Consigli su come muoversi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • von_morlwor
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 42
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Consigli su come muoversi..

    Ciao ragazzi, ho 28 anni, 1.84cm 77.5kg 14.4% di massa grassa.. TDEE 2100kcal

    Ho notato che negli ultimi anni mi sono lasciato parecchio andare arrivando l'anno scorso a pesare 97kg con bf molto alta
    Ho iniziato a registrare regolarmente la bf intorno ai 92kg e mi segnava 22% ad aprile dello scorso anno.

    Ero arrivato ad agosto ad 83kg al 15% poi mi sono infortunato in concomitanza della riapertura della palestra. Sommando questo ad altre situazioni poco piacevoli, sono caduto un po in depressione. Sono "sceso" lo scorso mese fino a 79kg al 17% non riuscendomi ad allenare e mangiando poco e a cazz* di cane..

    Ho incominciato da circa 30 giorni a mangiucchiare sano, 1500kcal very low carb all'inizio, in vista di riprendere a fare massa PULITA (il maiuscolo è per me )
    Due settimane fa ho ripreso ad allenarmi e ho deciso di entrare in chetosi con ricarica la domenica. I giorni di allenamento (3) consumo 1800kcal..gli altri 1500kcal..
    Fino ad ora andava benino, ho fatto 2 ricariche, la prima 300gr, l'ultima di 600gr
    Al momento mi alleno 3 volte la settimana con una scheda di ricondizionamento ABA BAB,

    Arrivo al dunque.. Sicuramente alzerò le kcal e cambierò regime alimentare a breve..quindi ho bisogno di un consiglio.. Mi vedo troppo smunto e purtroppo piu di cosi non posso "definirmi".. Pensavo di fare una recomposition del genere per un mesetto almeno:

    RIPOSO
    1700kcal (-20%)
    carb:75gr (principalmente a colazione)
    fat:80gr
    pro:165gr

    ALLENAMENTO
    2500kcal
    carb:280gr (50 pre wo, 80 post wo, 100 cena, 50 pre nanna)
    fat:80gr
    pro:165gr

    Carbo: avena a colazione, pre wo e pre nanna. Cena riso integrale e piselli, Post wo gallette. Un po di insalata a pranzo. Frullato di verdura cruda una volta al di..
    Grassi: Olio di lino, olio evo
    Pro: Tonno / pollo / whey e caseine
    Integratori: orange triad, animal flex, liv 52 (li sto gia assumendo)

    se arriveranno consigli saranno molto graditi Credo che a breve apriro un diario qui su BW perchè ho visto che c'è una sezione apposita..
    Last edited by von_morlwor; 25-01-2015, 03:50:48.

  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Molto generale, diciamo che ci sta....evirterei i carbo prenanna, per il resto prova.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • von_morlwor
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 42
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Aggiungo un paio di foto e info sull'allenamento.. Stamattina la bilancia dice 76.5kg e il BF monitor della Omron 12.6% La prima foto è di un mese fa mentre le altre due sono di stamattina...



      Nell' allenamento di 4 settimane che avevo stilato ogni settimana alzo di 2 rep i fondamentali quindi [sett1 4x4] [sett2 4x6] [sett3 4x8] [sett4 4x10]
      Invece i complementari li terro tra le 8 rep e le 12 rep..

      In queste ultime due settimane pensavo di alzare le kcal, rispettivamente a 1900kcal questa settimana e 2000kcal l'ultima... nei giorni di allenamento ovviamente.. magari nell'ultima settimana in vista del cambio regime iniziando ad inserire dei carbo post wo... tipo 50gr, che ne dite??

      GIORNO A

      Stacchi 4x4 60% 65% 70% 75%
      Stacchi gambe tese 3x8
      Trazioni alla sbarra Progressione per arrivare a 10
      l'ultima settimana
      Pulldown 3x8
      Alzate Laterali 4x8
      Alzate Frontali 3x10
      Tricipiti 4x8
      Avambracci parte sotto 4x15
      Polpacci esterni 4x20
      GIORNO B

      Squat 4x4 60% 65% 70% 75%
      Affondi 3x10
      Panca 4x4 60% 65% 70% 75%
      Croci 3x8
      Rematore bilancere 4x4 60% 65% 70% 75%
      Alzate Laterali 90° 3x8
      Bicipiti 4x8
      Addominali 2 o 3 esercizi
      Avambracci parte sopra 4x15
      Polpacci interni 4x20
      Last edited by von_morlwor; 25-01-2015, 15:00:08.

      Commenta

      • von_morlwor
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 42
        • 1
        • 2
        • Send PM

        #4
        Ho ricaricato sui 500/550gr di carbo..

        Solo al giapponese ieri ho calcolato un introito di 300/350gr circa di carbo mangiando come un porcello... 60/65 tra nigiri e roll vari

        Mi sono tenuto apposta per l'evento..

        Il prox weekend faro sicuramente una cosa piu equilibrata.. partendo dal post wo dell'ultimo allenamento e poi assunzione graduale ad ogni pasto fino a domenica sera.. come feci la scorsa settimana

        Comunque volevo capire se assumendo tutti quei carbo di botto (300 in un pasto di un paio d'ore) sia cmq possibile ricaricarsi e sfruttarli tutti come in un'assunzione piu equilibrata.. spero di essermi spiegato
        Last edited by von_morlwor; 26-01-2015, 18:02:49.

        Commenta

        Working...
        X