If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,è da settembre 2014 che ho iniziato ad allenarmi in palestra e vorrei dei consigli in quanto SN un po confuso....non so se continuare a fare massa oppure definizione..ecco un paio di foto mie attuali . . SN alto 1.79 e peso 88 kg... Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
direi...che devi perdere almeno 10-15kg...ovviamente NO MASSA. Posta qui la tua attuale alimentazione, COMPLETA di tutte le informazioni che trovi nella guida su come impostare una dieta.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
direi...che devi perdere almeno 10-15kg...ovviamente NO MASSA. Posta qui la tua attuale alimentazione, COMPLETA di tutte le informazioni che trovi nella guida su come impostare una dieta.
Allora faccio un esempio della mia giornata tipo:
Colazione:
-250 ml di latte parzialmente scremato
-70 gr di cereali corn flakes
spuntino mattutino:
-100 gr di prosciutto cotto
-uno yogurt piccolo o un frutto
Pranzo:
-150gr di pasta al sugo
-200 gr di petto di pollo oppure di vitello
-100 gr di insalata di lattuga condita con olio,sale e limone
spuntino pomeridiano:
-una scatoletta di tonno al naturale
-uno yogurt o frutto
cena:
-frittata composta da due uova,50 gr di pancetta e piselli
-50 gr di pane
alcuni giorni a pranzo alterno la carne con il pesce e la sera sostituisco le uova con la carne o i legumi.
spero di non aver dimenticato nulla...comunque ho scaricato il programma mxbody 2,ho inserito i dati e risulto in sovrappeso....se vi può servire,la mia percentuale di bmi (secondo il programma) è di 27,1 %.
il fabbisogno è probabilmente sovrastimato, se l'hai calcolato. Puoi fare i conteggi (nutrienti e calorie totali) della dieta?
Ho ricontrollato il tdee con il programma mxbody 2 in pratica avevo selezionato per sbaglio"attività intensa" mentre adesso l ho sostituita CN attività moderata.....
Tdee : 3164 kcal
Ho calcolato le calorie assunte nella mia giornata-tipo compresi i condimenti e le mie kcal si assestano intorno alle 2300-2400
quindi attualmente stai seguendo una dieta da 2400 calorie in media? E da quanto? Sei sicuro delle quantità? Soprattutto dei condimenti. Sarebbe meglio se fossi più preciso e scrivessi anche il totale dei nutrienti
Se veramente assumi 2400 calorie al giorno, da quando ti alleni, o son troppe o non ti sei allenato al meglio. Di certo non devi fare ciclo massa. Al più, se sei in una programmazione termini il tuo ciclo ma poi inizi a buttar giù un po di fat.
Naturalmente, come dicono gli altri, si più preciso
Edit: scusate ho visto solo ora che il post è "vecchiotto"
Last edited by Kidosx; 03-02-2015, 01:46:22.
Motivo: Post vecchio
scusate il ritardo ho trascorso qualche giorno a pesare i vari alimenti e riuscire a stilare una dieta,inoltre sono riuscito a calcolare esattamente tdee e bmr:
Tdee: 2450
bmr: 1879
adesso metto la mia dieta:
COLAZIONE: -Banana -Albume d'uovo 120gr -Mulino Bianco Fette Biscottate Integrali 33gr -Mandorle 15gr -Yogurt alla Frutta 125 gr
allora farei delle variazioni in termini di carico calorico a seconda del giorno. Quindi cercherei di ridistribuire le calorie il giovedi e il martedi aumentandole a cena e diminuendole nei pasti precedenti. In particolare aumenterei i carbo a cena e ne inserirei anche nello spuntino pomeridiano (in tal caso il pasto prewo?)
allora farei delle variazioni in termini di carico calorico a seconda del giorno. Quindi cercherei di ridistribuire le calorie il giovedi e il martedi aumentandole a cena e diminuendole nei pasti precedenti. In particolare aumenterei i carbo a cena e ne inserirei anche nello spuntino pomeridiano (in tal caso il pasto prewo?)
Si si esatto [emoji106] il martedì e il giovedì concentro i carbo a colazione,nello spuntino pre wo e a cena(che coincide con il post wo). Per quanto riguarda le grammature totali dei macro in particolare dei carbo,vanno bene?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta