Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti e delucidazioni sull'impostazione della dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti e delucidazioni sull'impostazione della dieta?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri, voglio fare una dieta che punti alla massa muscolare, ho letto il thread "Impostare un piano alimentare: dalla teoria alla pratica però scusate la mia ignoranza e stupiditá ma non mi tornano alcune cose scritte:
    1) Il calcolo delle calorie ingerite in giorno... mettiamo caso che io ho mangiato per tre giorni cibo spazzatura (senza mettiamo caso perché è vero ahahah) e domani mangio "sano" e calcolo il TDEE per crearmi la dieta, va bene lo stesso? Oppure esce una cosa sballata? Non credo di essermi spiegato bene...
    2)Non ho ben capito cosa sia il BMR..
    3)Ho letto che per prendere massa bisogna aumentare del 10-20% il nostro TDEE però bisogna aumentarlo del 10 o 20? Oppure una via di mezzo cioè 15?
    4)Non ho capito i due paragrafi del'apporto minimo proteico e lipidico
    Le domande sono tante...ragazzi ho bisogno di tutto il vostro aiuto per creare questa dieta... ringrazio in anticipo chi mi aiuterá!

    #2
    Ciao
    1) Il TDEE non c'entra nulla con la dieta: sono quelle che consumi in proporzione alla tua attività fisica
    e stile di vita. In base a quello imposti la tua alimentazione (normo, ipo, iper)
    2) Metabolismo basale: quello che il tuo corpo consuma "da fermo" (in maniera super sintetica)
    3) Non esiste un parametro specifico: puoi iniziare col 10 e aumentare le kcal successivamente
    4) 2/2.2g di pro per Kg di peso, 0.8/1g di grassi sempre per kg di peso
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