consigli alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoncinho
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 49
    • 1
    • 0
    • Lazio
    • Send PM

consigli alimentazione

Ciao a tutti, allora ho ripreso ad andare in palestra ma vorrei iniziare il prima possibile a modificare/sistemare l'alimentazione per prendere qualche kg visto che sono sottopeso. 178cm x 52kg.

Questa è una bozza: datemi tutti i consigli del caso

Colazione: Ore 8:30 / 9:00
    1 bicchiere di succo di frutta + 4 fette biscottate con marmellata + yogurt greco

2 volte a settimana 125ml di latte + un bicchiere di cereali + 2 fette biscottate con marmellata

Metà mattina: ore 11:00
    2 frutti o 3 gallette di riso + bresaola

Pranzo: ore 13:00
    100g di pasta al sugo, 100g di carne magra, verdure / insalata, una fetta di formaggio e 80g di pane

Metà pomeriggio: ore 16:30 / 17:00
    una banana + pane e crudo?

Cena: ore 19:30 / 20:00
    100g di carne / 150g di pesce, verdure o insalata, 60g di pane

Totale finito: circa 1990 cal – 346 carbo – 26 grassi - 157 pro
    Last edited by Simoncinho; 30-01-2015, 12:44:12.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23999
    • 467
    • 421
    • Send PM

ciao, quanti anni hai? I singoli macronutrienti puoi anche evitarli, ma perchè non compaiono i grassi? Mancano anche nel totale. Fai alcune sostituzioni non equivalenti (frutto/mandorle). Toglierei i biscotti al cioccolato, aggiungerei delle fonti proteiche nello spuntino mattutino e a colazione

Commenta

• Simoncinho
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 49
      • 1
      • 0
      • Lazio
      • Send PM

ho 26 anni, si mi sono dimenticato di inserire i grassi , ora modifico... cosa mi consigli come fonte proteica da aggiungere nello spuntino e a colazione?

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Ciao Simoncinho,
        calcolati prima il TDEE leggendo i 3d in NOTA e aggiungi un 15-20% di kcal x iniziare a far massa....

Nella dieta che hai postato mancano i fat (importanti), quantità di pro ok ma da distribuire meglio (quasi assenti a colazione e nello spuntino 1), non contare le kcal e i macro della verdura, posta solo un esempio di giornata senza varianti (le farai dopo aver fatto una base di dieta).
        Qual'è il tuo pasto dopo allenamento?

Fai i calcoli, leggi sopra e modifica!

P.S.: Devi mangiare....sei hp-26!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23999
          • 467
          • 421
          • Send PM

Originariamente Scritto da Simoncinho Visualizza Messaggio
          ho 26 anni, si mi sono dimenticato di inserire i grassi , ora modifico... cosa mi consigli come fonte proteica da aggiungere nello spuntino e a colazione?
          vanno bene anche derivati del latte come yogurt greco o fiocchi di latte, ma anche uova o quello che vuoi insomma dipende da cosa preferisci mangiare

Commenta

• fede1990
            Bodyweb Senior
            • Jan 2014
            • 857
            • 44
            • 39
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            vanno bene anche derivati del latte come yogurt greco o fiocchi di latte, ma anche uova o quello che vuoi insomma dipende da cosa preferisci mangiare
            I FAT sono troppo alti....quoto Miller x le fonti proteiche con aggiunta anche di affettati magri (bresaola, fesa, prosciutto cotto magro).

Rifai i calcoli senza sostituzioni, calcola il TDEE e vediamo....

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23999
              • 467
              • 421
              • Send PM

magari riscrivi la dieta senza i macro tra parentesi, con le modifiche. Così si legge meglio

Commenta

• Simoncinho
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 49
                • 1
                • 0
                • Lazio
                • Send PM

BMR= 1507.5
                TDEE= 1959.75
                1959.75*15%= 2253.71 cal

allora il pasto dopo l'allenamento a volte è il pranzo e a volte la cena, dipende dagli orari universitari

ho modificato ma resto sempre tra le 1900 e le 2000 cal, dove le piazzo altre 254 cal ahah
                Last edited by Simoncinho; 30-01-2015, 12:45:28.

