Opinioni su biscotti muesli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramirorics
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 16
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Opinioni su biscotti muesli

    Vorrei sapere cosa ne pensate di questi biscotti in massa per colazione : Diet-fibra Mueslì , a fondo post ingredienti e valori nutrizionali.

    Premetto che so benissimo che non sono " perfetti " o " consigliati " e che sono totalmente da escludere in caso di definizione e quando e se farò definizione non li prenderò nemmeno in considerazione , ma vorrei sapere se si possono mangiare in massa , neofita , ho provato altri biscotti e cereali , muesli , avena ecc.ecc. e nessuno mi piace anche se riesco a mangiarli lo stesso , questi invece sono unici biscotti che nonostante avena ecc.ecc. mi piacciono , per questo vorrei sapere se sono proprio sconsigliati o vanno bene comunque. Insomma che ne pensate ?



    Ingredienti

    Farina di avena 20,5%, fiocchi d’avena 17%, olio vegetale (girasole altamente oleico) 15%, zucchero, farina di frumento, sciroppo di glucosio e fruttosio, uva passa 7%, riso soffiato, fibra d’avena 2,5%, agenti lievitanti: bicarbonato di sodio e d’ammonio, proteina di soia, sale.

    Valori Nutrizionali

  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Che sia massa o definizione non vedo perché si debbano escludere alcuni cibi

    Comunque visti gli ingredienti e il loro ordine c'è di meglio in giro (ci sono confezioni da 1kg di sottomarche che non hanno né zuccheri né oli aggiunti)

    Volendo potresti anche preparartelo tu stesso

    Commenta

    • Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 80
      • Send PM

      #3
      In passato,a colazione mi preparavo un bel muesli fatto in casa con fiocchi d'avena, un cucchiaio di miele,un po' di uvetta e delle mandorle fatte a pezzetti. Delizioso e decisamente meglio di tutta la roba che vediamo in tv pubblicizzata da modelle..
      Poi vabbe' non sarà il massimo quello da te scelto ma non è certo "cappuccio e brioche"...valuta tu come vedi ci sono alternative migliori che non siano necessariamente disgustose,anzi
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Quoto gendarius sulla differenza tra massa e definizione, mi sa tanto di "sto in massa e magno à go go", anche perché in definizione colazione la dovrai pur fare no?
        I biscotti da te postati non sono il top, anche se c'è di peggio (Mulino bianco per esempio), ma esistono biscotti senza grassi aggiunti come i Magretti Galbusera, i Pavesini, gli Amaretti e i Savoiardi. I biscotti del Legaccio di Gentilini o Conad sono buoni perché hanno solo burro, lo stesso dicasi per le fette biscottate Gentilini.

        Io però mi sforzerei di farmi piacere gli alimenti sani, perché non esiste il dire che non ti piace nulla di intere categorie di cibi.
        Moltissime persone con il tempo passano da latte e Macine a porridge di avena e yogurt greco, con piacere, tra l'altro. Il gusto va' educato e ci vuole tempo.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • Ramirorics
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 16
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Grazie a tutti per i consigli prima di tutto.

          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Che sia massa o definizione non vedo perché si debbano escludere alcuni cibi

          Comunque visti gli ingredienti e il loro ordine c'è di meglio in giro (ci sono confezioni da 1kg di sottomarche che non hanno né zuccheri né oli aggiunti)

          Volendo potresti anche preparartelo tu stesso
          Puoi mandarmi pm con i biscotti che conosci ?


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          In passato,a colazione mi preparavo un bel muesli fatto in casa con fiocchi d'avena, un cucchiaio di miele,un po' di uvetta e delle mandorle fatte a pezzetti. Delizioso e decisamente meglio di tutta la roba che vediamo in tv pubblicizzata da modelle..
          Poi vabbe' non sarà il massimo quello da te scelto ma non è certo "cappuccio e brioche"...valuta tu come vedi ci sono alternative migliori che non siano necessariamente disgustose,anzi
          Se hai ancora la ricetta del muesli che ti preparavi in casa me la passeresti in pm ? Sempre se ti va.


          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Quoto gendarius sulla differenza tra massa e definizione, mi sa tanto di "sto in massa e magno à go go", anche perché in definizione colazione la dovrai pur fare no?
          I biscotti da te postati non sono il top, anche se c'è di peggio (Mulino bianco per esempio), ma esistono biscotti senza grassi aggiunti come i Magretti Galbusera, i Pavesini, gli Amaretti e i Savoiardi. I biscotti del Legaccio di Gentilini o Conad sono buoni perché hanno solo burro, lo stesso dicasi per le fette biscottate Gentilini.

          Io però mi sforzerei di farmi piacere gli alimenti sani, perché non esiste il dire che non ti piace nulla di intere categorie di cibi.
          Moltissime persone con il tempo passano da latte e Macine a porridge di avena e yogurt greco, con piacere, tra l'altro. Il gusto va' educato e ci vuole tempo.

          Non fraintendermi non è che " mi fanno schifo non gli mangio " , non mi piacciono ma riesco a mangiarli e dopo un po' di volte riesco pure a farmeli piacere , il problema è che essendo un neofita appunto devo ancora imparare tante cose riguardo l' alimentazione , i vari valori ecc.ecc. per questo chiedevo se questi biscotti potevano rientrare in una dieta per massa o sono proprio da evitare. Riguardo ai grassi arrivo a stento a 70gr di grassi al giorno , cambia qualcosa o sono proprio grassi " cattivi " quelli di questi biscotti ?

          Comunque un altro problema è che dove vivo io non ci sono tanti supermercati o catene alimentari grandi quindi molti dei biscotti da te consigliati ( che mi sembrano ottimi e alcuni sicuramente mi piacerebbero pure ) non si trovano .. i Magretti Galbusera ad esempio ne prenderei al volo ma non ci sono , se poi sai dei siti online in cui si possono comprare tramite spedizione ( anche biscotti simili che conosci tu ) se mi mandi un pm te ne sarei grato.
          Last edited by Ramirorics; 03-02-2015, 10:12:49.

          Commenta

          • Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Ciao! Visto che sei neofita e a quanto dici cerchi una sorta di linea guida su come iniziare io direi di prendere in considerazione alimentazioni più "pulite" quindi avena & co. Questo non vuol dire che devi vivere ad acqua e petto di pollo. Ci vuole equilibrio, anche e soprattutto mentale. Però se devi prendere un'abitudine...prendila giusta Io francamente i biscotti non li trovo MAI una soluzione idonea ma più che altro perchè so che non mi sazierebbero, mi darebbero "dipendenza" ecc...
            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

            PERROTS

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              nessuna ricetta complicata..in una tazza metti dei fiocchi d'avena e del miele (le quantità ovviamente dipendono dalla dieta)...gira con un cucchiaio finché i fiocchi non sono "appiccicosi" e amalgamati (li renderà dolci e soprattutto non avranno più la consistenza del cartone ) ....poi da qui aggiungi quel che ti piace (purché sia sano ovviamente)...pezzetti di frutta...pezzetti di nocciola o mandorle...uvetta...ad esempio io al momento aggiungo il latte e whey al cioccolato e mi sembra quasi di essere tornato bimbo,cereali+latte al cacao
              Un altro consiglio per una colazione davvero buona è cercare (sul forum ce ne sono a bizzeffe) la ricetta delle crepes..fatte con albumi e farina integrale/d'avena...con un po' di miele o marmellata sopra sono davvero buone!
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              Working...
              X