Carboidrati nei giorni off

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovannivegas1
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Carboidrati nei giorni off

    Ciao, volevo disturbarvi con una domandina...per quanto riguarda la mia alimentazione.
    Innanzitutto vorrei avere dei chiarimenti su questo così temuto catabolismo muscolare...ho passato periodi in cui non mangiavo anche per più di 24 ore...non per ossessione del peso...così in meno di 2 mesi ho perso più di 10kg ma di una diminuzione di forza non ne ho sentito proprio.
    Io credo perché non sono un bb e ho una massa muscolare normale...così ho pensato che il catabolismo era più presente in individui con più massa magra che grassa.
    Ma arriviamo al mio dilemma:
    Se seguissi un alimentazione normocalorica durante i giorni on assumendo più o meno 200g di carbo....e nei giorni off assumessi solo 50g di carboidrati (vado in palestra 3 giorni a settimana), farei del male a me stesso? Incorrerei in una ricomposizione corporea? O distruggerei la poca muscolatura sudata in questi 3 mesi di inizio palestra?
    Durante i giorni off avevo pensato un po' di cardio per dare una spinta al mio metabolismo.
    Scusate se ho scordato i dati fino ad ora 18 anni 172cm e 61kg...non so come potrei definire il mio corpo la gente dice che io sono magro ma non mi hanno visto senza maglietta...ho un po' di pancetta soprattutto sulla zona addominale e fianchi.
    Visto che ci sono vi chiederò un altra cosa
    Per avere un fisico decente...ripeto non da bb ma con una discreta muscolatura quanto ci vuole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:21:18 ---------- Previous post was at 21:18:01 ----------

    Ah, dimenticavo i carbo sono necessari nel post wo considerando che coincide con la cena?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Working...
X