Commenta

• Giampo93
                  Mangiatore di vite altrui
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Mi sbaglio o hai conteggiato anche le proteine del pane e della pasta? Quelle non contano! Devi conteggiare quelle che derivano da carne,latticini,uova,affettati ecc...praticamente le tue uniche vere fonti proteiche sono carne (pranzo e cena) e lo yogurt al pomeriggio (lo sostituisci con una banana???)
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23999
                    • 467
                    • 421
                    • Send PM

non è affatto vero, deve conteggiarle tutte

Commenta

• Giampo93
                      Mangiatore di vite altrui
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

I carbo poi sono tantissimi e derivanti da fonti non proprio eccelse..

---------- Post added at 11:20:25 ---------- Previous post was at 11:18:16 ----------

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      non è affatto vero, deve conteggiarle tutte
                      Guarda forse mi sbaglio, ma se ci mettiamo a conteggiare le proteine dei cereali e della frutta siamo davvero alla frutta....ma che razza di profilo amminoacidico hanno? Capirei si trattasse di soia,farro,legumi ecc...ma così no dai
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        I carbo poi sono tantissimi e derivanti da fonti non proprio eccelse..

Guarda forse mi sbaglio, ma se ci mettiamo a conteggiare le proteine dei cereali e della frutta siamo davvero alla frutta....ma che razza di profilo amminoacidico hanno? Capirei si trattasse di soia,farro,legumi ecc...ma così no dai
                        Mai sentito parlare di pool aminoacidico? Supponendo non mangi ogni giorno le stesse identiche cose il corpo riesce a sintetizzare tutti gli amino che gli servono, indipendentemente dalla fonte. Le fonti nobili in questa dieta non mancano, il tutto è bilanciato

Per quanto riguarda i carbo, quali sono le fonti "non eccelse"?

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

Giampo93 per favore cerchiamo di dare indicazioni giuste....le pro non nobili derivanti da fonti prevalenti di carbo vanno conteggiate come tutti i macro!

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23999
                            • 467
                            • 421
                            • Send PM

che c'entra il profilo con il conteggio? Per quale motivo i legumi vanno "bene" e la pasta ad esempio no? Se parli di spettro c'è il "problema" dell'aminoacido limitante per entrambi

Commenta

• fede1990
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2014
                              • 857
                              • 44
                              • 39
                              • Firenze
                              • Send PM

Questa è una bozza: datemi tutti i consigli del caso

Colazione: Ore 8:30 / 9:00
                              1 bicchiere di succo di frutta + 4 fette biscottate con marmellata + yogurt greco

2 volte a settimana 125ml di latte + un bicchiere di cereali + 2 fette biscottate con marmellata

Metà mattina: ore 11:00
                              2 frutti o 3 gallette di riso + bresaola aumenta le gallette....gr di bresaola?

Pranzo: ore 13:00
                              100g di pasta al sugo, 100g di carne magra, verdure / insalata, una fetta di formaggio e 80g di pane via il formaggio, aumenta la pasta e leva il pane, diminuisci le pro

Metà pomeriggio: ore 16:30 / 17:00
                              yogurt greco o una banana la sostituzione non è equivalente

Cena: ore 19:30 / 20:00
                              100g di carne / 150g di pesce, verdure o insalata, una fetta di formaggio, 60g di pane e una mela via il formaggio, aumenta il pane

Totale finito: circa 1900cal – 364 carbo – 79 grassi - 106 pro
                              Devi aumentare le kcal da carbo diminuendo i FAT...rifai i calcoli arrivando a 2200kcal
                              La colazione potrebbe essere migliorata....

Commenta

Working...
                              X