una bella sfiga...spalle strette, scapole alate ecc...
    Altezza 175cm...Peso 75kg
    Massa grassa attuale...15%
    Sono molto appassionato di alimentazione ed integrazione inerente al B.B. e per questo vorrei avere dei suggerimenti su quello che dovrei modificare riguardo il mio quotidiano.
    GIORNI ON:
    Pre-colazione: 10 gr amminoacidi essenziali EAA PHARMAPURE + 4 gr Taurina PROLABS
    Colazione: 30gr crusca integr.+30gr avena bio+ 40gr cereali classici+ 300ml latte screm.+ VITAMINS ISATORI+ 2 caps da 1000mg OMEGA 3 NATROID (tot. 20gr pro)
    Spuntino: 5 gallete riso(50gr) + 1 mela + 1 scoop ISO PRO WHEY PHARMAPURE (23gr) (tot. 25gr pro)
    Pranzo: 120gr pasta integr. bio+ 200gr netti albumi pastorizzati cotti+ 2 cucchiai evo (tot. 30gr pro)
    Pre-work: 5gr CREAPURE ISATORI+ 4gr Taurina PROLABS+ 2 scoop HEMAVOL+ 15gr Brioschi
    During: 4 caps AMINO 6000 4:1:1 GASPARI
    Post-work: 4 caps AMINO 6000 4:1:1 GASPARI+ 5gr CREAPURE + 10gr GLUTABOLIC+ 35gr Destrosio...dopo 20 minuti 1 scoop ISO WHEY+ 1 mela (tot. 23gr pro+ 4 in glutabolic)
    Cena: 150gr netti petto di pollo+ 300gr verdura cotta+ 60gr pane segale+ 1 cucchiaio evo+ VITAMINS ISATORI+ 2 caps OMEGA 3 (tot. 30gr pro)
    Pre-nanna: 30gr mandorle+ 1 scoop caseine SCITEC+ 10gr GLUTABOLIC (tot. 23+4 pro)
    GIORNI OFF:
    Pre-colazione: 10gr amminoacidi essenziali+ 4gr taurina+ 5gr creapure+ 15gr brioschi
    Colazione: 30 gr crusca+ 30gr avena+ 40gr cereali classici+ 300ml latte sc+ 1 vitamins+ 2 omega3
    Spuntino: 5 gallette+ 1 scoop whey iso+ 1 mela
    Pre-pranzo: 5gr creapure+ 15gr brioschi+ 1gr AGMATINA SOLFATO IFORCE
    Pranzo: 120gr pasta integr.+ 200gr albumi+ 2 cucchiai evo
    Spuntino: 60gr pane segale+ 1 scoop whey iso+ 4gr taurina
    Cena: 150gr petto pollo+ 300gr verdura cotta+ 1 cucchiaio evo+ 1 Vitamins+ 2 Omega3+ 60gr pane segale
    Pre-nanna: 30gr mandorle+ 1 scoop caseine+ 15gr glutabolic
    Acqua: 3,5l al giorno
    Proteine totali: 150gr (2gr x kg)
    Grassi totali: 60gr (0,8gr x kg)
    Carbo: sinceramente nn ho contato ma credo siano bassi...il fatto è che ho provato ad aumentare la pasta in questi mesi...ma il mio girovita era di gran lunga superiore alla mia massa magra...
    La creatina la uso (10gr al giorno) x un mese...poi off 3 settimane
    La taurina la uso (8gr al giorno) x due mesi...poi 1 mese off
    La glutabolic la uso sempre (20gr in 2 assunzioni GIORNI ON e 15gr pre-nanna GIORNI OFF)
    I BCAA li uso solo ON
    Hemavol solo pre-work
    Agmatina solo giorni off...nn so se va ciclizzata
    Gli EAA tutti i gg...nn so se vanno ciclizzati ma a quanto ne so credo di no.
    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi...
    Buona giornata a tutti!!!

---------- Post added at 15:48:20 ---------- Previous post was at 12:25:01 ----------

Vi prego ragazzi rispondetemi...grazie!!!
    Last edited by Fabi Stone; 01-02-2015, 13:34:21. Motivo: dimenticanza
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Direi che l'integrazione possiamo discuterla nella sezione apposita, altrimenti diventa un casinio
    Apri una discussione per favore: non capisco per quale motivo tu assuma bcaa pre colazione,
    in più gli omega 3 vanno assunti con un pasto dove ci sono grassi e poche fibre. Ad ogni modo
    possiamo continuare nell'altra sezione

Vedo che hai indicato solo la quantità delle pro nei pasti? Per quale motivo? Serve anche il totale
    di carbo e grassi. Quante kcal assumi con questa dieta? Il tuo fabbisogno calorico lo conosci?
    Qui trovi la formula
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Il tuo obiettivo quale è?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Fabi Stone
      Bodyweb Senior
      • Jan 2015
      • 11042
      • 758
      • 313
      • Send PM

Ok Ozn...
      cercherò di essere più preciso...a brevissimo...
      intanto grazie x la dritta sugli omega3...nn lo sapevo proprio andassero assunti nei pasti con grassi e poche fibre...
      Gli amminoacidi essenziali li assumo pre-colazione per favorirne l'assorbimento...documentandomi ho letto che vanno assunti tutti i giorni x favorire la sintesi proteica...se manca anche solo uno di questi nn avverrebbe nel modo giusto...
      Ho sbagliato ad interpretare?

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36213
        • 768
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Gli amminoacidi essenziali li assumo pre-colazione per favorirne l'assorbimento...documentandomi ho letto che vanno assunti tutti i giorni x favorire la sintesi proteica...se manca anche solo uno di questi nn avverrebbe nel modo giusto...
        Ho sbagliato ad interpretare?
        Casomai della sola leucina in abbondanti dosi, prima di pasti ricchi di pro e bassi in carbo:in questo modo i bcaa sono sprecati
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Fabi Stone
          Bodyweb Senior
          • Jan 2015
          • 11042
          • 758
          • 313
          • Send PM

Perfetto...grazie!!!
          Sospenderò l'integrazione nei giorni OFF allora...tenendo i BCAA 6000 during e post-work...
          Nei prossimi gg posterò l'integrazione nell'apposita sezione e specificherò meglio la mia dieta e l'obbiettivo da raggiungere...

Commenta

Working...
          X