Dieta e integratori per massa. Help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rx91
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e integratori per massa. Help!

Ciao a tutti, apro questo nuovo thread perché vorrei chiedervi un consiglio in base al regime alimentare che sto seguendo.Ho 23 anni, sono 181x61 kg. Capite da voi che devo mettere massa e quindi peso. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana.
    Sono partito col calcolare il mio metabolismo basale. Risulta che il mio fabbisogno giornaliero sia 2565 cal, al quale vi ho calcolato tanto per iniziare un 250 calorie in più che devo assumere. 2800 calorie circa, più o meno. (Premetto che fino ad ora non sono mai arrivato neanche a 2565 ma adesso è un obiettivo che mi sono imposto quindi mi sforzerò di farcela).

Sto prendendo in considerazione l’idea di arrivare a questo tetto calorico con un weigh gainer.
    Ora, già so che risposte riceverò perchè sono settimane che mi informo sui gainer, soluzione che prima né conoscevo né tantomeno ho mai cercato e i commenti di solito sono sempre: “se ti mangi un piatto di pasta fai prima”, “è come se facessi un pasto in più a sto punto fallo”.
    Quando leggo queste cose mi viene da ridere sono onesto. Molta gente parla in questo modo perchè evidentemente non ha problemi a mangiare così tanto ma credetemi, io 450g di carboidrati al giorno (sono circa il 60% del fabbisogno totale) non riesco a inserirli nel mio corpo
    Il mio stomaco non è così capiente! Mangio, perchè mangio, ma se devo raggiungere 2800 calorie no, non ce la faccio sono sincero.
    Ed ecco che ho bisogno di un aiuto, perchè per il momento risultati seri non ne ho ottenuti.
    Sono definito questo si, ma mi manca la massa.

Vorrei acquistare il serious mass della optimum nutrition, che per valori mi sembra l'ideale.
    Innanzitutto mi piacerebbe ricevere anche dei pareri su questo.
    Non sapevo se postare il thread in alimentazione o integratori dato che qui le cose sono collegate ma forse è più opportuno farlo qui.
    Ho studiato questa dieta con il gainer all’interno, cioè, se tolgo questo gainer con questi valori, la dieta ovviamente mi si sballa.
    I valori sono questi:

Per 2 misurini (334g):
    Calorie 1252 kcal
    Grassi 4,8 g
    Carboidrati 252 g
    Proteine 49,9 g
    Vit A 299,4 mcg
    Vit C 21,9 mg
    Vit D 1,9 mcg
    Vit E 3,5 mg
    Niacina 6,7 mg
    Vit B6 0,7 mg
    Acido Folico 71,3 mcg
    Vit B12 0,5 mcg
    Biotina 54,8 mcg
    Acido Pantotenico 2,1 mg
    Calcio 350,9 mg
    Ferro 4,2 mg
    Fosforo 166,9 mg
    Iodio 50,8 mcg
    Magnesio 82,5 mg
    Zinco 2,7 mg
    Selenio 34,4 mcg
    Rame 0,5 mg
    Manganese 0,5 mg
    Cromo 130,4 mcg
    Sodio 0,5 g
    Potassio 1397 mg
    Inositolo 250,5 mg
    Creatina monoidrata 1 g
    L-Glutamina 501 mg

Vi posto la mia dieta.
    Mi rompevo le palle di farla giorno per giorno. Ho calcolato le dosi abbastanza meticolosamente ma essendo uno a cui piace mangiare e cose buone, mi piace anche fare una dieta variegata, voglio alzarmi il martedì mattina e capire di cosa ho voglia, non basarmi su un foglio che ho scritto.
    Detto ciò la mia dieta funzionerà così:

-Colazione: Estratto arancia e banana (300ml circa) con 1 misurino di gainer.

-Pranzo: 100g pasta, 10g olio extravergine, 100g carne bianca/rossa/salmone/tonno/bresaola (a seconda di quello che sarà magari bilancio poi con la cena in modo che assumo sempre quel tot di proteine che devo assumere, ne ho calcolate 100, cioè 1,6 a kg)

-Post wo: 1 misurino di gainer con 200/300 ml d’acqua.

-Cena: 100g pasta, 10 g olio extravergine, 100g carne bianca/rossa/salmone/tonno/bresaola (stesso discorso del pranzo), verdura.

-Prenanna: frutta secca.

