\
Giudizio su dieta personale per allenamento a corpo libero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio1. La ripartizione dei macronutrienti, in particolare dei carboidrati, vi sembra equilibrata? Può andare, ma io giocherei di più sullo squilibrio dei carbo tra ON e OFF. Aumentando i grassi quando i carbo son più bassi.
2. Nei giorni di allenamento, concentrare i grassi solo a colazione e a pranzo può creare qualche squilibrio o affaticamento fisico? No, ma perché farlo? Meglio distribuirli durante l'arco della giornata.
3. Nei giorni di allenamento, 70-75g di carboidrati post workout sono una quantità corretta, oppure devo aumentarla o diminuirla? Considerate che svolgo solo allenamenti a corpo libero, quindi magari il consumo rispetto ad un allenamento coi pesi è differente (però dovreste chiarirmelo voi). Quel quantitativo può andare bene. Dipende da te. C'è anche chi concentra un maggior quantitativo di cho nel post WO. E chi meno. (Sempre in relazione al peso, ovviamente)
4. Durante il post workout mangio circa 90g di riso bianco, dato il suo alto IG; però mi chiedo... siccome sono a digiuno da un po' e soprattutto di grassi (tranne per la mela pre workout), non potrei sostituire il riso bianco con un altro tipo di riso più nutriente (es.: Basmati)? So che l'IG potrebbe essere minore, ma tanto ci dovrebbe essere sempre una rilevante risposta insulinica... o faccio bene a tenere il riso bianco? Puoi variare tranquillamente le fonti di cho. Cerca di preferire fonti a medio/alto IG e poche paranoie.
-
-
Per me va bene, ma nelle foto il totale calorico è minore di quello che indichi nel primo post..
Ma il tuo obiettivo è definire, ricomporre o aumentare?
edit: nei giorni off ci andrebbe una fonte proteica nobile a pranzo
Commenta
-
-
Giocando con i macro si posso fare molte cose
Comunque io alzerei le proteine più nobili, però se così non hai problemi lascia così
Commenta
-
Commenta