Alimentazione per favorire l'ipertrofia muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rikypax
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 51
    • 0
    • 1
    • Send PM

Alimentazione per favorire l'ipertrofia muscolare

Salve, ho da poco iniziato ad allenarmi a casa non potendo più andare in palestra per problemi di tempo, se volete dare un occhiata e magari dei consigli per quanto riguarda la scheda eccola ( http://www.bodyweb.com/threads/422335-scheda-massa ) . I miei dati sono :
    Peso:75kg
    Bf: intorno a 12-13 %
    Altezza:175cm
    Mi alleno 3 volte a settimana e il mio scopo è quello di mettere su massa magra il più possibile ovviamente. Questa è la mia dieta:

Colazione
    marmellata 50g
    fette int 47.75g
    mela200g
    whey33g
    pro33g
    noci30g
    cho80.7 pro31.1 fat21.3 calorie661

Spuntino
    pane integrale 100g
    bresaola80g
    cho53.7 pro29.3 fat3.3 calorie 378

Pranzo
    pasta 100g
    pollo150g
    olio 2 cucchiai
    cho72 pro 39 fat20.8 calorie655

PreWO
    Banana
    PostWO
    Pane integrale100g
    whey33g
    cho86(di cui 31 preWO) pro29.1 fat2.32 calorie504

Cena
    Patate200g
    2uova intere 100gcirca
    2albumi 70gcirca
    grana30g
    olio 2 cucchiai
    cho38.6 pro33.3 fat38.6 calorie645

Totali:cho331 pro161.8 fat86 calorie2843
    Tdee:2446

Datemi dei consigli in base a questa e provo a costruirne altre simili con alimenti diversi in modo da variare.Grazie in anticipo
  • valeriot
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rikypax Visualizza Messaggio
    Salve, ho da poco iniziato ad allenarmi a casa non potendo più andare in palestra per problemi di tempo, se volete dare un occhiata e magari dei consigli per quanto riguarda la scheda eccola ( http://www.bodyweb.com/threads/422335-scheda-massa ) . I miei dati sono :

Colazione
    marmellata 50g
    fette int 47.75g
    mela200g
    whey33g
    pro33g
    noci30g

Spuntino
    pane integrale 100g
    bresaola80g

Pranzo
    pasta 100g
    pollo150g
    olio 2 cucchiai
    (Aggiungi Frutta)

PreWO
    Pane integrale (Io qua sposterei il pane integrale al posto della banana poichè a basso indice glicemico e di sicuro può darti più energia della banana che ha un IG più elevato)
    PostWO
    Banana (Qua metterei la banana poichè come già detto con IG più elevato e sicuramente più adatta nel post-work)
    whey33g

Cena
    Patate200g
    2uova intere 100gcirca
    2albumi 70gcirca
    grana30g
    olio 2 cucchiai
    (Aggiungi Frutta)
    (Aggiungerei le verdure o a pranzo o a cena: zucchine,carote,broccoli,pomodorini... io personalmente le utilizzo come carboidrati oltre che hanno un sacco di antiossidanti..quindi vitamine e minerali importantissimi)

Per le calorie giornaliere se sei:

sinceramente mi sembrano pochine.. al 12-13% il corpo ha bisogno di più calorie per crescere... tu calcola che io ho 22anni 1.76cm 67kg 16%BF e consumo almeno 2850kcal al giorno... quando ero 68/69kg ne mangiavo almeno 2900/3000kcal giornaliere... Ora se tu pesi 75kg al 12-13% penso tu abbia un dispendio calorico sicuramente superiore al mio...!
    Per il resto a mio parere va bene... ma non ho capito se mangi tutti i giorni le stesse cose??!?
    Puoi variare le fonti proteiche a pranzo e a cena con ad esempio: merluzzo,tonno,salmone,platessa,polipo,legumi(ceci,fagioli,lenticchie),fettina di vitello magra(1volta a settimana)...ovviamente anche il pollo e le uova che già mangi sono ottime fonti..
    Per i carboidrati ti consiglio di provare fiocchi d' avena integrale,riso,riso integrale,pasta integrale... e in quest momento mi vengono solo questi..
    Last edited by valeriot; 20-01-2015, 02:14:58.