Ricapitolando sono:
    Carboidrati: 450 g cioè 1800 cal.
    Proteine: 100 g ossia 400 cal.
    Grassi: 70 g o meno cioè 630 cal pressappoco.

Questa è la mia dieta.
    Ho diverse domande in merito:

-Intanto cosa ne pensate, se pensate vada bene o meno.
    -Cosa ne pensate di questo gainer in particolare.
    -Sbaglio o non sono presenti bcaa in questo gainer? dovrei forse acquistarne a parte o non ne ho bisogno?
    -Ho pensato di smezzarlo tra mattina e sera (1 misurino a colazione e 1 postwo) perchè 2 misurini (la dose consigliata) sono 250g di carboidrati e 50 di proteine. In questo modo farei 125 g di carboidrati e 25g di proteine alla mattina e 125 g di carboidrati e 25g di proteine postwo (tutto insieme mi sembra eccessivo). Va bene assumerlo la mattina? Fa male? non serve a niente?
    -Io finisco di allenarmi alle 20 circa. Ha senso prendere il gainer postwo alle 20 se alle 20,30 mangio? Misà di no. In caso soluzione??

Credo di avere esaurito i miei dubbi. Sono nelle vostre mani. Datemi una mano vi prego! Grazie!
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Ciao! Innanzitutto ti consiglierei di alzare le proteine a 2g*kg, così puoi ridurre un po' i carboidrati

Riguardo il gainer prova in sezione integratori dovrebbe esserci dei feedback

Per quanto riguarda la dieta noto che la colazione è composta da due frutti e il gainer: secondo me non ti tiene sazio per tanto così. Io opterei per dei cereali (tipo corn flakes) e una fonte proteica comunque solida (tipo albumi, uova, tacchino)

Il pranzo è scarsetto: aumenta la pasta a 150g e aumenta anche la carne; attento poi con le sostituzioni: le varie alternative hanno grassi/proteine in quantità diverse

Nel post preferirei delle whey + gallette di riso

La cena può andare bene, magari alza un po' la quantità di carne

Il gainer lo prenderei se proprio non ce la facessi a buttare giù tutto

Commenta

• Rx91
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Credimi proprio non ce la faccio a buttare giù tutto, altrimenti non avrei neanche lontanamente preso in considerazione l'idea. Io la mattina non ho molta fame, anzi quasi per niente, se è per la questione sazietà per quello non è un problema perchè veramente tiro dritto fino a pranzo senza problemi.
      Quello che mi preme maggiormente al momento è capire se questo gainer sia buono o meno, ascoltare eventualmente anche pareri di chi lo ha usato e se posso smezzarlo tra colazione e postwo.
      In fondo tu mi consigli le whey postwo ma il gainer ne ha di per se 25g in un misurino (tra sieroproteine concentrate, calcio caseinato, albume d'uovo, siero del latte).
      Comunque si tranquillo, una volta che so di che morte devo morire e se posso proseguire su questa via farò un calcolo molto più preciso di tutti i macro a seconda delle sostituzioni!
      Altra cosa, non sono troppe 2g a kg? mi alleno 3 volte a settimana e in maniera seria ma non sono un bodybuilder, poi magari sbaglio, sono qui per consigli sia chiaro

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Ciao! Innanzitutto ti consiglierei di alzare le proteine a 2g*kg, così puoi ridurre un po' i carboidrati

Riguardo il gainer prova in sezione integratori dovrebbe esserci dei feedback

Per quanto riguarda la dieta noto che la colazione è composta da due frutti e il gainer: secondo me non ti tiene sazio per tanto così. Io opterei per dei cereali (tipo corn flakes) e una fonte proteica comunque solida (tipo albumi, uova, tacchino)

Il pranzo è scarsetto: aumenta la pasta a 150g e aumenta anche la carne; attento poi con le sostituzioni: le varie alternative hanno grassi/proteine in quantità diverse

Nel post preferirei delle whey + gallette di riso

La cena può andare bene, magari alza un po' la quantità di carne

Il gainer lo prenderei se proprio non ce la facessi a buttare giù tutto

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Se vuoi fare massa e ti alleni seriamente 2g*kg sono giusti

Ho guardato la lista degli ingredienti: non mi sembra ci siano "schifezze" e il blend è buono

Puoi smezzarlo senza problemi, l'importante è arrivare alle calorie/macro prestabili a fine giornata

