Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi serve aiuto

    buona sera a tutti.mi chiamo simone e ho 30 anni..a casua di un incidente sono rimasto fuori il giro delle palestre per un anno .pultoppo è successo quello che non doveva succedere.ho perso muscoli CAUSA questa mia assenza forzata e aime sono arrivato a pesare 55 kg e sono alto 1.70 cm.mi pare un peso troppo basso e per questo ho ripreso la palestra(questo è il 7 giorno)..volendo fare le cose perbene sono andato da un dietologo a farmi fare una dieta per mettere su massa muscolare e aime secondo iol mio parere questa dieta mi sembra troppo bassa come klocalorie ..solo 1800....prima ne prendevo 1700 senza che facevo nulla durante la convalescenza e sono dimagrito cosi tanto,ora non so se questa dieta mi porti benefici...metto un giorno tipo


    colazione:crekers 40 grammi
    mozzarella 20 grammi


    spuntinoompelmo 100 grammi


    pranzo:maccheroni 70 grammi,pomodori(contimento)70 grammi + olio
    cosciette di pollo: 80 grammi con cipolle e olio
    erbe lessate :170+ olio
    pane integrale:50

    spuntino pomeridiano:mandarini:135


    pranzo:uovo intero 150 grammi con zucchine verdi 60 e olio
    carote grattuggiate 200grammi

    PROTEINE:62,88 GLUCIDI(CHE SAREBBERO I CARBOIDRATI CREDO) 240 LIPIDI :56 TOT KILOCALORIE 1800 OLIO TOTALE 20 GRAMMI


    VORREI UN VOSTRO APRERE E NEL CASO AGGIUSTARLA CON IL VOSTRO AIUTO..MANCA MANCA IL LATTE LA MATTINA ,SPUNTINI A BASE DI PETTO DI POLLO ECC ECC ...VI RINGRAZIO DI CUORE...

    ---------- Post added at 17:22:49 ---------- Previous post was at 17:20:07 ----------

    scusate gli errori andavo un pochetto di fretta ..

    #2
    Se quella dieta l'ha veramente fatta un dietologo, penso che anche mio padre si potrebbe laureare..

    Qual è il tuo TDEE? Per calcolarlo c'è la guida in nota

    Alcuni consigli:
    - proteine bassissime: consiglio di alzare ad almeno 100g
    - a colazione toglierei la mozzarella in favore di una fonte proteica migliore (uova, albume, ecc)
    - nello spuntino farei frutto + noci + proteine
    - i crackers (visti gli ingredienti) sarebbero da evitare: meglio dei cereali tipo avena
    - a pranzo togli il pane e aumenta la pasta; come secondo preferisci petto di pollo/tacchino o comunque carni magre condite con olio di oliva; non contare la verdura a foglia (MA conta l'olio che usi per condirla)
    - vedi spuntino 1
    - a cena metterei pane + altra fonte proteica + olio di oliva (+ verdure, ovviamente)

    Commenta


      #3
      fatta e ritirata oggi dal dietologo che si è preso 70 euro ...il mio metabolismo e di 1900 kilocalorie giornaliere piu il surplus che mi serve per l allenamento (3 volte a settimana)..allora faccio cosi:butto la dieta e seguo i tuoi consigli che oviamente nei giorni che non avevo la dieta ho fatto come hai detto tu....allora faccio cosi

      a colazione metto LATTE con qualche fonte proteica (come hai detto tu) si puo vero?..
      alzo le proteine generali,e metto negli spuntini frutta(o pane integrale) con proteine piu grassi(noci)
      pranzo farei 120 grammi di pasta con petto di pollo o carni magre e verdure a volonta:
      la sera ,metto il pane come fonte di carboidrati o patate con sempre le proteine)carne ecc ecc) e la verdura..

      Commenta


        #4
        Esatto! Tieni le proteine a circa 2g*kg, i grassi a 0.8-1g*kg e le rimanenti calorie da carboidrati

        Poi posta il tutto con il calcolo dei macro e delle calorie

        Commenta


          #5
          va bene in linea di massima ho capito come muovermi ...grazie davvero ragazzi molto gentili...ps ho gettato 70 euro al cesso.. scusate off topic
          Last edited by simone1984; 19-01-2015, 19:34:35.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