Dieta per la Mamma :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabro
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2014
    • 68
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Dieta per la Mamma :D

    Ciao a tutti ragazzi! Dunque, mia mamma mi ha chiesto se le davo una mano con la dieta, ora so che non si fanno diete da 0, ma se vi do l'impostazione base che avevo pensato per lei mi date qualche consiglio?
    Allora lei è una donna di 51 anni e pesa 60kg ed è alta 160cm circa. Non fa alcuna attività fisica, se non andare a camminare per un paio d'ore, ma è una cosa che fa tipo una volta ogni 2-3 settimane quindi mettiamo pure che non svolga attività in più ha un lavoro da ufficio quindi è seduta per mezza giornata, ma durante il pomeriggio è sempre fuori per sbrigare faccende per la casa.
    Ora, abbiamo calcolato il suo fabbisogno calorico giornaliero e si aggira sulle 1100 kcal, ma per farle perdere un po' di peso direi che si potrebbe arrivare sulle 950kcal giornaliere.
    Stavo pensando di farle assumere 0,7gr di grassi per kg, 1,5gr di pro per kg e il resto in carbo. Dite che potrebbe andare? O forse è meglio calare un po' le proteine(tipo a 1-1,2)?
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    prima di tutto 1100kcal/die come fabbisogno è bassissimo, sarà al massimo il basale. come lo hai calcolato?

    come grassi starei almeno ai classici 0.8g/kg, anche un pelo di più, pro ok e resto carbo.

    Commenta

    • Gabro
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2014
      • 68
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      prima di tutto 1100kcal/die come fabbisogno è bassissimo, sarà al massimo il basale. come lo hai calcolato?

      come grassi starei almeno ai classici 0.8g/kg, anche un pelo di più, pro ok e resto carbo.
      si scusa hai ragione ho detto una gran cagata...ho rifatto ora i conti e 1100 kcal è il basale, il tdee è 1421

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ok, allora prova a scrivere una bozza che poi te la controllo

        Commenta

        Working...
        X