Giudizio su dieta personale per allenamento a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hyperflow
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 158
    • 7
    • 1
    • Send PM

    Giudizio su dieta personale per allenamento a corpo libero

    \
    Last edited by Hyperflow; 23-10-2019, 15:46:24.
  • Candro
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 729
    • 48
    • 92
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
    1. La ripartizione dei macronutrienti, in particolare dei carboidrati, vi sembra equilibrata? Può andare, ma io giocherei di più sullo squilibrio dei carbo tra ON e OFF. Aumentando i grassi quando i carbo son più bassi.
    2. Nei giorni di allenamento, concentrare i grassi solo a colazione e a pranzo può creare qualche squilibrio o affaticamento fisico? No, ma perché farlo? Meglio distribuirli durante l'arco della giornata.
    3. Nei giorni di allenamento, 70-75g di carboidrati post workout sono una quantità corretta, oppure devo aumentarla o diminuirla? Considerate che svolgo solo allenamenti a corpo libero, quindi magari il consumo rispetto ad un allenamento coi pesi è differente (però dovreste chiarirmelo voi). Quel quantitativo può andare bene. Dipende da te. C'è anche chi concentra un maggior quantitativo di cho nel post WO. E chi meno. (Sempre in relazione al peso, ovviamente)
    4. Durante il post workout mangio circa 90g di riso bianco, dato il suo alto IG; però mi chiedo... siccome sono a digiuno da un po' e soprattutto di grassi (tranne per la mela pre workout), non potrei sostituire il riso bianco con un altro tipo di riso più nutriente (es.: Basmati)? So che l'IG potrebbe essere minore, ma tanto ci dovrebbe essere sempre una rilevante risposta insulinica... o faccio bene a tenere il riso bianco? Puoi variare tranquillamente le fonti di cho. Cerca di preferire fonti a medio/alto IG e poche paranoie.
    .

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      #3
      Per me va bene, ma nelle foto il totale calorico è minore di quello che indichi nel primo post..

      Ma il tuo obiettivo è definire, ricomporre o aumentare?

      edit: nei giorni off ci andrebbe una fonte proteica nobile a pranzo

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Giocando con i macro si posso fare molte cose

        Comunque io alzerei le proteine più nobili, però se così non hai problemi lascia così

        Commenta

        Working...
        X