Commenta

• Lorenz99
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 29
      • 1
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

Mi alleno 3 volte a settimana e il mio scopo è quello di mettere su massa magra il più possibile ovviamente. Questa è la mia dieta:

Colazione
      marmellata 50g
      fette int 47.75g
      mela200g
      whey33g
      pro33g
      noci30g

Spuntino
      pane integrale 100g
      bresaola80g

Pranzo
      pasta 100g
      pollo150g
      olio 2 cucchiai

PreWO
      Banana
      PostWO
      Pane integrale100g
      whey33g

Cena
      Patate200g
      2uova intere 100gcirca
      2albumi 70gcirca
      grana30g
      olio 2 cucchiai

Datemi dei consigli in base a questa e provo a costruirne altre simili con alimenti diversi in modo da variare.Grazie in anticipo
      Ciao, ci sono alcune cose che io correggerei:
      Banana Pre workout non è il massimo, a me personalmente affatica lo stomaco, ma se a te non da problemi ok.
      Post workout prova a sostituire pane integrale con gallette di riso.
      cena: io personalmente faccio 2 rossi e 7 bianchi, ma li devi vedere tu se ti ci stanno nello stomaco, e poi decidi la fonte di grassi, o olio o grana ma non entrambi... personalmente toglierei il grana ma vedi tu se riesci a starne senza!

Commenta

• Rikypax
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2014
        • 51
        • 0
        • 1
        • Send PM

Si la verdura mi son dimenticato di scriverla ma ne mangio abbastanza.. sia a pranzo che a cena.. al posto della banana pre workout cosa potrei mangiare?
        Comunque no non mangio ognibgiorno questi cibi ovviamente infatti volevo partire da questa e fare altre diete simili per gli altri giorni della settimana, con altri alimenti
        Last edited by Rikypax; 20-01-2015, 10:28:39.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Come pre workout una mela o una pera sono ideali secondo me!

Nei pasti principali non mettere la frutta, rischi di gonfiarti

Post wo meglio gallette di riso o pane bianco

Commenta

• Lorenz99
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 29
            • 1
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

Sinceramente io vado in palestra avendo pranzato 2 ore e mezza prima, quindi non mangio niente pre wo... quindi non saprei cosa consigliarti perchè troppe poche volte ho provato uno spuntino pre... a volte andavo magari mangiando frutta fresca, tipo albicocca o mela, ma la banana ricordo bene che mi appesantiva propio... in poche parole mi sentivo la nausea per tutto il wo.. ma se a te non da problemi digestivi non credo vada male!

Commenta

• Rikypax
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 51
              • 0
              • 1
              • Send PM

Quindi pane bianco anzichè integrale post workout.. le calorie vanno bene?le spartizioni dei vari macronutrienti?

Commenta

• valeriot
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 137
                • 1
                • 0
                • Send PM

Si la verdura mi son dimenticato di scriverla ma ne mangio abbastanza.. sia a pranzo che a cena.. al posto della banana pre workout cosa potrei mangiare?
                Comunque no non mangio ognibgiorno questi cibi ovviamente infatti volevo partire da questa e fare altre diete simili per gli altri giorni della settimana, con altri alimenti
                Te l' ho detto cosa puoi mangiare pre-work... anche se a mio parere, se non hai impegni e puoi farlo, allenati direttamente due ore e mezzo dopo il pranzo cosi non c'è bisogno di fare questo "spuntino"... per il post work puoi utilizzare la banana o anche le gallette di riso vanno tutte e due bene.. anche entrambe volendo..(io prima facevo cosi banana+gallette+whey)La banana personalmente la preferisco alle gallette poichè ha anche vitamine e minerali che del semplice riso non ha!
                Per la verdura ok allora.. per la frutta non ti gonfia per niente e ti fa bene mangiala che fa bene non ascoltare gli altri.. poi ovviamente tutto è soggettivo magari a me nn apporta disturbi e a te si.. però prova.. ne vale la pena perchè la frutta è importantissima..
                Per gli alimenti da sostituire ti ho dato qualche spunto con l' elenco degli alimenti.. aggiungerei anche lo yogurt greco total 0%, e il parmigiano... sono fonti proteiche di alta qualità..
                Se ti può interessare ti posso dare una mia ricetta per variare la colazione è squisita se mangi dolce di prima mattina..

Commenta

• Lorenz99
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Bologna
                  • Send PM

Post wo meglio gallette di riso poi solite whey in acqua.
                  Come ripartizione le proteine vanno bene, cala un po i grassi, sei a piu di 1gr per kg corporeo... magari fai il classico 0.8gr per kg che non sbagli, e quello che togli dai grassi aggiungilo ai carbo. Per rifare il conteggio ricorda che 1 gr di grassi sono 9kcal mentre 1 di carbo sono 4kcal!

Commenta

Working...
                  X