Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione e info inside!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione e info inside!

    Salve gente, visto che fino ad ora ho fatto una dieta per massa abbastanza pesante (sono passato da 67 kg a 78kg) iniziata ad inizio settembre vorrei iniziare a febbraio già un po' di definizione e starci per parecchio fino a fine estate.
    Ora, calcolando il mio fabbisogno calorico giornaliero il mio tdee è 2406 e il BMR è 1750kcal giornaliere.
    La ripartizione dei macro pensavo di farla così, 0,8gr di grassi x kg, 2,5gr di pro x kg e il resto in carbo.
    Io sono alto 180 e, come detto prima, peso 78kg e faccio allenamento a corpo libero 3 volte a settimana. Pensavo di impostare la dieta così:
    Giorni ON
    Colazione 8.00 -> shaker con 20gr di pro + caffè
    Pranzo 12.30 -> 200gr di petto di pollo o tacchino + 3 cucchiai di pomodoro + 200gr di broccoli o altra verdura tipo zucchine, melanzane, peperoni + 2 cucchiai di olio di cocco
    PreWo 15.30 -> shaker con 50gr di pro
    PostWo 17.00 -> shaker con 50gr di pro + 30gr di mandorle
    Cena 20.30-> 100gr di riso o pasta integrale o patate dolci + 120 gr di pesce persico o petto di pollo/tacchino + 2/3 cucchiai d'olio di cocco

    Giorni OFF
    Colazione 8.00 -> Vedi sopra
    Snack 10.30 -> shaker con 50gr di pro + 15gr di mandorle
    Pranzo 12.30 -> vedi sopra
    Snack 16.30 -> shaker con 50gr di pro + 15gr di mandorle
    Cena 20 -> vedi sopra

    Solitamente questa è la mia routine, per fortuna sono uno molto costante e difficilmente mi stufo di mangiare sempre allo stesso modo, magari ogni tanto cambio qualcosina, ma comunque raramente e alle calorie che mi servono nelle proporzioni che mi servono ci arrivo sempre. Che ve ne pare? Può andare?

    #2
    quanti anni hai?

    dieta da rivedere completamente...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanti anni hai?

      dieta da rivedere completamente...
      ne ho 25, come mai da rivedere completamente? cosa devo aggiustare?

      Commenta


        #4
        Ad occhio è evidente che i carboidrati sono bassissimi e concentrati in un unico pasto...poi perché tutti sti shaker con così tante pro? Aspetta i pareri dei più esperti ma è totalmente da rifare...

        Commenta


          #5
          Il totale dei macro? Le kcal di questa dieta?
          Quale é il post wo?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
            Ad occhio è evidente che i carboidrati sono bassissimi e concentrati in un unico pasto...poi perché tutti sti shaker con così tante pro? Aspetta i pareri dei più esperti ma è totalmente da rifare...
            gli shaker perchè sono il modo più semplice e veloce per assumere proteine specialmente quando lavoro XD
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Il totale dei macro? Le kcal di questa dieta?
            Quale é il post wo?
            le kcal sono sulle 1750-1800..i macro sono 193gr pro, 107gr carbo, 62gr grassi

            in che senso qual'è il post wo? c'è scritto.

            Commenta


              #7
              nessuno quindi mi sa dare qualche consiglio per aggiustare la dieta?

              Commenta


                #8
                proteine troppo alte, togli tutti quegli shaker.
                carboidrati e grassi troppo bassi, così come le kcal

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  proteine troppo alte, togli tutti quegli shaker.
                  carboidrati e grassi troppo bassi, così come le kcal
                  quindi consigli di andare sulle 2gr di pro x kg? 0.8 per grassi e resto carbo? magari stasera butto giù un'altro schema di dieta

                  Commenta


                    #10
                    si esattamente così!

                    pensaci sopra e poi proponi che poi ti dico il mio parere

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      si esattamente così!

                      pensaci sopra e poi proponi che poi ti dico il mio parere
                      perfetto, grazie mille! Gentilissima

                      ---------- Post added 24-01-2015 at 00:49:38 ---------- Previous post was 23-01-2015 at 17:28:16 ----------

                      Allora, ho dato una bella modifica alla mia dieta speriamo di averci azzeccato sta volta XD
                      le kcal sono 1800 giornaliere che ho suddiviso così: 616kcal pro (154gr), 558kcal grassi (62gr), 576kcal carbo (144gr)
                      Probabilmente le grammature non sono straprecise perchè non ho avuto modo di verificare ogni singolo alimento per poi fare il calcolo, ma tanto quello che mi interessa sapere è principalmente se la dieta è ben equilibrata con i pasti e se i cibi che ho messo vanno bene

                      Giorni OFF
                      Colazione 8.30: 200ml latte + 40gr cereali + caffè + 30gr pro in polvere
                      Snack 10.30: 1 cucchiaio di burro di arachidi proteico o 20gr frutta secca + 15gr di shaker pro
                      Pranzo 13.00: Pasta integrale (100gr) o riso (85gr) con tonno o salmone 112gr OPPURE 200gr patate dolci + pesce persico leggermente impanato 130gr (peso senza panatura)
                      Verdure intorno ai 200gr
                      10gr di olio di cocco
                      Snack 16.30: Come prima + 25gr shaker
                      Cena 19.00: 200gr petto di pollo o tacchino
                      verdure 200gr
                      10gr olio di cocco
                      40gr pane toscano
                      Giorni ON:
                      Colazione 8.30: Vedi sopra, ma senza pro
                      Pranzo 12.30: vedi sopra
                      PreWo: 1 mela o 1 pera + yogurt 0,1 + 25gr pro
                      PostWo: shaker con 200ml di latte + 1 banana e 30gr pro o 2-3 gallette + 100gr bresaola o fesa di tacchino
                      Cena 20.00: vedi sopra


                      So che gli shaker ci sono comunque, però non so con che altro sostituirli e più che altro sono comodi da preparare e bere quando sono a lavoro

                      Commenta


                        #12
                        le kcal sono troppo basse, te lo avevo detto

                        gli alimenti però vanno bene...ma di alternative allo shaker ce ne sono diverse...comode da portarsi ovunque

                        ah, meglio olio evo che di cocco

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          le kcal sono troppo basse, te lo avevo detto

                          gli alimenti però vanno bene...ma di alternative allo shaker ce ne sono diverse...comode da portarsi ovunque

                          ah, meglio olio evo che di cocco
                          quanto mi consigli di aumentare le kcal? sulle 1900-2000? Mi consigli anche di mantenerle così fino a fine estate o poi abbassarle un po' nel periodo di vera definizione?

                          come alternative allo shaker cosa mi consigli? grazie per le info comunque

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