Commenta

• VascoReggiando
          Bodyweb Advanced

• Jan 2013
          • 95
          • 10
          • 2
          • Padova
          • Send PM

Mi è parso di capire che un tuo problema è quello di non riuscire a "buttar giù" calorie, cibo, alimenti. Io ero come te anni fa, secco e col tuo stesso problema... mi sono abituato dopo anni a buttar giù quantità di cibo per me un tempo spropositate e ora non mi devo più sforzare a mangiare. Un consiglio....non so se ti piace il latte, o se non ti fa schifo del tutto....a me ha aiutato tantissimo. Forse c'è chi ti dirà che non è proprio l'ideale...ma non è una porcheria di alimento, è piuttosto bilanciato. Ho iniziato con un bicchiere prima di andare a letto, poi sono passato a mezzo litro sempre prima di andare a letto (parz. screm)...continuando così mese dopo mese sono aumentato, aumentavo di tipo mezzo kg al mese, poi arrivato a 1.80 x 80kg mi son fermato sennò correvo il rischio di mettere grasso probabilemnte...ma nelle tue attuali condizioni non ingrassi...sei HP -20 . Quando e se peserai 15 kg in più allora magari smetterai, ma quelle sono calorie in più che non "le senti"e non fai fatica a buttar giù, da aggiungere alla tua dieta.
          Ho scoperto solo successivamente che c'è una dieta americana per i secchi che consiste nel bene una quantità assurda di latte (3, 5 litri) e ti fa aumentare di peso ... quindi questa sarebbe una rivisitazione più soft

Leggo ora che il pre nanna già lo fai con la frutta secca, ecco, per aumentare di quelle poche calorie che non riesci ci sta perfettamente il discorso di prima: latte+ frutta secca
          Last edited by VascoReggiando; 19-01-2015, 00:18:49.

Commenta

• Rx91
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Innanzitutto grazie della risposta.
            E grazie anche della dritta sul latte, il punto è che non so se essere o meno intollerante, fatto sta che da quando ho deciso di smettere di non farne più uso sto di gran lunga meglio con la pancia.
            Pensi possa eventualmente assumere latte di soia? I valori nutrizionali variano di molto?
            Questo tipo di dieta me la bocci? Perché ti ripeto, rischierei di non continuare a cavare un ragno dal buco; mangio abbastanza, probabilmente con quel che mangio io un'altra persona con un metabolismo un pò più lento ingrasserebbe parecchio, ma assumere tutte queste calorie col cibo non significa soltanto un sacrificio a livello fisico, ma anche produttivo.
            Soprattutto quando si lavora ragazzi, io quando mangio eccessivamente mi sale proprio un sonno raro e non concludo nulla..cioè non escludo di potercela fare in futuro, magari quando avrò preso qualche kg in più sarà il mio corpo a richiedere più cibo automaticamente, non lo escludo.
            Ma ora come ora mi è realmente difficile, e senza un aiuto in più non penso di poter raggiungere questo obiettivo.
            Mi bocciate questa soluzione del gainer o pensate possa andare bene? E' giusto smezzarlo tra colazione e post wo? Io di questo non mi intendo molto, sto improvvisando, "sto studiando" questo mondo da due/tre mesi che faccio palestra perchè voglio veramente raggiungere qualche risultato serio, ma nel pratico non sono un nutrizionista né ho studiato in questo settore ed essendo anche molto delicato di stomaco non vorrei incorrere in problematiche facilmente evitabili.
            Ho paura che assumere un gainer di questa portata alla mattina come colazione sia eccessivo, anche fosse soltanto la metà della dose. In fondo la metà della dose sono pur sempre 125g di carboidrati e 25g di proteine, equivalente a un piatto di pasta e due petti di pollo che a colazione di solito non si mangiano insomma...
            Non c'è problema in questo senso?
            Non capisco perchè siate tutti così ostili ai gainer, alla fine della fiera è cibo sintetizzato, se il prodotto è buono non è la stessa storia? Ci sono forse risvolti negativi?
            Ha senso assumerlo postwo alle 20 se alle 20,30 ceno?

Vi metto in grassetto le domande così mi rispondete a tutte. Scusate si lo ammetto sono un rompipalle.

Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza Messaggio
            Mi è parso di capire che un tuo problema è quello di non riuscire a "buttar giù" calorie, cibo, alimenti. Io ero come te anni fa, secco e col tuo stesso problema... mi sono abituato dopo anni a buttar giù quantità di cibo per me un tempo spropositate e ora non mi devo più sforzare a mangiare. Un consiglio....non so se ti piace il latte, o se non ti fa schifo del tutto....a me ha aiutato tantissimo. Forse c'è chi ti dirà che non è proprio l'ideale...ma non è una porcheria di alimento, è piuttosto bilanciato. Ho iniziato con un bicchiere prima di andare a letto, poi sono passato a mezzo litro sempre prima di andare a letto (parz. screm)...continuando così mese dopo mese sono aumentato, aumentavo di tipo mezzo kg al mese, poi arrivato a 1.80 x 80kg mi son fermato sennò correvo il rischio di mettere grasso probabilemnte...ma nelle tue attuali condizioni non ingrassi...sei HP -20 . Quando e se peserai 15 kg in più allora magari smetterai, ma quelle sono calorie in più che non "le senti"e non fai fatica a buttar giù, da aggiungere alla tua dieta.
            Ho scoperto solo successivamente che c'è una dieta americana per i secchi che consiste nel bene una quantità assurda di latte (3, 5 litri) e ti fa aumentare di peso ... quindi questa sarebbe una rivisitazione più soft

Leggo ora che il pre nanna già lo fai con la frutta secca, ecco, per aumentare di quelle poche calorie che non riesci ci sta perfettamente il discorso di prima: latte+ frutta secca

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

1. Il latte di soia lo sconsiglio per vari motivi (fito estrogeni in primis, soprattutto se hai intenzione di berne parecchio)

2. La dieta non è strutturata male, se alzi un po' le proteine hai meno carbo da assumere

3. Il gainer va bene, perché da come dici è l'unico modo per arrivare alle calorie che ti servono. E sì, va bene smezzarlo e assumerne metà nel post

Commenta

• Rx91
                Bodyweb Member
                • Dec 2014
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grande! E per quanto riguarda questa cosa della cena in concomitanza con la fine dell'allenamento? Cioe, ha senso prendere il gainer alle 20,30 se ceno alle 21? Non sono troppo vicini?

1. Il latte di soia lo sconsiglio per vari motivi (fito estrogeni in primis, soprattutto se hai intenzione di berne parecchio)

2. La dieta non è strutturata male, se alzi un po' le proteine hai meno carbo da assumere

3. Il gainer va bene, perché da come dici è l'unico modo per arrivare alle calorie che ti servono. E sì, va bene smezzarlo e assumerne metà nel post

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Vista la difficoltà che hai nel mangiare tutto io lascerei così

Commenta

• Rx91
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

E la storia del "non digeriamo piu di 30g di proteine per volta"?
                    nel gainer ne avrei 25g, se poi mi mangio una bistecca mezz'ora dopo?

Vista la difficoltà che hai nel mangiare tutto io lascerei così

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Allora il mio corpo "dovrebbe sprecare" ogni giorno circa 80g di pro, visto come le assumo

Comunque mi sembra ci sia un articolo in nota dove viene smentita questa cosa

Commenta

• Francescoetna
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2015
                        • 6
                        • 0
                        • 1
                        • Catania
                        • Send PM

Ciao, sono nuovo dove posso postare la mia dieta ... Vorrei capire cosa ne pensate, e se la posso iniziare??.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Francescoetna Visualizza Messaggio
                          Ciao, sono nuovo dove posso postare la mia dieta ... Vorrei capire cosa ne pensate, e se la posso iniziare??.
                          Apri una nuova discussione e prima di postare la dieta leggi il regolamento di sezione

Commenta

• Rx91
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2014
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Effettivamente sto approfondendo la cosa, ci sono diverse scuole di pensiero. Vorrei soltanto non sovraccaricare i reni questo è il discorso.
                            Pensi debba assumere anche degli bcaa? Mi sembra che manchino nel gainer, puoi dare un'occhiata per favore?
                            In caso quali mi consigli e in che dosi?

Allora il mio corpo "dovrebbe sprecare" ogni giorno circa 80g di pro, visto come le assumo

Comunque mi sembra ci sia un articolo in nota dove viene smentita questa cosa

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Per i BCAA non saprei, io li uso solo quando mi alleno a digiuno.. Comunque nel gainer ci sono per forza (nella percentuale proteica)

Commenta

Working...
                              X