Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, 185 per 76 kg, bf intorno al 15/16%.
Da un'annetto circa faccio palestra ho messo su qualche kg, ma pur essendo ancora relativamente magro, continuo ad avere del fastidioso grasso nella zona "addome fianchi".
Mi alleno 3 volte a settimana in palestra oltre ad un paio di ore settimanali di cardio (2 uscite da un'oretta).
Volevo appunto qualche consiglio per abbassare la percentuale di bf, ora assumo poco più di 3'000 calorie al giorno, ecco la mia dieta di un giorno tipo (la colazione è sempre la stessa, spuntini pure, cena e pranzo sono indicativi, solitamente comunque l'apporto dei macro è quello dei pasti indicati)
COLAZIONE
120 g di avena
300 ml latte
1 banana
20 mandorle
SPUNTINO MATTINA
1 pacchetto di crackers
PRANZO
250 g di pasta integrale
100 g di tonno al naturale
40 g grana
insalata
mela
MERENDA
3 fette di pane integrale con marmellata
WO in palestra/ cardio
1 banana
CENA
100 g riso basmati
200/250 g carne (rossa/ bianca)/ pesce
verdure cotte
SPUNTINO (30 min prima di dormire)
150 g yoghurt greco
Grazie a tutti per i consigli
Da un'annetto circa faccio palestra ho messo su qualche kg, ma pur essendo ancora relativamente magro, continuo ad avere del fastidioso grasso nella zona "addome fianchi".
Mi alleno 3 volte a settimana in palestra oltre ad un paio di ore settimanali di cardio (2 uscite da un'oretta).
Volevo appunto qualche consiglio per abbassare la percentuale di bf, ora assumo poco più di 3'000 calorie al giorno, ecco la mia dieta di un giorno tipo (la colazione è sempre la stessa, spuntini pure, cena e pranzo sono indicativi, solitamente comunque l'apporto dei macro è quello dei pasti indicati)
COLAZIONE
120 g di avena
300 ml latte
1 banana
20 mandorle
SPUNTINO MATTINA
1 pacchetto di crackers
PRANZO
250 g di pasta integrale
100 g di tonno al naturale
40 g grana
insalata