Ciao a tutti! Sono nuovo ed la mia prima discussone! Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione. Volevo dei consigli sull'alimentazione per riuscire ad ottenere un addome piatto! Ci provo da un anno ed ho provato tutte le diete possibili! Per adesso io peso 73 kg e sono alto 1.72, la circonferenza dell'addome è 81cm, il polso 17 e il collo 38: dovrei avere una massa magra di 60 kg e una Massa grassa al 14.5%! Mi alleno 4 volte a settimana per un ora circa! Per quanto riguarda l'alimentazione ho eliminato grassi cattivi e cerco di limitare i carboidrati complessi e tengo le pro a 2gr per kg! All'incirca assumo 180gr di carbo ( prevalentemente da frutta e verdura, come complessi solo fette biscottate integrali la mattina, 30 gr di pasta a pranzo e 50 gr di pane a cena ) 135 gr di pro ( carne rossa, pollo, tacchino, tonno, sgombro e parmigiano, mozzarella light ) e 65 gr di grassi ( solo olio d'oliva e mandorle ) Come posso fare per definire bene l'addome ? Sto impazzendo ahah Grazie a tutti
Problema addome
Collapse
X
-
-
No, quello non c'entra al dimagrimento in casi normali diciamo
Posta una giornata tipo con grammature, calcolo delle calorie e macro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppemito Visualizza MessaggioGrazie per la precisazione! Quindi secondo te il modo per ridurre il grasso addominale sarebbere evitare i grassi saturi ?
L'addome lo si può definire solo se c'è e solo se si segue una dieta ben strutturata. Posta la tua in modo corretto, con le grammature di tutti gli alimenti compresi olio e condimenti vari, ma soprattutto leggi le guide in rilievo.
Commenta
-
-
Ecco la dieta: 175 gr di carbo, 135 di pro, 60 di grassi
Colazione: Un frullato ( mezza banana, 100 gr di yogurt greco 0 grassi, 200 ml di latte parz. Scremato, 10 madorle) e due fette biscottate integrali con 25 gr di fesa di tacchino e 2 gr di burro d'arachidi. Circa 370 kcl
Pranzo: 30 gr di pasta con funghi ( 100gr circa) e prosciutto cotto ( 15 gr) condita con mezzo cucchiaio d olio.
Poi Insalata con rucola ( 50 gr) sottaceti ( 170 gr) e tonno al naturale ( 112gr ) e un cucchiaio d'olio.
1 arancia. Circa 600 kcl
Spuntino: frullato con frutta e yogurt greco o spremuta d'arancia e 20 gr di fesa
Cena: 200 gr di carne di vitello, 50 gr di pane, 300 gr di melanzane, mezzo cucchiaio d'olio e una mela! Circa 550 kcl
Che dite ? Devo cambiarla ?
Grazie per l'aiutoLast edited by Peppemito; 23-01-2015, 17:54:23.
Commenta
-
-
Ho 19 anni! Mi alleno 4/5 volte a settimana 19:30/20:30... La pasta è così poca perchè cerco di prendere i carboidrati dalla frutta e dalla verdura... Tu cosa mi consigli di fare? Io per adesso ho circa il 14.5% di grasso e vorrei arrivare a circa 8-10%....però non so cosa cambiare nell'alimentazione
Commenta
-
-
Perchè principalmente dalla frutta? Un eccesso di fruttosio può causarne l'accumulo come adipe
Alcuni consigli:
- a pranzo togli l'arancia e recupera quei carbo aumentando la pasta
- a cena via la mela e aumenta il pane
Commenta
-
-
Mi sembra tu sia circa a 0.8*kg totale, va bene. Volendo puoi anche alzarli e tenere i carbo più bassi, ma è una preferenza
Commenta
-
-
La massa non necessariamente la perdi abbassando i carbo, l'allenamento conta moltissimo
Da quanto segui quella dieta? E come è variato il peso da quando hai iniziato a seguirla?
Commenta
-
-
Io alzerei le proteine a 2gr*kg o poco più, scalando dai carboidrati
Poi (seempre secondo me, ma ho idee strane) ci sarebbe da rivedere anche l'allenamento, perchè 4-5 sedute settimanali, cercando anche di perdere bf, sono dannose
Commenta
-
Commenta