If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Franfior, questa è una sezione tecnica, non un bar. Credi a chi vuoi, preferibilmente alla scienza. Adesso per cortesia, se ti riesce, componi una dieta completa di tutti i dati richiesti dal Regolamento di questo forum, altrimenti il thread può terminare qui.
E tutti quelli che mangiano 50 banane al giorno che dicono che sono fondamentali? !
---------- Post added at 22:14:12 ---------- Previous post was at 22:11:54 ----------
E cosa come proteine? Non mi dire gli albumi..
le potreine potresti prenderle da affettati magri (bresaola o fesadi tacchino )o magari tonno al naturale...quest'ultimo dubito ti possa andare visto che gli albumi non ti vanno
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Excuse me angel
Manx, dico fondamentali per la palestra.. ne conosco parecchi di sti tipi che dicono cosi
non vuol dire nulla questa frase cmq fondamentali o meno...post wo non è indicato assumere fruttosio, ma altre fonti di carbo ad alto Ig. Se la banana è molto matura...ci potrebbe anche stare, ma non è cmq il massimo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non vuol dire nulla questa frase cmq fondamentali o meno...post wo non è indicato assumere fruttosio, ma altre fonti di carbo ad alto Ig. Se la banana è molto matura...ci potrebbe anche stare, ma non è cmq il massimo.
Posso chiederti il perchè? Il fruttosio non è il monosaccaride che in assoluto viene assorbito più velocemente dall'organismo? E nel post workout non si cercano carboidrati di veloce assorbimento?
Sto rivedendo gli spuntini... in questi giorni sto facendo
Merenda alle 11
1 mela piccola, 40 gr di pane con 30 g di cotto e 12g di mandorle
Spuntino alle 4.30
16g di gallette(due) con 50g di tonno , 10 g di mandorle e20 g di parmiggiano(il parmigiano solo quando mi alleno)
POST ALLENAMENTO
16g di gallette con 30 g di tacchino e 50 gr di tonno in scatola
C'è qualcosa che non va? quando ho un po fame nel pre nanna mi bevo 150 ml di latte.
Dai che piano piano mi sto perfezionando. .. ho pure scaricato un app per tenere sotto controllo le calorie, OBIETTIVO: PRENDERE 1KG A MESE E 2960kal AL GIORNO!
COLAZIONE
150 ml di latte parz. Scremato + 50g cereali = 257kal
MERENDA ALLE 11
1 mela 100g, 40 gr di pane con 30 g di cotto e 12g di mandorle= 296 kal
PRANZO
100 g di pasta con 100g legumi non cotti/verdura/pesce, 20 g di pane= 344kal
SPUNTINO
1 mela 100g,50 gr di tonno in scatola, 16g gallette(due)= 249kal +77kal parmiggiano(solo quando vado in palestra)
POST PALESTRA
16g gallette, 50g di tonno, 30g di tacchino=217 kal
CENA
petto di pollo 150g/orata spesso con verdure= 350 kal+ 81 kal (30g di pane quando mi sono allenato)
PRENANNA solo se ho fame
100 ml di latte + 10g mandorle=110 kal
Bevo circa 2lt di acqua al giorno
QUINDI NEI GIORNI DI ALLENAMENTO CIRCA 1930kal
E NEI GIORNI DI RIPOSO CIRCA 1768kal.
Ci ho messo 2 ore per farla però ora spero che vada bene!
Mi faranno santa
Scherzo, però mancano i grammi di proteine grassi e carboidrati di questa alimentazione. Dovresti stare sui 2g/kg peso di proteine, 0.8g/kg peso di grassi e il resto carboidrati. Se vuoi differenziare ON e OFF non devi abbassare le kcal, ma fare gli OFF con più grassi (fai conto 1.1g/kg e abbassi i cho).
Quindi può andare bene o male, ma non sappiamo i macro. A occhio ci sono cose da migliorare, che ti metto come l'altra volta nel quote in neretto.
COLAZIONE
150 ml di latte parz. Scremato + 50g cereali = 257kal
MERENDA ALLE 11
1 mela 100g, 40 gr di pane con 30 g di cotto e 12g di mandorle= 296 kal Togli la mela e aumenta il pane, così a scuola riesci meglio (Te l'avevo detto mi pare)
PRANZO
100 g di pasta con 100g legumi non cotti/verdura/pesce, 20 g di pane= 344kal Non so come tu abbia calcolato 'ste 344 kcal, ma capisci anche tu che pasta con un etto di legumi NON è = a pasta con un etto di carne o pesce o a pasta con vedura. No? Allora, facciamo così. Pasta condita con verdura/pomodoro semplice, poi secondo con CARNE o PESCE o TONNO naturale o UOVA/ALBUMI e poi olio nella verdura. Però devi capire TU quanta carne, quanto pesce ecc. mangiare. I legumi ok ma anche quelli se vuoi mangiarli al posto della carne non saranno 100g ma presumibilmente più del doppio per avere le pro, ma devi abbassare la pasta (A occhio dimezzarla)
SPUNTINO
1 mela 100g,50 gr di tonno in scatola, 16g gallette(due)= 249kal +77kal parmiggiano(solo quando vado in palestra)Semplifichiamo: aumenta le gallette o la frutta e poi non capisco il parmigiano quando vai in palestra. Toglilo e se ti piace mettilo sulla pasta (tanto sono 20g, no?)
POST PALESTRA
16g gallette, 50g di tonno, 30g di tacchino=217 kalDirei di mangiare una sola fonte di pro, che non sia la stessa del pre palestra. EVITA di mangiare affettati e tonno 2/3 volte al giorno, però!
CENA
petto di pollo 150g/orata Attento ai grammi: 100g petto pollo più o meno corrispondono a 130g pesce magro
spesso con verdure= 350 kal+ 81 kal (30g di pane quando mi sono allenato)350 kcal??? Che pollo mangi??? A parte gli scherzi, mi sembra un apporto calorico esagerato. Verdura non la conteggiare, mangiala sempre e mettici l'olio. Il pane lo puoi mangiare anche se non ti alleni, devi mangiare!
PRENANNA solo se ho fame
100 ml di latte + 10g mandorle=110 kalNon è un prenanna, è uno spuntino raffazzonato. Toglilo e mangia di più in generale, vedrai che fame non ti viene dopo cena.
Bevo circa 2lt di acqua al giorno
QUINDI NEI GIORNI DI ALLENAMENTO CIRCA 1930kal
E NEI GIORNI DI RIPOSO CIRCA 1768kal.
Ci ho messo 2 ore per farla però ora spero che vada bene!
Le kcal sono poche e in generale la dieta è mal composta. Hai letto le guide? Anche il link che ho in firma io? Credo di no... io ce la sto mettendo tutta, ma comprendi anche tu che un ragazzo di 17 anni che vuol mettere massa con 1800 kcal è veramente DURA che ci riesca...
Ho scaricato un applicazione che dice le ckal di tutti gli alimenti e tu imposti i tuoi obiettivi.. per ingrassare di 1kg a mese devo assumere 2900 ckal al giorno.. non so piu cos altro mangiare
Non dovresti stare sempre e solo a mangiare, la realtà è che mangi come un uccellino. Devi prograssivamente abituarti ad ingerire quantità maggiori di cibo, se vuoi mettere peso, perchè con 1900 kcal difficilmente riuscirai a farlo.
Ti ripeto di nuovo anche io: leggi le guide, se lo avessi fatto probabilmente anche tu ti saresti accorto degli errori nella dieta e nel conteggio delle kcal. Conteggio che non è sufficiente per valutare la dieta... Devi riportare anche le grammature dei macronutrienti.
Usa Mxbody per fare i conteggi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta